Proposta di GR unificato

  • Auteur du sujet
20 Juil 2012 19:03 #65152 par
Proposta di GR unificato a été créé par
Ciao a tutti.
Leggendo spesso questo forum mi sono accorto che,uno dei problemi maggiormente riscontrabili e' quello dei GR. Mentre programmi di dance e classifiche ce ne sono a bizzeffe, e' praticamente impossibile trovare delle news, ed e' molto difficile produrle autonomamente.
Per questo faccio un appello a tutti voi...se unissimo le "forze"?
Creiamo un GR unico (lo chiamiamo ipoteticamente in maniera generica "news") e ci dividiamo i "compiti" registrandolo a turno durante la giornata.
Esempio: io sono sempre libero di sera quindi registrerei sempre un'edizione serale.
In questo modo unendo le forze possiamo produrre un GR unico senza perderci troppo tempo (uno fa l'edizione del mattino, uno a pranzo, uno al pomeriggio, uno alla sera, uno alla notte).
Che ne pensate?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • cgr
20 Juil 2012 23:57 #65156 par cgr
Réponse de cgr sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Ci sto.
Damiano
www.clubgenerationradio.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
21 Juil 2012 21:40 #65171 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Se non erro c'è già un "circuito delle..." che ha questo accordo . Potresti sentire loro e semmai associarti . Sicuramente hanno servizi ottimi a prezzi contenuti per la forza commerciale che fanno sul mercato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Juil 2012 23:01 - 21 Juil 2012 23:03 #65173 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
scusate, ma ce l'avete il direttore responsabile? Vorrei ricordarvi che è obbligatorio per qualsiasi emissione giornalistica.
Dernière édition: 21 Juil 2012 23:03 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • napolilounge
  • Portrait de napolilounge
  • Hors Ligne
  • Suoni sofisticati dal cuore di Napol
Plus d'informations
22 Juil 2012 20:11 #65183 par napolilounge
Réponse de napolilounge sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
L'dea non è male e sicuramente percorribile con un piccolo accorgimento... Potrebbe essere non un vero e proprio GR ma tipo un programmino della durata di 4/5 minuti quindi non con un taglio giornalistico...
Potrebbe essere un idea per evitare i problemi di una testata giornalistica... io ci sto, fatemi sapere
Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Juil 2012 21:36 #65184 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Proposta di GR unificato

L'dea non è male e sicuramente percorribile con un piccolo accorgimento... Potrebbe essere non un vero e proprio GR ma tipo un programmino della durata di 4/5 minuti quindi non con un taglio giornalistico...
Potrebbe essere un idea per evitare i problemi di una testata giornalistica... io ci sto, fatemi sapere
Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.


Scusami sai, ma o è un notiziario o un'altra cosa. Altrimenti esiste già radioweb che è informazione specializzata sulle tecnologie, o altre cose che si trovano in rete. Mi pare che l'idea di base partisse dal notiziario, quindi dai fatti del giorno che francamente trovo difficile poter trattare in un modo diverso da quello del gr, specialmente la cronaca nera.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Juil 2012 14:04 #65193 par
Réponse de sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
L'idea non è male, anzi si potrebbe creare un'associazione con tanto di direttore responsabile e stabilire i contenuti del gr... ho un'idea fantastica che potrebbe motivare anche le radio, perchè in italia qualsiasi stazione ha i soliti rg...onestamente detto tra noi fanno cagare, qualcuno prende i contenuti dai giornali roba da pazzi!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Juil 2012 15:02 #65194 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Se volete noi possiamo mettere a disposizione la testata giornalistica

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • napolilounge
  • Portrait de napolilounge
  • Hors Ligne
  • Suoni sofisticati dal cuore di Napol
Plus d'informations
23 Juil 2012 19:25 #65197 par napolilounge
Réponse de napolilounge sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Ok vista la disponibilità di Avin io ci sto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Juil 2012 20:31 #65199 par
Réponse de sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Allora se riuscissimo ad avere un minimo di 20/30 emittenti in italia ci costituiamo in associazione per la produzione del Gr...lontani dalle lobby Giornalistiche!!!
Allora proviamo a capire quanti siamo i coraggiosi di questa crociata e se finalmente riusciamo a superare alcune barriere dell'io sono e tu chi sei!!
... il passo successivo e incontrarci, per il resto posso mettere a dispozione (tanto salvo non mi dirà di no) la sede di Roma di Radio L'olgiata per incontrarci e convenire oppure la prima riunione potrebbe essere utilizzando SKYPE !!!
Enzo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Juil 2012 23:05 #65200 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Per me va bene anche skype.. sto coinvolgendo nel progetto anche altre emittenti. Direi di sentirci su Skype non appena troviamo una decina di radio aderenti.. in questo modo riusciamo ad avere un buon turnover

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Juil 2012 10:00 #65202 par
Réponse de sur le sujet Re: Proposta di GR unificato
Bene appena pronti ci aggiorniamo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.153 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.