Rifare una radio DA ZERO

10 Jui 2013 10:38 #70521 par
Réponse de sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO
dato che hai disponibiltà economica,ti consiglio di usare tx Elenos al posto dei Siel ed RVR,non tanto per una migliore qualità costruttiva e robustezza,che è indubbia su tutti i marchi citati,quanto per la qualità sonora che sui Siel-RVR è a mio avviso inferiore...gli unici tx RVR che suonano veramente bene è la vecchia serie TEX 100,150 e 300,discreti anche i TEX20 nv e la serie PTX30UHT(ma ovviamente nuovi non li trovi),dopodichè i modelli successivi dallo scandaloso Blues30,Ptxlcd ed andando avanti fino agli assemblati Siel,secondo me "urlano" un pò troppo sui medioalti,hanno il basso povero ed il medio soffocato,fate pure i confronti se ne avete la possibilità...Oppure Harris??Rhode e Shwartz??? :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Jui 2013 12:30 #70522 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO

dato che hai disponibiltà economica,ti consiglio di usare tx Elenos al posto dei Siel ed RVR,non tanto per una migliore qualità costruttiva e robustezza,che è indubbia su tutti i marchi citati,quanto per la qualità sonora che sui Siel-RVR è a mio avviso inferiore...gli unici tx RVR che suonano veramente bene è la vecchia serie TEX 100,150 e 300,discreti anche i TEX20 nv e la serie PTX30UHT(ma ovviamente nuovi non li trovi),dopodichè i modelli successivi dallo scandaloso Blues30,Ptxlcd ed andando avanti fino agli assemblati Siel,secondo me "urlano" un pò troppo sui medioalti,hanno il basso povero ed il medio soffocato,fate pure i confronti se ne avete la possibilità...Oppure Harris??Rhode e Shwartz??? :-)

la disponibilità economica é bassa... Niente elenos... Costano troppo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
10 Jui 2013 13:10 #70525 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO

dato che hai disponibiltà economica,ti consiglio di usare tx Elenos al posto dei Siel ed RVR,non tanto per una migliore qualità costruttiva e robustezza,che è indubbia su tutti i marchi citati,quanto per la qualità sonora che sui Siel-RVR è a mio avviso inferiore...gli unici tx RVR che suonano veramente bene è la vecchia serie TEX 100,150 e 300,discreti anche i TEX20 nv e la serie PTX30UHT(ma ovviamente nuovi non li trovi),dopodichè i modelli successivi dallo scandaloso Blues30,Ptxlcd ed andando avanti fino agli assemblati Siel,secondo me "urlano" un pò troppo sui medioalti,hanno il basso povero ed il medio soffocato,fate pure i confronti se ne avete la possibilità...Oppure Harris??Rhode e Shwartz??? :-)


Passata una mia assistita nel'arco degli anni da un ptx80 a tex20 a suonotelecom ed in fine adesso il nuovo elenos, mai fatto più di un piccolo ritocchino al processore. Cambiati allo stesso modo i trasferimenti dai vecchi rvr ai nuovi rvr/siel a gli attuali suonotelecom, stessa cosa nessun grosso cambiamento rilevato sulla catena audio. Anche perche voglio dire un ingresso stereo è un ingresso lineare e se non cerchiamo di fare gli scienziati inventandoci chissa che in fase di progetto dei tx andiamo a pilotare direttamente i varicap sul oscillatore quindi non credo proprio a queste favolette su quello suona meglio dell'altro. Ovviamente mia opinione ed esperienza personale fatta diverse volte.
Solo una volta in calabria mi capito che un tx aveva piu bassi in tutta la rete ovviamente era guasto :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jui 2013 15:36 #70528 par
Réponse de sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO

dato che hai disponibiltà economica,ti consiglio di usare tx Elenos al posto dei Siel ed RVR,non tanto per una migliore qualità costruttiva e robustezza,che è indubbia su tutti i marchi citati,quanto per la qualità sonora che sui Siel-RVR è a mio avviso inferiore...gli unici tx RVR che suonano veramente bene è la vecchia serie TEX 100,150 e 300,discreti anche i TEX20 nv e la serie PTX30UHT(ma ovviamente nuovi non li trovi),dopodichè i modelli successivi dallo scandaloso Blues30,Ptxlcd ed andando avanti fino agli assemblati Siel,secondo me "urlano" un pò troppo sui medioalti,hanno il basso povero ed il medio soffocato,fate pure i confronti se ne avete la possibilità...Oppure Harris??Rhode e Shwartz??? :-)


Passata una mia assistita nel'arco degli anni da un ptx80 a tex20 a suonotelecom ed in fine adesso il nuovo elenos, mai fatto più di un piccolo ritocchino al processore. Cambiati allo stesso modo i trasferimenti dai vecchi rvr ai nuovi rvr/siel a gli attuali suonotelecom, stessa cosa nessun grosso cambiamento rilevato sulla catena audio. Anche perche voglio dire un ingresso stereo è un ingresso lineare e se non cerchiamo di fare gli scienziati inventandoci chissa che in fase di progetto dei tx andiamo a pilotare direttamente i varicap sul oscillatore quindi non credo proprio a queste favolette su quello suona meglio dell'altro. Ovviamente mia opinione ed esperienza personale fatta diverse volte.
Solo una volta in calabria mi capito che un tx aveva piu bassi in tutta la rete ovviamente era guasto :-)

