AEV Mirage MPX

  • Auteur du sujet
13 Fév 2013 22:34 #68512 par
AEV Mirage MPX a été créé par
Ciao Ragazzi sono un neofita di radio, mi ritrovo un aev mirage mpx... vorrei capire come farlo suonare per bene.. avete qualche preset carino da indicarmi? ho disattivato deenfasy e preenphasy per poi attivare la pre sul coder stereo... vorrei chiedervi se sareste così gentili da darmi una mano nel configurare questo processorino... ed insegnarmi qualcosina... per il momento non si sente male, ma ho un livello audio in uscita bassino rispetto alle altre radio... vi ringrazio anticipatamente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
14 Fév 2013 08:55 #68514 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
Se accetti un consiglio...... Breakaway e risolvi tutto  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
14 Fév 2013 23:30 #68531 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
Ma perché ogni volta che uno chiede consigli su come usare quello che ha, bisogna suggerirgli cosa acquistare?
Già che ci siamo, visto che MFiore ha detto di essere un "neofita", suggeriamogli un bel Orban 8600.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
15 Fév 2013 00:43 #68532 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
mi hai anticipato ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Fév 2013 02:03 #68533 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: AEV Mirage MPX

Ciao Ragazzi sono un neofita di radio, mi ritrovo un aev mirage mpx... vorrei capire come farlo suonare per bene.. avete qualche preset carino da indicarmi? ho disattivato deenfasy e preenphasy per poi attivare la pre sul coder stereo... vorrei chiedervi se sareste così gentili da darmi una mano nel configurare questo processorino... ed insegnarmi qualcosina... per il momento non si sente male, ma ho un livello audio in uscita bassino rispetto alle altre radio... vi ringrazio anticipatamente

dovresti indicare il modello con una foto magari, io avevo un mirage (che poi ho regalato, ad un pezzo di mer.. tra parentesi) che è diverso da quello che ho ora.. tutti e due i modelli si chiamavano mpx.
cmq per il mirage non c'è il preset per farlo suonare bene, ha i suoi limiti e devi accontentarti.
usa il coder stereo integrato con la sua preenfasi non usare altre scatolette fuori di quello. che coder hai?
per regolarlo vai ad orecchio... (se il tuo è buono), non posso consigliarti altro..
ovviamente come suggerimento breakaway è ottimo... se in un futuro vuoi spendere qualche soldino senza svenarti e ottenendo un risultato veramente competitivo con gli orban allora potrai pensare a breakaway, considera il costo del software e la scheda audio (obbligatoria), è consigliata da Leif stesso una ESI JULI@  :P 8) :D (si da il caso che ne ho una e capisco perchè la consiglia).
con la usi puoi produrre il segnale mpx da buttare dentro il tx ponte, a quel punto ti serve:
1 pc discreto con almeno 1 gb di ram e un pentium 4 va benone (anche uno qualsiasi che riesci a recuperare, niente di preistorico)
1 esi julia (sui 130€ circa)
1 breakaway broadcast (199 $, circa 150€)
1 airomate rds (29€...)
e con 300€ circa (se hai il pc) suoni meglio di un orban 8200

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
15 Fév 2013 08:49 #68534 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: AEV Mirage MPX

Ma perché ogni volta che uno chiede consigli su come usare quello che ha, bisogna suggerirgli cosa acquistare?
Già che ci siamo, visto che MFiore ha detto di essere un "neofita", suggeriamogli un bel Orban 8600.


Semplicemente perchè i forum servono anche per questo, aggiungendo poi che la libertà di parola è ancora salvaguardata in questa società e si spera che lo rimanga.........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
15 Fév 2013 09:31 - 15 Fév 2013 10:11 #68536 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
cengio, senza fare troppe polemiche: sul fatto di mettere il Breakaway al posto di un Mirage, potresti anche trovarmi d'accordo, ma se leggessimo più attentamente i post, eviteremmo di dare messaggi promozionali...MFiore ha detto; "sono un neofita" sai cosa vuol dire?

Quindi non è una questione di "libertà di parola", e saper leggere ed interpretare le esigenze.

Non ha chiesto: ragazzi che processore mi consigliate?

Io non conosco la disponibilità economica, la preparazione tecnica, e nemmeno l'uso che ne deve fare, come faccio a rispondere cambia processore?

Siccome è un "neofita" e considerando che il Mirage ha solo 4 manette da regolare, e evidente che ha poca esperienza, mi spieghi come fa a settare un Breakawy o altro con tutti i suoi controlli?

Magari prima facciamogli fare un pochino di esperienza con il Mirage dandogli qualche dritta, perché quello ha chiesto, dopo se non sarà soddisfatto, e se lo vorrà, possiamo consigliare tutti i processori che vogliamo!

