etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 22:02 #69655 par
il led onair con potenza 0 si accende
lo switc a sinistra non ho capito cos'è, cmq sulla scheda col mosfet tondo ho:
filo grigio sottile: -0,4v
filo verde: 12v
filo giallo: 23,9v

scheda mosfet quadrati
filo rosso: 14v
grigio piccolo: -0,4v

staccando il connettore dorato le tensioni rimangono uguali

cerco di settare 10w, ma la barretta sale ma accanto rimane 0,0w

rimisuro le tensioni rimangono uguali, tranne il filo grigio che scende a 0,1v...

sembra tutto sballato!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
26 Avr 2013 22:19 #69656 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!
Ok perfetto, aumentando la potenza in uscita la velocità delle ventole varia ?
Sembrerebbe che hai lo switch grosso quello che dovrebbe erogare i +48v bruciato, pero hai i +18v (23,9).

Dovresti controllare i cavi che escono dallo switch grosso fisicamente di solito c'è un connettore che nel tuo caso potrebbe essere andato in fiamme (controlla attentamente tutta la parte dell'uscita di quei cavi) se riesci misura i +48v direttamente sullo stampato se mancano anche li è bruciato (e li via forum possiamo fare poco) cmq se sei fortunato trovi lo stampato o connettore bruciato in uscita.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 22:34 - 26 Avr 2013 22:57 #69657 par
la velocità delle ventole non varia
ora ho notato che il filo rosso a 14v sale a 48 se si aumenta la potenza
allo switch grande ha due uscite entrambe con il filo rosso e danno rispettivamete 48 e 88v (sempre col negativo a telaio)  
il grigio rimane sempre basso, 100 milliwatt
i 12v sono costanti

approposito..
ma il grosso toroidale a cosa serve?
Dernière édition: 26 Avr 2013 22:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
26 Avr 2013 23:07 #69658 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!
Il grosso toroidale è il trasformatore di alimentazione lo abbiamo chiamato switch per comodità ma in realta il tuo e la versione con trasformatore ne esistono 2 versioni il tuo è quello piu pesante ;D

Credo che non si possa più fare niente a distanza, anche se ancora non mi hai detto se il led on air accende settando 1 o 2 watt come potenza d'uscita. E se hai controllato quei parametri nel menu di servizio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 23:25 #69659 par
ora ricordo! si rompeva spesso quando era in garanzia e lo modificaromo mettendo il toroidale!
mettendo FP prossima allo zero onair rimane acceso, failure si spegne.

i parametri come faccio a trovarli nel menù?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Avr 2013 23:31 #69660 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!

ora ricordo! si rompeva spesso quando era in garanzia e lo modificaromo mettendo il toroidale!
mettendo FP prossima allo zero onair rimane acceso, failure si spegne.

i parametri come faccio a trovarli nel menù?

secondo me su facebook o cmq una chat live fate prima... poi magari postate la soluzione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
26 Avr 2013 23:38 #69661 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!

ora ricordo! si rompeva spesso quando era in garanzia e lo modificaromo mettendo il toroidale!
mettendo FP prossima allo zero onair rimane acceso, failure si spegne.

i parametri come faccio a trovarli nel menù?

Dammi un indirizzo mail valido ti mando il manuale.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 23:40 #69662 par

ora ricordo! si rompeva spesso quando era in garanzia e lo modificaromo mettendo il toroidale!
mettendo FP prossima allo zero onair rimane acceso, failure si spegne.

i parametri come faccio a trovarli nel menù?

secondo me su facebook o cmq una chat live fate prima... poi magari postate la soluzione


può risultare utile la procedura, piu che dire. ora funziona..
mark, fai finta che si rompe il tuo .. :P tanto con i mixer che compri a 2 lire su ebay e che rivendi con rincari del 2000% sul mercatino se ti si rompe che te frega! compri il nuovo ice-fet!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 23:40 #69663 par

ora ricordo! si rompeva spesso quando era in garanzia e lo modificaromo mettendo il toroidale!
mettendo FP prossima allo zero onair rimane acceso, failure si spegne.

i parametri come faccio a trovarli nel menù?

