Arriva il DAB+

  • radio fly ag
26 Nov 2012 00:07 #67140 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Arriva il DAB+

Ma non è meglio migliorare quello che già abbiamo? es. studiare un SFN nazionale, in modo che ogni radio abbia la sua e unica frequenza in tutto il territorio di copertura.
Io lascierei il DAB a chi vuol farsi spennare .
La teoria dei contenuti è una balla. perchè alla fine , ci si ritroverà a trasmettere Caz..te ( come aviene nel DTT )tanto per occupare i vari spazzi.

è la cosa che penso e dico io.. quoto al 100%
vedi tv che occupano mux che trasmettono sui 6 canali del mux la stessa tv!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Nov 2012 04:22 #67175 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Arriva il DAB+
oggi su rtl hanno iniziato a pubblicizzare la nuova tecnologia dab+ e parlavano delle qualità, che vendono già le radio, che sarà il futuro ecc (le solite cose), non e che abbiano detto qualcosa di nuovo ma il fatto che se ne inizi a parlare nelle dirette mi lascia basito in quanto sembra che sia un messaggio tipo quello delle tv prima del passaggio a dvbt....
ci dobbiamo preoccupare???
ho sentito il ministero e pure iniziano a parlare di passaggio al dab qualcuno è informato sulla cosa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
28 Nov 2012 15:19 #67205 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Arriva il DAB+
Avendo un ruolo di responsabilita' in ambito associativo, e conoscendo a fondo le problematiche di settore,  mi per metto di informarvi che di novita' ce ne sono.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Nov 2012 16:48 #67211 par andydj
Réponse de andydj sur le sujet Re: Arriva il DAB+

Avendo un ruolo di responsabilita' in ambito associativo, e conoscendo a fondo le problematiche di settore,  mi per metto di informarvi che di novita' ce ne sono.


non tenerci sulle spine... forse la mia asscociazione " è diversa " e non m' informa , strano, visto che sono quelli che spingevano il sistema DAB...

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
29 Nov 2012 20:29 #67247 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Arriva il DAB+
Se è l'associazione che spingeva allora siamo dalla stessa parte.
News di questi ultimi giorni che stiamo valutando se diffonderle subito o aspettare.  :P :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Nov 2012 23:39 #67251 par andydj
Réponse de andydj sur le sujet Re: Arriva il DAB+
Ehehehe allora ecco il xche? Attendo tue notizie

DAB+ marche: CANALE 10B
FM marche: 104.5 Mhz
www.radiofm.biz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Nov 2012 07:42 #67256 par
Réponse de sur le sujet Re: Arriva il DAB+
In questa vicenda mi sembra di vedere l'iniziale esaltazione degli editori tv locali, che pensavano che la moltiplicazione degli spazi tv e l'assegnazione delle frequenze DVBT (pianificate) avrebbero risolto tutti i loro problemi... Come è andata a finire lo abbiamo visto tutti: l'eldorado si è rivelato un inferno ed il 90% delle tv locali sta chiudendo... Meditate bene, cari radiofonici orientati al DAB su quello che state cercando (peraltro inultimente) di fare: se dovesse passare il principio televisivo (cosa che vorreste) il vostro patrimonio finirebbe vaporizzato. Comunque sono considerazioni inutili per 3 motivi: 1) perchè tanto i malati del DAB sono inguaribili; 2) non se ne farà nulla perchè non ci sono spazi (frequenze) a sufficienza (quel poco che rimarrà dopo che i canali 50/60 andranno alla banda larga senza fili - nel 2015 - servirà disperatamente alle tv); 3) agli utenti (ascoltatori) del DAB non interessa nulla (solo chi sogna di notte pensa che la radio digitale non verrà ascoltata tramite smartphone e comunque via web). A proposito, state tranquilli: non c'è nessuna "entusiasmante novità" regolamentare/legislativa in arrivo. Chi lo pensa o è male informato o esalta il nulla (come è stato fatto da 25 anni a questa parte parlando di DAB)... Infine, pensate veramente che se il digitale fosse alle porte soggetti come RTL continuerebbero ad acquistare frequenze in FM (che prima o poi diverranno digitali)? Sveglia ragazzi, ormai avete una certa età e credete ancora alle favole?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Nov 2012 09:25 #67257 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: Arriva il DAB+
In italia si fanno leggi solo per favorire qualcuno a discapito di tutti gli altri. Ho sempre sostenuto che se in questo forum tutte ma dico tutte le radio FM ci coalizzassimo avremmo di sicuro qualcosa da far sentire a chi in futuro ci governerà ma bisogna farlo adesso prima che sia troppo tardi .Perchè con un semplice decreto ci spegneranno per accontentare i più forti no le radio locali.
Sono stanco di essere preso per il c.. dai politici che pensano solo a finanziarsi i B&D agrututismi ecc...  a botte di 100,00€
e per noi non ci sono nemmeno le briciole