caro Marcello (mio omonimo) mi permetto di contraddirti,sulla serie PTX vecchia ho dovuto fare spesso delle modifiche sui varicap chè essendo 2 in controfase,spesso in stereofonia i problemi di fase si sentivano,poi una resistenza da 4,7K tra l'ingresso e massa ne limitava un pò la banda estrema,creando problemi all'rds,e comunque in generale il suono di quegli apparati è medioso...i varicap di modulazione sono spesso altri e non quelli di sintonia perchè sarebbero influenzati dal filtro passabasso del PLL...se vedi lo schema delle schede SIEL-RVR noterai una rete di compensazione prima dell'ingresso audio del VCO che se ne linearizza la risposta,ne degrada la qualità...La prova la puoi sentire per ora ad Acireale,ascolta il 105.7 ed il 100.2 e noterai la differenza di profondità e corposità tra il nuovo RVR (105.7) molto più acuto e vuoto ed il tex100 vecchia serie in onda sul 100.2,ovviamente a parità di regolazione del processore che per me non è per nulla ben regolato...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jui 2013 15:40 #70530 par
Réponse de sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO
forse ho anche le orecchie troppo fini...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
10 Jui 2013 16:38 #70532 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO

forse ho anche le orecchie troppo fini...  ;D

Probabile:-) ma visto il suono che viene fuori da quelle 2 frequenze non metto lingua troppo brutto per capire le differenze. Fai una prova tu c,è una radio che a Catania puoi ricevere su piu o meno 7 /8 frequenze non puoi sbagliare. Trova le differenze i tx sono tutti diversi i coder pure e anche i ricevitori. Non solo alcune agganciate al sat altre alla dorsale e una ad una vecchia rete terrestre. In mezzo c'e anche qualche tanto disprezzato Tem che non si ferma dal momento dell' installazione. Quindi anche la famosa resistenza da 4,7k secondo me era un fattore emotivo perche puoi controllare tu stesso quante emittenti ti risultano con le sottoportanti regolate a doc qui a me nessuna partono con un livello casuale sui ponti che si trasformano in disastri finali. Vedi Elenos che prega da mesi senza rds e stereofonia, cos'é l'elenos da buttare o chi lo ha installato ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jui 2013 16:56 #70533 par
Réponse de sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO
TEM?ottimi apparati...lo sò...quella radio di cui parli il suono migliore lo ha sul 93.8...purtroppo qui da noi non c'è un granchè per stabilire la qualità del suono...le locali poi,anche le più grosse fanno veramente pena per quanto riguarda la qualità...hai sentito poi che differenza tra 88.2 e 90.4???L'amico non ci perde tanto tempo ad ottimizzare...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jui 2013 16:59 #70534 par
Réponse de sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO
ahahhah l'Elenos che prega è volutamente senza nulla...hanno speso migliaia di euri solo per il cavo di discesa del ponte ahahahah il caro Antonio poteva risparmiarli tanti soldi...ma hanno voluto così...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
10 Jui 2013 19:14 - 10 Jui 2013 19:17 #70535 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO

TEM?ottimi apparati...lo sò...quella radio di cui parli il suono migliore lo ha sul 93.8...purtroppo qui da noi non c'è un granchè per stabilire la qualità del suono...le locali poi,anche le più grosse fanno veramente pena per quanto riguarda la qualità...hai sentito poi che differenza tra 88.2 e 90.4???L'amico non ci perde tanto tempo ad ottimizzare...  ;D

Ci siamo capiti al volo... ;) tutto tempo perso e soldi sprecati, qui ci sono in onda sound blaster da 9 euro e noi cerchiamo le modifiche a gli oscillatori ??? Per l'amico Antonio sono soddisfatto del risultato dopo mesi e mesi di preventivi fatti sempre più al risparmio visto che fine ha fatto ? ben ci sta a speso minimo 4 volte in piu con pessimi risultati e finito nella tana del lupo adesso ha un bel cappietto al collo... hi hi hi.
Dernière édition: 10 Jui 2013 19:17 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
12 Jui 2013 06:43 - 14 Jui 2013 21:39 #70549 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO
Aldilà di Axia, Studer, Klotz, Mandozzi...
Qualcuno conosce ed ha visto/sentiro/provato questi mixer???
www.d-r.nl/AXUM/AXUM.htm

..E per i trasmettitori, cosa ne pensate di questo???
www.ctedb.it/1/1kw_mod_tx1_he_528824.html
Dernière édition: 14 Jui 2013 21:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Jui 2013 19:48 #70566 par
Réponse de sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO



1 MIXER DIGITALE [glow=red,2,300](STRUDER /[/glow] AXIA / KLOTZ / MANDOZZI / SOUDCRAFT)
 composto da:
 2 moduli telefonici
 6 moduli line/in stereo
 4 moduli microfoni
Prezzo: (stimato 10000 Euro se non di più)

Lo preferico alle mele  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofutura
12 Jui 2013 20:44 #70567 par radiofutura
Réponse de radiofutura sur le sujet Re: Rifare una radio DA ZERO
Signori miei potete mettere orban mixer digitali cavi d'oro espander catene audio che farebbero impallidire montefusco  !!!! ma vi dico che la vera arma e' la produzione della radio se e' bella e piacevole vi ascolteranno anche con un mixer da 100 euro e un compressore da pochi soldi, poi tra () vorrei sapere chi e' sto pazzo che vuole aprire una stazione radio di questi tempi boooooooooo gli auguro tanta fortuna.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.092 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.