Dammi un indirizzo mail valido ti mando il manuale.


mando in PM ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Avr 2013 00:17 #69664 par
modalita 0 e 1 sono entrambe selezionate e anche sonda t


ma con le tensioni sono apposto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Avr 2013 03:38 - 27 Avr 2013 03:40 #69665 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!

ora ricordo! si rompeva spesso quando era in garanzia e lo modificaromo mettendo il toroidale!
mettendo FP prossima allo zero onair rimane acceso, failure si spegne.

i parametri come faccio a trovarli nel menù?

secondo me su facebook o cmq una chat live fate prima... poi magari postate la soluzione


può risultare utile la procedura, piu che dire. ora funziona..
mark, fai finta che si rompe il tuo .. :P tanto con i mixer che compri a 2 lire su ebay e che rivendi con rincari del 2000% sul mercatino se ti si rompe che te frega! compri il nuovo ice-fet!!!

tu si che sei un genio! ti ho detto quello perchè magari a posto di aspettare la risposta e poi di conseguenza andare avanti così per giorni, in 2 ore ti sistemavi il tutto....
il mio si è rotto e lo mando in assistenza perchè non ho le competenze per sistemarlo da solo e nemmeno ci provo. Non so a quale mixer ti riferisci e comunque ti direi di informati... uno dei mixer doveva essere montato nello studio di cagliari, ma la cosa ancora è troppo lunga ed ho deciso di venderlo, e siccome è mio lo vendo a quanto mi pare, non devo mica chiederlo a te poi non ti ha scritto il medico di comprare roba da me
ah e non compro nemmeno ice-fet.... mi tengo i miei vecchi mosfet che funzionano veramente bene.
Dernière édition: 27 Avr 2013 03:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Avr 2013 09:25 #69673 par

tu si che sei un genio! ti ho detto quello perchè magari a posto di aspettare la risposta e poi di conseguenza andare avanti così per giorni, in 2 ore ti sistemavi il tutto....
il mio si è rotto e lo mando in assistenza perchè non ho le competenze per sistemarlo da solo e nemmeno ci provo. Non so a quale mixer ti riferisci e comunque ti direi di informati... uno dei mixer doveva essere montato nello studio di cagliari, ma la cosa ancora è troppo lunga ed ho deciso di venderlo, e siccome è mio lo vendo a quanto mi pare, non devo mica chiederlo a te poi non ti ha scritto il medico di comprare roba da me
ah e non compro nemmeno ice-fet.... mi tengo i miei vecchi mosfet che funzionano veramente bene.


o genio o eugenio, se proprio devi scrivere evita di andare OT :) e poi non te la prendere ragazzo! solo tu puoi scherzare?
poi se io voglio ripararlo e non spedirlo alla elenos, sono libero di farlo! nessuno nasce esperto o supercolto.. la stessa cosa feci 10 anni e oltre fa quando iniziai a cambiare i cursori, gli integrati dei mixer, a togliere la preamplificzione riaa per montare i primi lettori cd, a smontare i finali che rimanevano in protezione e capi che in un finale audio (antico, mo ci sono i digitali) bastava controllare prima i transistor, poi se erano in corto cambiarli, possibilmente tutti perchè se ne cambavi uno poi dopo un po saltava di nuovo, a vedere se qualche resistore si era bruciacchiato e sopratutto a testare i diodi del modulo di potenza.. poi l'alimentazione condensatori e ponte di diodi e trasformatore.. qualche volte si interrompevano i grossi resistori ceramici.. alla fine una regolatina di bias per evitare che il finale surriscaldasse e via!
ma se non avessi preso il cacciavite in mano non avrei mai fatto nulla, inoltre non ho mai messo mano su roba altrui.. solo sulla mia.. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.