costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

  • Auteur du sujet
06 Nov 2012 12:31 #66571 par
avendo il buon vecchio traliccio su casa, troppo basso rispetto le schede, avevo pensato di spostare l'antenna a casa mia in campagna, con un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia.. 8 dipoli di ferro ed una gregoriana devo mettere, non è una postazione dove vanno 10 radio!
quanto costerebbe?
per spostare essendo in campagna potrebbero far problemi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Nov 2012 16:43 #66576 par andydj
Réponse de andydj sur le sujet Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni
io i pali li prendo da tecnopali a parma, affidabili veloci e come costo nella norma.

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Nov 2012 00:27 #66584 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

avendo il buon vecchio traliccio su casa, troppo basso rispetto le schede, avevo pensato di spostare l'antenna a casa mia in campagna, con un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia.. 8 dipoli di ferro ed una gregoriana devo mettere, non è una postazione dove vanno 10 radio!
quanto costerebbe?
per spostare essendo in campagna potrebbero far problemi?

porco demonio!!!! 60-80 metri???
un 16metri autoportante a base quadra 3000€

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Nov 2012 08:28 #66590 par John
Réponse de John sur le sujet Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia..


...insomma: quisquilie!!  :o ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Nov 2012 10:08 #66591 par
oh!le colline le devo pur passare! ora sono 10 metri di casa e 40 di traliccio, e non bastano.. 80 sarebbe la misura giusta (tra l'altro da scheda) poi con la potenza a palla per colpa di una che dovrebbe avere 400w ma ne ha 15.000......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Nov 2012 17:03 #66598 par John
Réponse de John sur le sujet Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni
un palo o traliccio da 80 metri non sono uno scherzo, ne ho visti ben pochi... :-/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
07 Nov 2012 22:15 #66604 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

un bel traliccio autoportante da 60 - 80 metri, non una cosa stramassiccia..


...insomma: quisquilie!!  :o ;D

STA IN PIEDI DA SOLO!!!

oh!le colline le devo pur passare! ora sono 10 metri di casa e 40 di traliccio, e non bastano.. 80 sarebbe la misura giusta (tra l'altro da scheda) poi con la potenza a palla per colpa di una che dovrebbe avere 400w ma ne ha 15.000......

è più facile appiattire le colline che mettere quel traliccio!!!
ci vogliono autorizzazioni, moltiiiiiiiiiii tiranti, una base con i controcaz...
io cambierei postazione, è molto più semplice e meno costoso.... un traliccio di 80 metri finito (tutto compreso) non ti costerà meno di 15/20 mila euro, se non di più.
Hai presenti le mega torri americane in AM (quelle con 100kw di potenza ecc ecc) quelle sono 100metri.... 80 è parente di 100!!
a questo punto cambierei postazione e farei abbassare la potenza al furbo dei 15mila (mi sembra esagerato)... tartassa il ministero, vai di persona a rompere le balle e vedrai che qualcosa la risolvi... 80metri di traliccio non cambieranno un bel niente.

un palo o traliccio da 80 metri non sono uno scherzo, ne ho visti ben pochi... :-/

palo di 80 metri... non credo proprio ma un traliccio si...
la rai usa quelle altezze! dai 60 ai 100 metri di traliccio... tanto paghiamo noi! e poi diciamo perchè l'italia va a rotoli.... :-\ :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Nov 2012 23:46 #66607 par LuK

oh!le colline le devo pur passare!

Mmh... questo ti basta? :P



Sono quasi 650 metri! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Nov 2012 00:16 #66608 par
be dai :D è trooooooooooppoooooooo!

dalle parti mie ci sono parecchi 60 80 e 75, qualche 100 un bel po di torri di gru da 20 25 metri al massimo, ma ci sono vecche gru che usavano per i palazzi di oltre 60 metri, bisognerebbe trovare le piu vecche in disuso, di rai mi pare che ce ne uno da 160 mt!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
08 Nov 2012 00:25 - 08 Nov 2012 00:41 #66610 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: costo tralicci autoportanti e autorizzazioni

oh!le colline le devo pur passare!

Mmh... questo ti basta? :P



Sono quasi 650 metri! :D

se lo metti a terra è più alto della mia postazione!!!!!!!!!!!! :o :o
io sono sui 350m, è la più alta in zona e fa molta stada... traliccio da 16 metri diventato 13 dopo che si è spezzato negli ultimi 3 metri.. considerando che c'erano 12 pannelli kathein tv e 4 direttive radio senza tiranti.... è venuto giù a gennaio duranto un vento fortissimo... considerando che oscillava già quando c'era poco vento.. :o
ma dove si trova quel mostro da 650?
è un am sicuramente... ma non vedo dove sta l'ascensore... per fare 650m in salita ci voglio due giorni...
Dernière édition: 08 Nov 2012 00:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Nov 2012 09:43 #66613 par LuK

ma dove si trova quel mostro da 650?
è un am sicuramente... ma non vedo dove sta l'ascensore... per fare 650m in salita ci voglio due giorni...

Il "mostro" si trovavava (perchè, purtroppo, è crollato durante un'incauta operazione di manutenzione, molti anni fa) a Varsavia. Ospitava l'antenna AM dell'omonima radio nazionale ed era alto 646 metri; all'epoca in cui operava era considerata l'opera più alta del mondo. L'ascensore c'era ed impiegava circa mezz'ora a raggiungere la cima. ;)
Pensa che era pilotata con due TX DA 1000 kW. :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Nov 2012 11:21 #66614 par
complimenti ai manutentori... immagino il danno...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.