Dipolo

  • matthew
  • Auteur du sujet
31 Jan 2013 17:34 #68275 par matthew
Dipolo a été créé par matthew
Salve ragazzi, vi chiedo una cortesia.
Mi aiutate a identificare questo dipolo:
Fichier attaché :


Il corpo è di acciaio inox e i due semidipoli sembrano di rame o bronzo. Mi servirebbe da utilizzare come antenna di riserva collegata a un secondo TX. Mi servirebbe sapere che caratteritiche ha e la potenza massima.

Grazie in anticipo a tutti!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RADIO DIFFUSIONE P
31 Jan 2013 22:35 - 31 Jan 2013 22:47 #68277 par RADIO DIFFUSIONE P
Réponse de RADIO DIFFUSIONE P sur le sujet Re: Dipolo
Non si vede bene il bocchettone nella foto, sembrerebbe un "N", quindi 500/600W max meglio 500w
la marca non saprei
caratteristiche di irradiazione,essendo un dipolo,circolare con guadagno "0 db",
dipende dove lo installi (palo,traliccio,pannello, varia molto il campo di irradiazione).
Dernière édition: 31 Jan 2013 22:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
  • Auteur du sujet
31 Jan 2013 23:14 #68279 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Dipolo
Si il connettore è un N anche se si smonta e credo si possa sotituire con altri attacchi. Speravo di poter reggere sugli 800/1000 w visto che il TX di riserva è un 2Kw e non posso metterlo troppo basso...farò delle prove con il bird 43 e vediamo che ne viene fuori.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Fév 2013 01:18 #68281 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dipolo

Si il connettore è un N anche se si smonta e credo si possa sotituire con altri attacchi. Speravo di poter reggere sugli 800/1000 w visto che il TX di riserva è un 2Kw e non posso metterlo troppo basso...farò delle prove con il bird 43 e vediamo che ne viene fuori.

oltre al fatto che il tx da 2 kw lo puoi mettere anche a 10w, metti 2 dipoli con un partitore e puoi mettere fino a 1200/1500w... altrimenti cercati dipoli con attacco flangia (7/8) o 7/16

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
  • Auteur du sujet
01 Fév 2013 11:10 #68284 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Dipolo

Si il connettore è un N anche se si smonta e credo si possa sotituire con altri attacchi. Speravo di poter reggere sugli 800/1000 w visto che il TX di riserva è un 2Kw e non posso metterlo troppo basso...farò delle prove con il bird 43 e vediamo che ne viene fuori.

oltre al fatto che il tx da 2 kw lo puoi mettere anche a 10w, metti 2 dipoli con un partitore e puoi mettere fino a 1200/1500w... altrimenti cercati dipoli con attacco flangia (7/8) o 7/16


Non ho spazio per mettere 2 dipoli...magari provo a cercare un attacco 7/16 ma non sapendo che marca è questo dipolo la vedo dura...mi toccherà trovare un dipolo diverso nel caso. Una prova però la voglio fare lo stesso,vediamo che succede.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
01 Fév 2013 18:50 #68289 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Dipolo
E' un IRTE io ne ho 4 in collineare di questi dipoli ho provato a cercare il sito dell' IRTE ma in questo momento è OFFLINE ma comunque guarda qui----> annunci.ebay.it/annunci/altro-elettronic...dio-privata/34186055

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
  • Auteur du sujet
01 Fév 2013 21:23 #68290 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Dipolo
Grazie mille Radio Sicilia Expres! Grandissimo è proprio quello!

Il sito effettivamente è offline però dalle info nell'annuncio si dice potenza fino a 1500w con il connettore N, io mi accontenterei di 1000. Il Tx non è ultimo modello e farlo lavorare troppo basso può generare problemi.
Probabilmente non lavorerà quasi mai...però devo sapere che al bisogno c'è!

Farò delle prove poi vi farò sapere.

Grazie ancora intanto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
02 Fév 2013 00:14 #68292 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dipolo

Grazie mille Radio Sicilia Expres! Grandissimo è proprio quello!

Il sito effettivamente è offline però dalle info nell'annuncio si dice potenza fino a 1500w con il connettore N, io mi accontenterei di 1000. Il Tx non è ultimo modello e farlo lavorare troppo basso può generare problemi.
Probabilmente non lavorerà quasi mai...però devo sapere che al bisogno c'è!

Farò delle prove poi vi farò sapere.

Grazie ancora intanto.

non esiste su un N 1500w di potenza, finiamola di dire ca...te.... squagli tutto!
la storia di un tx che lavorando a poca potenza non l'ho mai sentita!!! semmai se gli tiri il collo può darti problemi a lungo andare....

ho un rvr da 1 kw (tex 1000 light) tenuto a 980w circa per ben 3 anni.... mai un cedimento, mai una rottura... postazione letteralmente schifosa senza alcun accorgimento sull'impianto!!! dal contatore al teleruttore al tx! punto!... niente separatore di rete, ne ups, ne stabilizzatore di tensione... NULLA! neanche la cavità su un impianto di merda fatto da 4 yagi 3 elementi telecomunicazioni ferrara in alluminio completamente da buttare.....

