Test microfonico

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
24 Fév 2012 18:09 #63094 par giorgio_perkins
Test microfonico a été créé par giorgio_perkins
Ringraziando la gentile collaborazione di alcune emittenti del forum , sto testando un prodotto che , in italia, non è molto utilizzato.
Sto parlando di microfoni di fascia medio alta che possano concorrere con il famoso marchio Neumann.
Se è vero che per il broadcasting non è necessario un microfono particolarmente costoso e fedele , è altrettanto vero che ogniuno cerca "il meglio" per la propria emittente , spesso scontrandosi con i prezzi ultraelevati di alcuni prodotti.
Se la ricerca la facciamo con il prezzo , troviamo una Neumann che propone alcuni "entry level" come il TLM 103 o iul BCM 104 che ben si adattano al lavoro del broadcasting MA... ho avuto modo di notare che hanno una loro gia predisposposta curva di risposta ( scusate il gioco di parole ) e che SE vanno bene per le ragazze, mal si adattano ai maschietti.
Come dicevo sto testando BRAUNER , nella sua versione Phantom Classic ed onestamente ne sono sorpreso.
La linearità , la morbidezza e pulizia del suono, lo rendono un ottimo prodotto per fare concorrenza al nominato neumann e la risposta che offre al parlato , è tale da essere davvero un ottimo aiuto . Per intenderci .. Quando si cambia intonazione, per farla sentire correttamente ad un ascoltatore , bisogna necessariamente enfatizzarla , con la ovvia conseguenza di uno sforzo poderoso. Quando invece un microfono " ti aiuta", ti rendi conto che ad un tuo cambio di intonazione, lui segue perfettamente la tua nuova impostazione , facendoti "sfiatare" molto meno.
L'unico dettaglio qualora voleste provarlo , è EVITARE un rivenditore tedesco che finge di avere a magazzino il prodotto e che invece poi vi fa aspettare più di 20 gg per la consegna. La comunicazione di "assenza prodotto" la ricevete sempre e solo dopo l'avvenuto pagamento.
Spero di avere fatto cosa gradita , considerato che anche questo prodotto è di fascia "entry level" per il marchio Brauner.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Fév 2012 18:33 #63095 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Test microfonico
Come costi? Siamo a circa 1300 euro?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
24 Fév 2012 18:38 #63096 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Test microfonico

Come costi? Siamo a circa 1300 euro?

Ci sono due versioni , una basic e una completa. Quella completa si aggira attorno ai 1010/1020 euri ( compresa spedizione ) e quella base dovrebbe andare a 150 euro in meno..
Completa , ha in più il cavo ,  il supporto come quello in figura e la valigetta in metallo mentre quella base e il solo mic con un supporto statico dentro una scatola in cartone..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Fév 2012 18:59 #63097 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Test microfonico
...io ho un microfono Brauner! Il mio è il modello phantera... l'ho acquistato a novembre 2011, fantastico!!
Credo di aver provato non meno di 10 microfoni, monta, smonta... prova e riprova, questo invece mi ha conquistato in tre secondi netti e non l'ho più smontato! Lo consiglio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
24 Fév 2012 19:06 #63098 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Test microfonico

...io ho un microfono Brauner! Il mio è il modello phantera... l'ho acquistato a novembre 2011, fantastico!!
Credo di aver provato non meno di 10 microfoni, monta, smonta... prova e riprova, questo invece mi ha conquistato in tre secondi netti e non l'ho più smontato! Lo consiglio.

Panthera ha una sua grinta dovuta alla curva di risposta di frequenza ... costa un po di più e dicono tutti che sia straordinario.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
24 Fév 2012 21:18 - 24 Fév 2012 22:52 #63100 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Test microfonico

...io ho un microfono Brauner! Il mio è il modello phantera... l'ho acquistato a novembre 2011, fantastico!!
Credo di aver provato non meno di 10 microfoni, monta, smonta... prova e riprova, questo invece mi ha conquistato in tre secondi netti e non l'ho più smontato! Lo consiglio.