Spesso tendiamo a dare subito indicazioni di acquisto, i forum servono soprattuto per condividere le esperienze, a volte utili anche ad altri, e non solo a chi ha posto la domanda.

E ci mancherebbe che tu non possa dire la tua, ma essendoci (appunto) la "libertà di parola" permettimi di dire la mia  :)




Dernière édition: 15 Fév 2013 10:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
15 Fév 2013 10:55 #68539 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: AEV Mirage MPX

cengio, senza fare troppe polemiche: sul fatto di mettere il Breakaway al posto di un Mirage, potresti anche trovarmi d'accordo, ma se leggessimo più attentamente i post, eviteremmo di dare messaggi promozionali...MFiore ha detto; "sono un neofita" sai cosa vuol dire?

Quindi non è una questione di "libertà di parola", e saper leggere ed interpretare le esigenze.

Non ha chiesto: ragazzi che processore mi consigliate?

Io non conosco la disponibilità economica, la preparazione tecnica, e nemmeno l'uso che ne deve fare, come faccio a rispondere cambia processore?

Siccome è un "neofita" e considerando che il Mirage ha solo 4 manette da regolare, e evidente che ha poca esperienza, mi spieghi come fa a settare un Breakawy o altro con tutti i suoi controlli?

Magari prima facciamogli fare un pochino di esperienza con il Mirage dandogli qualche dritta, perché quello ha chiesto, dopo se non sarà soddisfatto, e se lo vorrà, possiamo consigliare tutti i processori che vogliamo!

Spesso tendiamo a dare subito indicazioni di acquisto, i forum servono soprattuto per condividere le esperienze, a volte utili anche ad altri, e non solo a chi ha posto la domanda.

E ci mancherebbe che tu non possa dire la tua, ma essendoci (appunto) la "libertà di parola" permettimi di dire la mia  :)


Capitano, lungi da me il desiderio di polemizzare ma ritengo che una persona, seppur neofita, come lo sono io che da poco mi sono riavvicinato a questo mondo seppur aver militato in passato, mitici anni 80, leggendo su questo forum e sentendo parlare di breakaway e airomate e non sapendo minimamente cosa fossero, mi sono incuriosito ed ho scoperto due ottimi prodotti che non ne conoscevo minimamente l'esistenza.

Quindi il mio pensiero è che a chi chiede informazioni, certamente vanno date le risposte, ma bisogna far nascere la curiosità nella persona stessa dandogli così la possibilità di poter fare nuovo conoscenze.
Io facendo così, ho eliminato un determinato tipo di hardware sostituendolo con quanto detto sopra e torno a ringraziare chi mi ha dato la possibilità di conoscere tali prodotti, forse economici ma di qualità a mio avviso molto elevata.
La pappa pronta è bella ma cucinare è ancor più bello.  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Fév 2013 12:10 #68541 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
Ragazzi grazie a tutti... mi avete fatto conoscere anche un nuovo prodotto "digitale"!!! comunque si il mirage è molto semplice da settare... 4 bottoni e via.. non ha tagli di frequenze ecc ecc.. il suono che mi sta dando il mirage per come lo ho settato non è affatto male.. ma ogni tanto sulle "s" del suono mi gracchia un po' mi consigliate su cosa agire? grazie a tutti!!! vi posto una foto del set...!

eccovi i dati:

GATE threshold : -11
agc drive: circa 1
agc release: circa 5,6
Bass: 4
Presence: circa 2,5
brillance: 5,4 circa
density: circa 1

*circa perchè come ben sapete essendo dei potenziometri non si è mai precisi..
sapendo che bass al centro filtra i 65Hz
presence filtra dai 300 ai 3300 Hz
Brillance: dai 3300 ai 15.000 Hz
Dencity: se troppo aggressivo esce segnale mono...

a voi la parola!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
15 Fév 2013 12:52 #68544 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
Immaginando che i livelli di ingresso siano giusti, ti consiglierei di partire dall'AGC relase, piu lo rallenti e piu avrai dinamica e bassi corposi, metterei a zero il gate trashold, poi da queste impostazioni procedi come ti gusta, non eccedere di density e di presence, e occhio anche con gli AGC drive.
Per quel poco spero di esseri stato utile.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Fév 2013 15:17 #68545 par
Réponse de sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
Grazie Capitano... vorrei capire... rallentare cosa intendi? numero maggiore rallenta o numero minore rallenta?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Fév 2013 16:06 #68546 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: AEV Mirage MPX
Rilascio più lento, quindi con un valore maggiore. Però non acquisti dinamicità, anzi la perdi! Otterrai un audio più uniforme. Inoltre non mettere il gate a 0 altrimenti rischi che nei momenti di silenzio o di audio un po' più attenuato si scateni il festival del rumore di fondo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.