Ma com'è possibile che.... ???

  • bombaradio
  • Auteur du sujet
24 Oct 2012 18:12 - 24 Oct 2012 18:15 #66323 par bombaradio
Ma com'è possibile che.... ??? a été créé par bombaradio
Salve a tutti!

Dalle mie parti (Veneto) c'è una radio, affiliata ad una syndacation nazionale, che accende una frequenza in una zona dove non arriva con i suoi canali "ufficiali", solamente nel fine settimana, in occasione di un evento sportivo.  :o

Cioè numero 1: ogni sabato questi accendono un canale dalle montagne in isofrequenza con un altro che già hanno in un'altra zona, e nel pomeriggio mandano in onda una partita di calcio della squadra della quale detengono i diritti e una volta finita la partita, la frequenza resta accesa solitamente anche tutto il sabato e tutta la domenica per poi "sparire" già dalla domenica sera tardi (mi pare) (o, comunque, al lunedì mattina non ce n'è traccia fino al sabato successivo)

Cioè numero 2: questi accendono al sabato e spengono alla domenica sera tardi un canale in isofrequenza che nella zona che copre non si è mai sentito!  >:(

La cosa sussiste da alcune settimane.
Io la chiamerei frequenza pirata, abusiva, ecc... però essendo una cosa continuata nel tempo, mi pare quasi strano che sia pirata! O la fanno così tranquillamente che sembra tutto in regola...!

C'è per caso la possibilità di richiedere qualche permesso per accendere frequenze "solo il tal giorno dalle ore tot alle ore tot???"... NON MI PARE!

Può anche essere che si siano accordati con le radio vicine e che queste non segnalino la cosa all'Ispettorato Territoriale di zona proprio in base agli accordi. In effetti la radio successiva si trova a 200 khz da una  postazione  più o meno vicina... mentre la precedente si trova nello stesso monte ma si è spostata da 150 khz a quasi 200 per non essere interferita!
Scusate ma anche se sono solo un privato cittadino appassionato di fm e non un titolare o responsabile radiofonico, mi dà veramente fastidio che certi soggetti ne approfittino in questo modo! Altrimenti domani anch'io accendo, che ne so, 1000 w da casa mia e torniamo alla giungla pre-mammì! Però sono sicuro che se accendessi io qualche frequenza "furba" dopo 2 ore avrei l'escopost sotto casa!!!  >:( >:( >:(

Aggiungiamo il fatto che la medesima emittente,
con la sua frequenza "primaria" (quella in iso con quella "abusiva")
dai Colli Euganei fino a pochi anni fa quasi non arrivava a Padova (perchè è storicamente rivolta verso sud, verso Rovigo-Ferrara) ma da alcuni anni hanno iniziato un'opera di potenziamento che li ha portati a farsi sentire anche verso nord ben oltre la città di Padova, sbordando nelle province di vicenza, treviso, venezia! (e qualcuno la chiama propagazione... tsè!!!)  ::)

Sommando il tutto, questi, in teoria, hanno DUE canali dai colli euganei (uno rivolto verso sud -verso ferrara- canale storico-, uno rivolto verso nord -verso padova-presente da alcuni anni- e nel fine settimana un TERZO canale (sempre tutto in iso) dalle montagne e puntato sul centro veneto (vicentino e padovano)... quando storicamente dovrebbero avere solamente quello rivolto verso rovigo-ferrara!  ;D
Dernière édition: 24 Oct 2012 18:15 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Oct 2012 22:32 #66324 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Ma com'è possibile che.... ???
azz!!! ...per essere un privato cittadino e non un "radiofonico" la sai lunga!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
25 Oct 2012 09:59 #66330 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Ma com'è possibile che.... ???

azz!!! ...per essere un privato cittadino e non un "radiofonico" la sai lunga!

;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
  • Auteur du sujet
25 Oct 2012 13:33 #66332 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: Ma com'è possibile che.... ???

azz!!! ...per essere un privato cittadino e non un "radiofonico" la sai lunga!


ah beh.. privato cittadino si.. ma non proprio estraneo alla radio :)
trasmetto dal 1993 e ho girato un pò di radio locali della mia città
(per la maggior parte defunte o che hanno cambiato radicalmente genere!)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Oct 2012 15:04 #66350 par Michele nichetti
Réponse de Michele nichetti sur le sujet Re: Ma com'è possibile che.... ???
Per Caso Trasmette sui 107.7 ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
27 Oct 2012 19:15 #66379 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Ma com'è possibile che.... ???

azz!!! ...per essere un privato cittadino e non un "radiofonico" la sai lunga!


ah beh.. privato cittadino si.. ma non proprio estraneo alla radio :)
trasmetto dal 1993 e ho girato un pò di radio locali della mia città
(per la maggior parte defunte o che hanno cambiato radicalmente genere!)

Scusate ma anche se sono solo un privato cittadino appassionato di fm e non un titolare o responsabile radiofonico, mi dà veramente fastidio che certi soggetti ne approfittino in questo modo! Altrimenti domani anch'io accendo, che ne so, 1000 w da casa mia e torniamo alla giungla pre-mammì!


Ma tu dici contradici quelo che stai scrivendo?Che discorsi assurdi...!!!

:o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
  • Auteur du sujet
30 Oct 2012 21:05 #66437 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: Ma com'è possibile che.... ???

Ma tu dici contradici quelo che stai scrivendo?Che discorsi assurdi...!!!
:o


Discorsi assurdi?? A me pare di essere stato chiarissimo!  :o
A parte che avevo aperto questo topic per avere delle informazioni ma..
cosa c'entra il fare lo speaker con l'essere editore, direttore, socio, o che altro?!?!?!?!
Avendo sempre fatto il conduttore ho potuto sentire molte informazioni "di striscio", ho imparato qualcosina sull'alta e sulla bassa frequenza perchè "chiacchierando si impara" :D ma molti altri aspetti tecnico-legali che può sapere solamente chi è proprietario, io non li so! Per quello posso dire che sono vent'anni che trasmetto ma che ne so QUASI come un "privato cittadino".
Nessuna contraddizione, quindi, secondo me :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.