Panthera ha una sua grinta dovuta alla curva di risposta di frequenza ... costa un po di più e dicono tutti che sia straordinario.


a me è piaciuto più del neumann, senza indugio!

Dernière édition: 24 Fév 2012 22:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
25 Fév 2012 15:12 #63117 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Test microfonico


a me è piaciuto più del neumann, senza indugio!
[/quote]
Condivido il tuo pensiero..  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Fév 2012 17:39 - 25 Fév 2012 17:47 #63122 par
Réponse de sur le sujet Re: Test microfonico

...io ho un microfono Brauner! Il mio è il modello phantera... l'ho acquistato a novembre 2011, fantastico!!
Credo di aver provato non meno di 10 microfoni, monta, smonta... prova e riprova, questo invece mi ha conquistato in tre secondi netti e non l'ho più smontato! Lo consiglio.

Panthera ha una sua grinta dovuta alla curva di risposta di frequenza ... costa un po di più e dicono tutti che sia straordinario.


a me è piaciuto più del neumann, senza indugio!


Si sa che i gusti sono soggettivi ma se devo basarmi sul demo audio contenuto in questo video e se è stata mantenuta la stessa equalizzazione in tutte e tre le prove,  senza ombra di dubbio si sente  che l'u87 è decisamente uno scalino (se non più di uno) sopra ai due Brauner, che trovo non resituiscano lo stesso calore del Neumann ed abbiano invece sonorità troppo "metalliche"  ;)
Dernière édition: 25 Fév 2012 17:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Fév 2012 17:46 #63123 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Test microfonico
...secondo me, l'audio del filmato non è rappresentativo di quello che in effetti esce da quei microfoni. Poi certo, i gusti son gusti...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Fév 2012 17:48 #63124 par
Réponse de sur le sujet Re: Test microfonico

...secondo me, l'audio del filmato non è rappresentativo di quello che in effetti esce da quei microfoni. Poi certo, i gusti son gusti...


Infatti John, ho tenuto a sottolineare la parola "SE DEVO BASARMI SU QUESTO VIDEO", proprio per evitare incomprensioni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
25 Fév 2012 18:02 #63125 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Test microfonico

...secondo me, l'audio del filmato non è rappresentativo di quello che in effetti esce da quei microfoni. Poi certo, i gusti son gusti...


Infatti John, ho tenuto a sottolineare la parola "SE DEVO BASARMI SU QUESTO VIDEO", proprio per evitare incomprensioni.

Mi associo al pensiero di entrambe.. ma annovero tra le altre cose la rumoristà intrinseca davvero contenuta ... Se consideriamo il confronto con un mic che costa più del doppio come U87 direi che essere secondi non sarebbe male..  Il confronto sarebbe da fare con un prodotto della stessa fascia di prezzo. come il TLM 103 .. li ne vediamo delle belle..  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Fév 2012 18:20 #63126 par
Réponse de sur le sujet Re: Test microfonico

...secondo me, l'audio del filmato non è rappresentativo di quello che in effetti esce da quei microfoni. Poi certo, i gusti son gusti...


Infatti John, ho tenuto a sottolineare la parola "SE DEVO BASARMI SU QUESTO VIDEO", proprio per evitare incomprensioni.

Mi associo al pensiero di entrambe.. ma annovero tra le altre cose la rumoristà intrinseca davvero contenuta ... Se consideriamo il confronto con un mic che costa più del doppio come U87 direi che essere secondi non sarebbe male..  Il confronto sarebbe da fare con un prodotto della stessa fascia di prezzo. come il TLM 103 .. li ne vediamo delle belle..  ;D


Concordo, ho trovato abbastanza "sfacciato" un confronto con l'U87.
Purtroppo è la tendenza che hanno un pò tutti i produttori ad accostare anche microfoni da 200 - 300 euro all'U87.
Non ditemi che non vi è mai capitato di leggere sui vari Forum dei paragoni talvolta davvero ridicoli.  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.