info traslatore o simile gsm

Plus d'informations
25 Mai 2012 16:02 #64711 par dancefloor
Réponse de dancefloor sur le sujet Re: info traslatore o simile gsm

forse è meglio fare entrare un uscita aux che l'out del mixer ...

si... ho scritto uscita ma intendevo aux  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Mai 2012 16:44 #64723 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: info traslatore o simile gsm
ti posso spiegare come faccio io con 2 telefoni fissi 1 o più cellulari senza usare un ibrido telefonico.

allora il mio mixer a 4subgroup e 8 uscite aux.
per ogni linea fissa ho installato un modem 56k con uscite audio e tramite il software VentaFax posso gestire l'apertura e la chiusura della linea, e non solo ho anche i controlli audio.
quindi ho dedicato 1 uscita aux ad ogni modem e 1 canale mono sul mixer per l'uscita del modem.
ad ogni uscita posso mandare il segnale che voglio perchè ogni canale ha il proprio volume di regolazione per le uscite aux e sub.
quindi io aumento solo gli aux dei micr in studio per far si che quello che parla non risenta la sua voce nel telefono.
quindi l'Intrecciamento tra telefoni lo fai tramite mixer in modo che tutti ascoltano i micr e gli altri telefoni ma non la propria voce.

per quanto riguarda 1 o più cellulari si fa la stessa cosa identica sopra riportata, se hai un nokia o qualsiasi altro cell con il jack da 3.5 sei apposto sennò procuratelo.
ho preso l'auricolare nokia e l'ho modificata per far si che apposto del micr gli mando l'uscita aux e apposto delle cuffie il jack da 6.5 che entra nel mixer.

ho trovato su ebay quell che fa per te e con 6€ risolvi. Come ho detto basta avere un cellulare con auricolare da 3.5 (i nuovi nokia, i-phone, veramente tutti i nuovi cellulari... anche quelli con pochi euro)

www.ebay.it/itm/Cavo-audio-video-1-metro...8d583#ht_5664wt_1112

praticamente il jack da 3.5 lo attacchi alla presa auricolare del cellulare e poi gli altri tre rca sono il microfono e l'auricolare( lato destro e sinistro) quindi ci meti tre adattatori rca>jack 6.5 e colleghi i due che sono le cuffie a un canale stereo(ma anche mono) e l'altro all'uscita aux del mixer quindi così ti crei l'ibrido telefonico gsm con pochi soldi.

oppure te lo costruisci.... un jack 3.5 a 3 poli un cavo a 3 con calza e massa separata (la massa è condivisa nel jack 3.5) e all'estremità dei tre cavi ci metti 3 jack da 6.5 due saranno l'ascolto left e right e l'altro il microfono...

ti consiglio di acquistarlo già pronto e penso che i negozi di elettronica o di musica abbiano questo semplice cavo AV 3 rca > jack 3.5

NON PRENDERE L'OUT DEL MIXER PER BUTTARLO DENTRO INGRESSO DEL CELLULARE.... DEVI USARE UN SUB-GROUP O UN'USCITA AUX. DEVI MANDARE TUTTI I CANALI SU QUELL'USCITA TRANNE IL CANALE DELL'ASCOLTO DEL CELLULARE. COME PENSO CHE HAI CAPITO L'INTERLOCUTORE RIASCOLTEREBBE LA SUA VOCE A TEL.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
  • Auteur du sujet
27 Mai 2012 05:32 #64726 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: info traslatore o simile gsm
grazie mille per la soluzione a cavetto ... che tra l'altro dovrei gia' avere da qualche parte era in un vecchio box per hd audio video .... faccio qualche esperimento !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Mai 2012 14:19 #64727 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: info traslatore o simile gsm

grazie mille per la soluzione a cavetto ... che tra l'altro dovrei gia' avere da qualche parte era in un vecchio box per hd audio video .... faccio qualche esperimento !

Se ti serve un aiutino a fare il cavetto , conta su di me ,,, laboratorio sempre aperto per te  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2012 18:19 #64730 par
Réponse de sur le sujet Re: info traslatore o simile gsm
Ma con il modem x gli sms e la regia MB Studio non è possibile fare e ricevere telefonate indiretta??? Non c'è un metodo x farlo?
Grazie e cordiali saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Mai 2012 13:31 #64739 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: info traslatore o simile gsm

Ma con il modem x gli sms e la regia MB Studio non è possibile fare e ricevere telefonate indiretta??? Non c'è un metodo x farlo?
Grazie e cordiali saluti.

non è possibile perchè il modem sfrutta solo i dati (gli sms) e li manda al pc tramite porta com. non avendo nessun in/out audio non puoi sfruttarlo per il tuo scopo.
Diversamente con un modem 56k v90 Voice/Data/Fax con in/out audio da jack 3.5 puoi fare quello che pensi ma solo con la linea rtg/isdn... alla fine lo useresti come un ibrido telefonico, la qualità è buona... unica pecca la velocità di apertura e chiusura della linea.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.062 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.