RADIO E ...

Plus d'informations
21 Avr 2013 13:45 - 22 Avr 2013 22:37 #69543 par Michele nichetti
RADIO E ... a été créé par Michele nichetti
Buongiorno, volevo chiedere a voi che forse ne sapete più di me su alcune cose.
La prima è la differenza tra fm stereo e mono, con il mono si va più lontani o c'è solo una migliore ricezione?
la seconda è l'affitto di una frequenza, se affitto una delle due 2 frequenze disponibili, devo sempre trasmettere un certo tempo (un paio di ore) anche se è affittata ad un'altra radio?
La terza volevo chiedere cosa ne pensate di queste 2 frequenze

la prima ha una potenza di 1000 W e guadagno dalle antenne di 21 Db
la seconda ha una potenza di 800 W e un  guadagno di 14 Db

Grazie a tutti per le vostre risposte
Dernière édition: 22 Avr 2013 22:37 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
21 Avr 2013 14:06 #69544 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: RADIO E ...
belle le frequenze!
a quanto le affitti?
8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Avr 2013 14:13 - 21 Avr 2013 14:15 #69546 par Michele nichetti
Réponse de Michele nichetti sur le sujet Re: RADIO E ...
una è già affittata.
Cosa volevi dire con belle le frequenze?

belle le frequenze!

8)

Dernière édition: 21 Avr 2013 14:15 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Avr 2013 08:07 #69557 par
Réponse de sur le sujet Re: RADIO E ...
24 db e 200w in meno è molto meglio..
ma 24 dbD?? o dbI??
che antenna hai? 24 db mi sembrano eccessivi 24 dbDsono 32 direttive da 7,5db...
che hai una copia della tour eiffel pr sostenerle?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Avr 2013 17:21 #69558 par Michele nichetti
Réponse de Michele nichetti sur le sujet Re: RADIO E ...
Dalle schede c'è scritto 6 pannelli sulla faccia 1, 24 kw potenza direzione massima irradiazione e 24 guadagno direz. max irradiazione

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Avr 2013 20:20 #69559 par
Réponse de sur le sujet Re: RADIO E ...
Mi domando solo una cosa, ma come fa un radiofonico a non sapere la differenza tra stereo e mono ??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofutura
22 Avr 2013 20:58 #69560 par radiofutura
Réponse de radiofutura sur le sujet Re: RADIO E ...
Ragazzi ma avete letto il testo unico ? le frequenze non si possono affittare ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Avr 2013 22:41 #69561 par Michele nichetti
Réponse de Michele nichetti sur le sujet Re: RADIO E ...
radiofonico, non proprio. Ho 16 anni e sto cercando di capirne un po' di più del mondo delle radio, anche perchè giro dentro il mondo delle radio locali da quando avevo 8 anni (che Fortuna) e con tutte le cose che succedono destro ste radio a volte ci si capisce molto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
23 Avr 2013 02:29 #69572 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: RADIO E ...

Buongiorno, volevo chiedere a voi che forse ne sapete più di me su alcune cose.
La prima è la differenza tra fm stereo e mono, con il mono si va più lontani o c'è solo una migliore ricezione?
la seconda è l'affitto di una frequenza, se affitto una delle due 2 frequenze disponibili, devo sempre trasmettere un certo tempo (un paio di ore) anche se è affittata ad un'altra radio?
La terza volevo chiedere cosa ne pensate di queste 2 frequenze

la prima ha una potenza di 1000 W e guadagno dalle antenne di 21 Db
la seconda ha una potenza di 800 W e un  guadagno di 14 Db

Grazie a tutti per le vostre risposte

per la prima domanda tutte e due le tue risposte,
le frequenze si possono affittare, quello che dici di un paio di ora è la syndacation cioè puoi trasmettere solo 6 ore al giorno dei programmi che non produci dallo studio 00.
per le frequenze:
vorrei sapere che sistema d'antenna ti da 21db di guadagno? anche 14db sono esagerati. poi dipende dal sistema...
e cmq puoi avere 1000 o 10000w, la cosa fondamentale è la postazione, la frequenza poco disturbata e il sistema d'antenna e se è montato bene, anche delle buone antenne fanno la differenza... se metti delle kathrein è un discorso e se metti telecomunicazioni ferrara è un'altro discorso... hai presente il giorno e la notte??? :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio frejus
23 Avr 2013 14:06 #69580 par radio frejus
Réponse de radio frejus sur le sujet Re: RADIO E ...

Buongiorno, volevo chiedere a voi che forse ne sapete più di me su alcune cose.
La prima è la differenza tra fm stereo e mono, con il mono si va più lontani o c'è solo una migliore ricezione?
la seconda è l'affitto di una frequenza, se affitto una delle due 2 frequenze disponibili, devo sempre trasmettere un certo tempo (un paio di ore) anche se è affittata ad un'altra radio?
La terza volevo chiedere cosa ne pensate di queste 2 frequenze

la prima ha una potenza di 1000 W e guadagno dalle antenne di 21 Db
la seconda ha una potenza di 800 W e un  guadagno di 14 Db

Grazie a tutti per le vostre risposte

A volte è meglio non dare consigli che darli sbagliati, io comunque le terrei entrambe o al massimo scambiarne una per ampliare l' area di copertura, per i consigli tecnici mi astengo non avedo dati sufficienti sulla zona, altitudine,tipo di impianti,interferenze ecc, ecc, per quanto riguarda "il giorno e la notte" ho qualche dubbio...(se non stiamo parlando di durata delle antenne).
ciao

alla prossima....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Avr 2013 14:24 #69581 par Michele nichetti
Réponse de Michele nichetti sur le sujet Re: RADIO E ...
L'impianto è sulla cima di un monte, a 400 m s.l.m , è composto da 6 pannelli e questa frequenza è poco disturbata

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Avr 2013 19:45 #69587 par
Réponse de sur le sujet Re: RADIO E ...
ho capito io io calcolo!!! tipo io ho 8 dipoli kathrein da 3db l'uno.. dunque.. 3x8 fa 24!!!!!

peccato che in realtà faccia 11db.. vorrei che facesse 24!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.