Che tipo di cavo?

  • cengio
  • Auteur du sujet
05 Oct 2012 09:08 #65958 par cengio
Che tipo di cavo? a été créé par cengio
Ciao a tutti
grandissimo dubbio  :-[ al momento ho collegato la bassa frequenza ad un TX (FM) con jack 3.5 alla scheda audio del pc al tx con bnc. Premetto che il jack è stereo mentre nel tx con ingresso mpx il bnc pare essere con ingresso unificato per quanto riguarda il L/R. Ora ho un mixer da collegare con uscite separate in L/R del tipo XLR. Ora mi domando dove trovo o come faccio a collegare le due uscite del mixer XLR all'ingresso bnc (mpx) del tx? Ho guardato in giro ma non ho trovato nulla e poi mi chiedo è corretto cortocircuitare le uscite L/R del mixer?
Sono veramente grato a chi mi delucida sull'argomento.
Saluti  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
05 Oct 2012 11:19 #65960 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
nel bnc, correggetemi se sbaglio, ci va il segnale mpx (composito) quindi il percorso sarebbe : mixer out l/r > processore o coder stereo > bnc trasmettitore


oppure se trasmetti in mono
1 - unisci l e r con un paio di condensatori da 10 mf e hai l'usicta mono

2 - se il mixer ha un tasto mono stereo mettilo su mono e prendi un uscita sola di solito l e vai al tx

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
05 Oct 2012 11:28 - 05 Oct 2012 11:31 #65961 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
Grazie Spooki per la risposta però ti spiego:
Il pc mi fa tutto regia, rds, compressore, quindi uso un cavo con jack 3,5 e lo collego ad un canale del mixer con due jack del tipo (grande) diviso in l/r e quì tutto bene.
Ma come ripeto le uscite del mixer divise in l/r che sono in xlr e devo collegare i due canali al bnc come effettuo il collegamento? Considerando poi che trasmetto in stereo?
Dernière édition: 05 Oct 2012 11:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Oct 2012 12:33 #65962 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
ma il coder stereo dove lo hai? dentro il tx ,è un software,

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
05 Oct 2012 12:52 #65964 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
Ciao
La codifica stereo me la fa Breakaway quindi a mezzo software il pc mi fa da regia automatica (jazler) compressore (breakaway) rds (Airomate 2) dalla scheda audio della scheda madre a 192 Khz esce il tutto che ora è collegato direttamente all'ingresso mpx del tx.
Sembra assurdo ma garantisco che funziona tutto in modo egregio.
Ora però che voglio usare il mixer sono in difficoltà con il collegamento mixer / bnc (ingresso mpx del tx).  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Oct 2012 13:10 #65965 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
non puoi collegare come ultimo anello della catena il mixer,visto che il segnale stereo lo da il pc devi mandare  il mixer all'ingresso della scheda audio del computer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
05 Oct 2012 14:28 #65967 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
Scusa ma non ho capito..... come dici tu dovrei fare la seguente catena?
Uscita scheda audio pc
>ingresso al mixer
>uscita del mixer---->ingresso scheda audio pc
> e poi????  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Oct 2012 15:13 #65968 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
no. tieni tutto come hai, e colleghi il mixer all'ingresso della scheda audio e per far sentire il mixer sul tx devi aprire l'audio di ingresso della scheda audio e fermare la regia  se usi mb studio è tutto molto piu semplice

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cengio
  • Auteur du sujet
05 Oct 2012 15:32 #65970 par cengio
Réponse de cengio sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
Permettimi ma non capisco........ mi puoi gentilmente fare la catena come ho fatto sopra io?  ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioroccella
05 Oct 2012 15:39 #65975 par radioroccella
Réponse de radioroccella sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
Scusami, se come ho capito tu hai in uscita dal Computer un segnale composito con portante stereo, non puoi iniettarlo in un mixer!

Il segnale così fatto va collegato all'ingresso MPX del trasmettitore!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioroccella
05 Oct 2012 15:41 #65977 par radioroccella
Réponse de radioroccella sur le sujet Re: Che tipo di cavo?
Se vuoi ritrovarti il segnale audio destro e sinistro, devi usare un'uscita diversa della scheda audio dove non hai settato anche la portante stereo e rds.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Oct 2012 16:31 - 05 Oct 2012 16:34 #65982 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Che tipo di cavo?

Permettimi ma non capisco........ mi puoi gentilmente fare la catena come ho fatto sopra io?  ???


uscita del mixer   L  R---->ingresso scheda audio pc    se possibile un'altra scheda che non sia quella usata da Breakaway

Uscita scheda audio pc   con segnale composito  audio  Breakaway+ rds+mpx stereo
>ingresso mpx al trasmettitore
in pratica l'audio del pc non passa per il mixer ma è l'audio del  mixer che passa per il pc
ricordati che se fai passare un segnale composito per un mixer,all'uscita dello stesso non avrai più il segnale composito
un'altra cosa: con quel collegamento che hai ora dal pc al tx ,hai mai notato con un paio di cuffie ascoltando dalla frequenza che stai trasmettendo se veramente il suono è in stereo o ti fa solo accendere la famosa spia rossa?
Dernière édition: 05 Oct 2012 16:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.