orban 8300

  • Auteur du sujet
25 Mar 2013 10:38 #69158 par
orban 8300 a été créé par
buongiorno a tutti,sono nuovo nella chat,mi chiamo Simone Revello,ho un'orban 8300 che uso con i preset di fabbrica perchè non sono ancora riuscito a trovare un preset diverso che mi soddisfi.qualcuno può aiutarmi?ho sentito parlare di enzino di radio flash..come posso contattarlo?grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
26 Mar 2013 03:14 #69178 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: orban 8300
Ciao, inviami il preset che usi ora e vediamo cosa riesco a tirarti fuori... Enzo di Radio Flash ha si un 8300 che suona abbastanza bene ma non il massimo... Poi va detto che l'8300 ha tutti i suoi limiti rispetto un 8400-8500-8600 e, secondo me, anche l'8200 è migliore... Però qualcosa si decente si riesce a tirarglielo fuori ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Mar 2013 23:58 - 27 Mar 2013 00:00 #69201 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 8300
ahahaha, però cazz c'è tecnomax!!!!
Dernière édition: 27 Mar 2013 00:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
27 Mar 2013 05:18 - 28 Mar 2013 05:51 #69202 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: orban 8300
Dai Enzo, il mio era un commento ironico ;)
Non volevo certamente screditare il tuo audio che, per l'8300 è sicuramente un buon punto di riferimento...
Tuttavia, chi mi conosce ormai sa che amo maggiormente la timbrica dell'8200 e dei più recenti (e migliorati) 8500 - 8600...
Se devo dire la verità, Enzo è stato finora l'unico forse ad aver fatto un preset in grado di far suonare discretamente anche Omnia 3 (e direi che non è impresa da poco)...
Ad ognuno il suo buon merito quindi ;)

Tuttavia però, vorrei ricordare di tener sempre presente che il preset/settaggio Di un determinato processore, non è mai un qualcosa di "universale" che se va bene su una emittente, va bene su tutte...
Ogni catena audio infatti suona e va trattata in modo diverso a seconda di file, schede audio, mixer ecc ecc utilizzati :)
Dernière édition: 28 Mar 2013 05:51 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mar 2013 09:46 - 27 Mar 2013 10:48 #69204 par
Réponse de sur le sujet Re: orban 8300
il suono è una questione di gusto...quello dell'editore (cioè il mio), ancora oggi scrivite le stesse cose fritte e rifritte sui i processori, e tutti dei "gen"i nati in materia di sound processing, non sò con quali competenze "tecniche",  in questo forum se c'è qualcuno, che può dire la "sua" e che ha tutti i crediti per farlo....è Adriano Ronchi, tutto il resto (nessuna cosa personale con te e/o con altri) è fruscio rosa!!!
Dernière édition: 27 Mar 2013 10:48 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mar 2013 10:35 #69205 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: orban 8300

il suono è una questione di gusto...quello dell'editore (cioè il mio), ancora oggi scrivite le stesse cose fritte e rifritte sui i processori, e tutti dei geni nati in materia di sound processing non so con quali competenze tecniche in questo forum se c'è qualcuno, che può dire la "sua" quello è Adriano Ronchi, tutto il resto (nessuna cosa personale con te) è fruscio rosa!!!

Concordo con Enzo,senza nulla togliere agli altri(che avranno le loro competenze) ma Adriano in fatto di broadcast è impeccabile!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • pablo27
28 Oct 2014 13:43 #75690 par pablo27
Réponse de pablo27 sur le sujet Re: orban 8300

il suono è una questione di gusto...quello dell'editore (cioè il mio), ancora oggi scrivite le stesse cose fritte e rifritte sui i processori, e tutti dei geni nati in materia di sound processing non so con quali competenze tecniche in questo forum se c'è qualcuno, che può dire la "sua" quello è Adriano Ronchi, tutto il resto (nessuna cosa personale con te) è fruscio rosa!!!

Concordo con Enzo,senza nulla togliere agli altri(che avranno le loro competenze) ma Adriano in fatto di broadcast è impeccabile!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Déc 2014 05:08 #75929 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re:orban 8300
che Adriano è il dio indiscusso dell'audio processing sul forum ed oltre non c'era bisogno di dirlo.
La questione sembra un'altra, non per difendere technomax ma lui ha fatto notare che l'8300 rispetto 8400 8500 e 8200 è un passo indietro e quindi se farlo notare significa irritare qualcuno che magari si è pentito dell'acquisto che ha fatto allora non dovrebbe parlare più nessuno.
So per certo e me l'ha confermato "qualcuno" che con un semplice processore del caiser tipo bb si riesce a suonare come un 8400 settato davvero bene, quindi non ci alteriamo troppo su fatto che anche l'8200 come l'8300 sono un passo indietro.
Personalmente ho sentito più volte l'8300 di radio flash e se questi sono i gusti dell'editore ben venga ma personalmente non mi piace per nulla, per suonare meglio basta davvero poco, il tutto senza offesa o risentimento.
Dico solamente le cose come stanno dal mio punto di vista.
Qua oltre adriano e qualcun'altro siamo tutti autodidatti e basta quindi è inutile sbandierare competenze che non si hanno.
Poi c'è chi è bravo e chi meno bravo... e i risultati si sono alla portata di tutti.
Se poi tutti chiedono aiuto alle stesse persone un motivo ci sarà pure no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
07 Déc 2014 12:13 #75931 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re:orban 8300
Non riesco a capire se un vecchio post :o o a furia di fare tarature avete sballato pure la data sul forum 8)
Mark091991
« il: Oggi alle 05:08 » Ma non dormi mai ;)

Di passaggio per sdrammatizzare un po... basta con questi processori, facciamo un referendum per abbolire i processori nelle radio.

Buona domenica a tutti...
P.s sono le 12.12 di domenica 7 dicembre 2014 :P

Edit la mia data funzionaaaaaa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • enzodestasio
06 Sep 2015 18:10 #78349 par enzodestasio
Réponse de enzodestasio sur le sujet Re:orban 8300
Salve rispondo a questo topic per chiedere aiuto :) i miei editori hanno DIMENTICATO la password del ns Orban 8300 !!!
Ho saputo da un amico che esiste una procedura ( provata sul 8400 ) per eliminarla senza perdere i settaggi è vero ?
Potrebbe funzionare anche sul 8300 ?
Aspetto risposte e aiuto grazie !!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • enzodestasio
10 Sep 2015 09:52 #78380 par enzodestasio
Réponse de enzodestasio sur le sujet Re:orban 8300
risolto grazie effettivamente la procedura sta scritta pure sul manuale :woohoo:

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.