oltre che la gli rvr hanno degli OTTIMI filtri interni per questo non uso la cavità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
02 Fév 2013 00:24 #68294 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dipolo

Si il connettore è un N anche se si smonta e credo si possa sotituire con altri attacchi. Speravo di poter reggere sugli 800/1000 w visto che il TX di riserva è un 2Kw e non posso metterlo troppo basso...farò delle prove con il bird 43 e vediamo che ne viene fuori.

oltre al fatto che il tx da 2 kw lo puoi mettere anche a 10w, metti 2 dipoli con un partitore e puoi mettere fino a 1200/1500w... altrimenti cercati dipoli con attacco flangia (7/8) o 7/16


Non ho spazio per mettere 2 dipoli...magari provo a cercare un attacco 7/16 ma non sapendo che marca è questo dipolo la vedo dura...mi toccherà trovare un dipolo diverso nel caso. Una prova però la voglio fare lo stesso,vediamo che succede.

cmq per il 7/16 intendevo un dipolo che abbia un attacco così non che metti una riduzione!
con questo dipolo oltre i 500 non vai da nessuna parte.... per te un dipolo con 7/16 andrebbe bene.... e poi 1 dipolo con 2000w a che pro? io cercherei di trovare un pò di spazio per il secondo dipolo...
una pubblicità diceva: two is megl che one

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
02 Fév 2013 00:31 #68295 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Dipolo

Grazie mille Radio Sicilia Expres! Grandissimo è proprio quello!

Il sito effettivamente è offline però dalle info nell'annuncio si dice potenza fino a 1500w con il connettore N, io mi accontenterei di 1000. Il Tx non è ultimo modello e farlo lavorare troppo basso può generare problemi.
Probabilmente non lavorerà quasi mai...però devo sapere che al bisogno c'è!

Farò delle prove poi vi farò sapere.

Grazie ancora intanto.


No la massima potenza applicabile è di 1000 watt per dipolo(almeno cosi è rilasciato dalla IRTE) ,ma con accoppiatore con ingresso 7/16 o LC e 4 uscite N (io ho le uso con acc. dell'ALDENA) puoi raggiungere anche i 3000 watt.

ciao da francesco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • matthew
  • Auteur du sujet
02 Fév 2013 01:26 #68296 par matthew
Réponse de matthew sur le sujet Re: Dipolo
Mark 1000w su un connettore N non è un eresia...un pò stressato ma neanche tanto. Ovvio che ci metti un cavo 1/2 pollice, mica un N su un rg 213. Ne ho viste diverse di queste "soluzioni".
Di attacchi non intendevo una riduzione da N a 7/16 ma visto che l'attacco di questo dipolo come anche altri è intercambiabile, togliere l' N e mettere su un 7/16.
Per il fatto di usare un solo dipolo, è una postazione sopra una chiesa e non posso allargarmi con più antenne accoppiate e devo restare il più invisibile possibile, per questo uso un solo dipolo. Ripeto è solo una riserva!
Per il TX che non deve lavorare troppo basso, ne parlavo tempo fa con un tecnico siel e mi diceva che soprattutto i vecchi modelli (esseci) se fatti lavorare troppo bassi potevano dare dei problemi, degli autoinneschi mi pare mi diceva...non lo so però non vorrei rischiare.

Vediamo dai, proviamo a metterlo su e vediamo che dice!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
03 Fév 2013 01:36 #68301 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Dipolo

No la massima potenza applicabile è di 1000 watt per dipolo(almeno cosi è rilasciato dalla IRTE) ,ma con accoppiatore con ingresso 7/16 o LC e 4 uscite N (io ho le uso con acc. dell'ALDENA) puoi raggiungere anche i 3000 watt.
ciao da francesco

se con un dipolo puoi mettere 1000w (n) con 4 dipoli con partitore soli 3000? non ti pare un po controversa la cosa?

Mark 1000w su un connettore N non è un eresia...un pò stressato ma neanche tanto. Ovvio che ci metti un cavo 1/2 pollice, mica un N su un rg 213. Ne ho viste diverse di queste "soluzioni".
Di attacchi non intendevo una riduzione da N a 7/16 ma visto che l'attacco di questo dipolo come anche altri è intercambiabile, togliere l' N e mettere su un 7/16.
Per il fatto di usare un solo dipolo, è una postazione sopra una chiesa e non posso allargarmi con più antenne accoppiate e devo restare il più invisibile possibile, per questo uso un solo dipolo. Ripeto è solo una riserva!
Per il TX che non deve lavorare troppo basso, ne parlavo tempo fa con un tecnico siel e mi diceva che soprattutto i vecchi modelli (esseci) se fatti lavorare troppo bassi potevano dare dei problemi, degli autoinneschi mi pare mi diceva...non lo so però non vorrei rischiare

secondo me sono troppi...certamente, cavo cellflex è obbligatorio!....
per il dipolo che ha l'attacco intercambiabile non lo sapevo, ovviamente se ci metti il 7/16 risolvi il problema.
per il tx che non può lavorare basso mi sa tanto di cazzata....ovviamente potrei anche sbagliarmi, ma la cosa è MOLTO strana...
sentirei un parere di adriano che conosce bene esseci....potresti postare il modello?... non sarà l'ampli da 2000w con il bordo giallo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.