etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!

  • Auteur du sujet
23 Avr 2013 19:49 #69588 par
avendo un problema con la scheda rds del 4kw ho montato momentaneamente un etg300 vecchio tipo col toroidale mettendolo a 300w, appena montato ho notato che da 300w impostati era sceso a 250w, dopo mezzora dava 230w, ho pensato, si dovrà stabilizzare..

ho ascoltato la radio in auto per 4 ore, poi dopo 5 sono tornato.. ed era morto!
spia rossa failure accesa e potenza che non saliva!
ho messo un carico fittizio e il risultato non cambia!
cerchi di dare potenza ma non va!

cosa puo essere successo? mi han detto che potrebbe essere l'alimentatore del pilota.. che ne pensate?
l'tg 300 era fermo da 10 mesi, veniva usato come pilota di un valvolare a 100 watt..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
24 Avr 2013 16:05 #69605 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!

avendo un problema con la scheda rds del 4kw ho montato momentaneamente un etg300 vecchio tipo col toroidale mettendolo a 300w, appena montato ho notato che da 300w impostati era sceso a 250w, dopo mezzora dava 230w, ho pensato, si dovrà stabilizzare..

ho ascoltato la radio in auto per 4 ore, poi dopo 5 sono tornato.. ed era morto!
spia rossa failure accesa e potenza che non saliva!
ho messo un carico fittizio e il risultato non cambia!
cerchi di dare potenza ma non va!

cosa puo essere successo? mi han detto che potrebbe essere l'alimentatore del pilota.. che ne pensate?
l'tg 300 era fermo da 10 mesi, veniva usato come pilota di un valvolare a 100 watt..

non penso che si possa fare una diagnosi su un forum... ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico che valuti il danno analizzandolo sul posto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Avr 2013 21:17 #69615 par

non penso che si possa fare una diagnosi su un forum... ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico che valuti il danno analizzandolo sul posto


non ce ne sono in zona, va spedito..
visto che è un modello diffuso, volevo conoscere pareri in merito

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
24 Avr 2013 22:23 #69619 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!
Difficile avere un parere senza nessuna misura, se ti attrezzi di un buon tester e te la senti di smontare la macchina posso farti controllare alcuni punti della stessa ... dovresti controllare anche 2 configurazioni nel menu tecnico sai come entrarci hai il manuale di servizio ? Dovresti controllare la classe di potenza se è impostato 0 e 1 e se l'opzione MIS 8 è attivata. Ovviamente il tutto se l'aggancio del pilota avviene prima del blocco. Descrivi esattamente il boot della macchina cosa avviene di preciso prima del blocco.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Avr 2013 10:34 #69633 par
no, non aggancia..
lo accendo: appare il logo elenos, fa il countdown..
3 .. 2.. 1.. nel momento in cui deve dare potenza.. si accende la spia failure
ho notato che accendendo con un dipolo staccato o carico fittizio la potenza parte da zero e ros zero, alzando di un solo watt si accende failure
nella postazione collegando al filtro (è un'impianto in diplex) la potenza parte arriva a 1,2w senza però trasmettere, infatti il sintonizzatore della postazione non prende nulla, e 2,3w di ros.. sono letture falsate perchè c'è il fltro e un'altro trasmettitore sulla stessa antenna?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
25 Avr 2013 11:52 #69635 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!
Dovresti misurare 4 tensioni e controllare quelle impostazioni sw, o se sei fortunato/sfortunato dovresti controllare il pcb collegato tra il connettore  antenna e il mosfet finale potresti trovare delle parti carbonizzate da falsi contatti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 10:55 #69641 par
oookkaay! piuttardi passo dalla postazione e me lo prendo! prendo anche un vecchio dipolo cte così se devo accenderlo e fare prove ho il carico!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 16:02 #69647 par
aperto!!! pronto x tutti i controlli
allora nel circuitino prima del connettore sembra tutto ok!
dentro vi è un relè o un magnetotermico, non sembra di fabbrica.. forse serve solo per accendendere tutto senza sciogliere l'interruttorino :)
non ci sono componenti bruciati, almeno mi sembra.. sembra esserci comunque oltre al toroidale e ai 2 condensatori un'alimentatore switching..

allego foto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 16:04 #69648 par
altre :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
26 Avr 2013 20:12 - 26 Avr 2013 20:24 #69652 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!
Postazione marinara? Dai una bella ripulita magari con pennello e compressore...inizia misurando le alimentazioni degli stadi finali e pilota dovresti avere una 48v e una -2,5 circa sui gate se non li stiamo pilotando controlla anche quella in uscita dell'alimentatore switch sono segnate sopra. Poi lateralmente non lo hai fotografato c'è una scheda con le alimentazioni supplementari li dovresti trovare una +12v una -12v una +18 e una +5v. Se porti la potenza a 0 accende il led on air ?
Dernière édition: 26 Avr 2013 20:24 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Avr 2013 20:47 #69653 par
no no :D centro città! c'era anche il felcro davanti alle ventole (tenuto col nastro isolante  ;D )
dopo che ho fatto le foto mi sono imprestato un compessore e ora apparte parti che sembrano ossidato e alcune con un po di ruggine (scocca laterale, coperchio zona rf) sembra tutto lindo :)
cmq provandolo non va in potenza, niente uscita niente ros.

x le tensioni, non ho mai messo mano in un ampli rf:
dunque il pilota è la scheda col mosfet circolare? Il gate quale pin è? :D scusa l'ignoranza ma ti chiedo il colore dei fili da testare :)

lo switching è scatolato inizio a smontare :)
se è come quelli dei laser da disco dovrebbe avere i led delle tensioni, e se una non va rimane spento!
mo vedo mo :)
x la scheda alimentazioni supplementari è quella con 2 transistor e due resistori che si vede tra le 2 schede con i mosfet nella foto giu?
no xkè il mio non la tiene!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
26 Avr 2013 21:12 - 26 Avr 2013 21:25 #69654 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: etg300 elenos.. MORTO!!! can help me!
Andiamo per ordine con riferimento foto apparecchio nuovo.
Setta la potenza a 0 e vedi se accende il led on air.
Controlla la presenza sullo switch piccolo attaccato lateralmente a sinistra di una +12v una -12v e una +5v.
Stacca in connettore dorato vicino ai 2 modulini schermati sulla scheda madre.
Con connettore staccato sulla scheda pilota filo grigio grosso +18v filo giallo +12v filo grigio piccolo -2,5v.
Con connettore staccato sulla scheda finale filo rosso +48v filo grigio piccolo -2,5v.
Ripeti le misure con connettore dorato attaccato e potenza settata a 10w.
Dernière édition: 26 Avr 2013 21:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.