Cor 64

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Déc 2012 03:22 #67267 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Arriva il DAB+

In questa vicenda mi sembra di vedere l'iniziale esaltazione degli editori tv locali, che pensavano che la moltiplicazione degli spazi tv e l'assegnazione delle frequenze DVBT (pianificate) avrebbero risolto tutti i loro problemi... Come è andata a finire lo abbiamo visto tutti: l'eldorado si è rivelato un inferno ed il 90% delle tv locali sta chiudendo... Meditate bene, cari radiofonici orientati al DAB su quello che state cercando (peraltro inultimente) di fare: se dovesse passare il principio televisivo (cosa che vorreste) il vostro patrimonio finirebbe vaporizzato. Comunque sono considerazioni inutili per 3 motivi: 1) perchè tanto i malati del DAB sono inguaribili; 2) non se ne farà nulla perchè non ci sono spazi (frequenze) a sufficienza (quel poco che rimarrà dopo che i canali 50/60 andranno alla banda larga senza fili - nel 2015 - servirà disperatamente alle tv); 3) agli utenti (ascoltatori) del DAB non interessa nulla (solo chi sogna di notte pensa che la radio digitale non verrà ascoltata tramite smartphone e comunque via web). A proposito, state tranquilli: non c'è nessuna "entusiasmante novità" regolamentare/legislativa in arrivo. Chi lo pensa o è male informato o esalta il nulla (come è stato fatto da 25 anni a questa parte parlando di DAB)... Infine, pensate veramente che se il digitale fosse alle porte soggetti come RTL continuerebbero ad acquistare frequenze in FM (che prima o poi diverranno digitali)? Sveglia ragazzi, ormai avete una certa età e credete ancora alle favole?

quoto, e comunque io come molti sono CONTRARIO AL DAB!
è una nuova idea per far chiudere le locali e lasciare vita libera ai network, il dab non sistemerà proprio niente anzi peggiorerà tutto.
le soluzioni per sistemare la banda fm ci sono e non c'è bisogno di chissà che cosa.
beh ormai ho capito che le associazioni a posto di fare gli interessi degli iscritti fanno altro, vanno CONTRO... spingendo per il dab per esempio, scf siae ecc potremmo fare un elenco con i rotoloni regina... non finiscono mai.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
01 Déc 2012 03:56 #67268 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Arriva il DAB+

... Infine, pensate veramente che se il digitale fosse alle porte soggetti come RTL continuerebbero ad acquistare frequenze in FM (che prima o poi diverranno digitali)? Sveglia ragazzi, ormai avete una certa età e credete ancora alle favole?



un quotone gigante ci sta tutto !
il dab e' nato morto e la sua salute sta anche  peggiorando ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Déc 2012 06:22 #67270 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Arriva il DAB+

... Infine, pensate veramente che se il digitale fosse alle porte soggetti come RTL continuerebbero ad acquistare frequenze in FM (che prima o poi diverranno digitali)? Sveglia ragazzi, ormai avete una certa età e credete ancora alle favole?



un quotone gigante ci sta tutto !
il dab e' nato morto e la sua salute sta anche  peggiorando ...

:P meno male.......... facciamogli un bel funerale va...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Déc 2012 13:31 #67274 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Arriva il DAB+

Ho sempre sostenuto che se in questo forum tutte ma dico tutte le radio FM ci coalizzassimo avremmo di sicuro qualcosa da far sentire a chi in futuro ci governerà ma bisogna farlo adesso prima che sia troppo tardi .


Un discorso che qui viene ripetuto da anni. Ripetuto significa che non ci si arriva.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.