denuncia per concorrenza sleale

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Nov 2012 02:38 - 21 Nov 2012 02:40 #67029 par radio fly ag
denuncia per concorrenza sleale a été créé par radio fly ag
salve a tutti, dopo aver preso accordi verbali con un'altra emittente radiofonica locale avevamo deciso di stabilire un prezzo standard e se c'era da fare qualche promozione di utilizzare gli stessi criteri (vincerebbe il format più convincente) e di non invadere uno la zona dell'altro cioè di non andare nei commercianti già clienti di un'emittente, successivamente vengo a scoprire che non solo non ha rispettato i patti (gli accordi erano di 1 euro al passaggio, quindi 150+iva 5 passaggi) andando in giro per 150 € 10 spot e 250€ 20 spot ma che andava girando anche nei miei clienti (addirittura anche nei negozi dei miei speaker, questo è scemo) con quei prezzi inventandosi cose non veritiere come copertura di 4 province (con una sola frequenza e 400w), 100mila ascoltatori giornalieri e che regalava lo spot con la voce nazionale (io lo stra pago e lui lo regala  :o), e ha pure chiesto ai miei speaker di andare nella sua radio, beh loro hanno risposto: hai chiesto prima il permesso a (me) prima di dirmelo?
c'è qualche legge che tuteli questo tipo di cose? cioè abbiamo fatto tanto per arrivare a portare i prezzi ad un livello dignitoso ora arriva sto deficente e torna tutto come prima (da 1 a 0.50cent), cosa dovrei fare a livello legale?
è uno dei fans dei 1000! quando ha 400w in scheda....
a far crescere il tuo orticello ci vuole molto, a rovinarlo 2 secondi
Dernière édition: 21 Nov 2012 02:40 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Nov 2012 08:19 #67031 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale
la legge esiste certo ma non credo che ci sia qualcosa su cui tu possa attaccarti. Al contrario sono vietati "accordi di cartello".  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Nov 2012 08:27 #67032 par John
Réponse de John sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale
...appunto, gli accordi di cartello sono illegali!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
21 Nov 2012 19:43 #67052 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale
1 euro a passaggio ?!?!? e' un po' che suono fuori dalla fm commerciale ma a 1 euro a passaggio io cercherei di fare dell'altro .... come fa a stare in piedi non sforando i minutaggi consentiti ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
22 Nov 2012 00:54 #67055 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale

la legge esiste certo ma non credo che ci sia qualcosa su cui tu possa attaccarti. Al contrario sono vietati "accordi di cartello".   ;)

accordi di cartello?.... accordarsi per non pestarsi i piedi uno con l'altro è illegale??? a casa mia significa rispetto...
quali sarebbero i criteri o comunque il "qualcosa a cui attaccarsi", niente battute.... :D

1 euro a passaggio ?!?!? e' un po' che suono fuori dalla fm commerciale ma a 1 euro a passaggio io cercherei di fare dell'altro .... come fa a stare in piedi non sforando i minutaggi consentiti ?

io cerco sempre di informarmi com'è la situazione in giro... mai una risposta chiara!!! gente che ci gira intorno ecc..
mai nessuno che ti dice da me paghi X al passaggio.

spooky ti ricordo che 10 passaggi al mese a 150€ sono 0.50€cent a passaggio cioè ancora peggio..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Nov 2012 07:24 #67059 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale
Che roba non è cambiato nulla da 15 anni a questa parte... si crede ancora al cartello, si pensa ancora che il "concorrente" vicino di casa sia onesto... non ho parole.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Nov 2012 08:32 #67061 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Nov 2012 10:56 - 22 Nov 2012 11:00 #67066 par John
Réponse de John sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale
Per Spooky: Sui prezzi che si praticano in giro, di radio piccole o grandi, belle o brutte, la mia risposta è solo una:  :-X

Per Mark: Il rispetto è un'altra cosa, non quello che intendi tu per la questione prezzi. Mettersi d'accordo è illegale. La cosa che servirebbe sarebbe "etica e onestà" ...ma si tratta di una cosa molto rara. Presente come vendono le bustine dello zafferano? Non a chili, ma microscopiche dosi...


Dernière édition: 22 Nov 2012 11:00 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
23 Nov 2012 00:20 #67077 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale

Che roba non è cambiato nulla da 15 anni a questa parte... si crede ancora al cartello, si pensa ancora che il "concorrente" vicino di casa sia onesto... non ho parole.

beh non l'ho cercato mica io, anzi si è cercato il mio numero per parlarmi di quello che ho detto, anzi ha fatto tutto lui ho solo detto che per me va bene.

Morpheus sapevo che se ne occupa l'antitrust ma quali sarebbero i requisiti per iniziare una denuncia? vedo che sei molto molto preparato legalmente e non guasta mica...

Per Spooky: Sui prezzi che si praticano in giro, di radio piccole o grandi, belle o brutte, la mia risposta è solo una:  :-X

Per Mark: Il rispetto è un'altra cosa, non quello che intendi tu per la questione prezzi. Mettersi d'accordo è illegale. La cosa che servirebbe sarebbe "etica e onestà" ...ma si tratta di una cosa molto rara. Presente come vendono le bustine dello zafferano? Non a chili, ma microscopiche dosi...

john il problema e che nemmeno a quei prezzi praticati dall'infamone (se avete visto la parodia di 300 capirete) non si riesce a vendere?? che si fa???

beh come hai detto etica ed onestà non fanno parte di questo mondo, cmq io la vedo così, possono chiamarli come vogliono ma secondo me così è peggio, la concorrenza fatta così non ha senso, non durerà molto...
pensa che hanno speso 90mila euro per comprarsi tutta l'azienda e che ci avrebbero campato in 2... secondo me se riesce a pagare le spese senza mettere niente di tasca propria è già tanto

da voi che prezzi ci sono in giro??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Nov 2012 08:06 #67081 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale
personalmente non credo che ci siano motivi perché tu possa fare una denuncia per concorrenza sleale, almeno a giudicare dal tuo racconto.
Al contrario mi sembra che il vostro sia un accordo di quelli vietati.
Insomma non mi pare si possa dire siate solo voi due ne che abbiate chissà quale monopolio.
in ogni caso, li c'è la normativa di riferimento e un sacco di provvedimenti che, cercando forse possono darti un quadro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
23 Nov 2012 08:36 #67083 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: denuncia per concorrenza sleale

personalmente non credo che ci siano motivi perché tu possa fare una denuncia per concorrenza sleale, almeno a giudicare dal tuo racconto.
Al contrario mi sembra che il vostro sia un accordo di quelli vietati.
Insomma non mi pare si possa dire siate solo voi due ne che abbiate chissà quale monopolio.
in ogni caso, li c'è la normativa di riferimento e un sacco di provvedimenti che, cercando forse possono darti un quadro

monopolio??? magari... non ci sono soldi in giro... è un dato di fatto!
beh mi spulcerò quel sito in cerca di qualcosa...
si diciamo che è un accordo saltato, anzi mai esistito visto che non è stato mai messo in atto perchè noi avevamo già quella linea e abbiamo continuato ad andare avanti con quella, sono arrivati loro sulla stessa piazza a chiedere di non pestarci i piedi e di non fare furbate qualsiasi..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.