DBX 286 s

Plus d'informations
13 Fév 2012 16:53 #62894 par lex ufita
DBX 286 s a été créé par lex ufita
Salve,amici del forum.Da un pò di giorni abbiamo acquistato e attivato tre dbx 286 s,uno su un B-1 e altri due su due B-2.Volevo scambiare opinioni e settaggi con chi utilizza o ha utilizzato queste macchine.Grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
13 Fév 2012 16:59 #62895 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: DBX 286 s

Salve,amici del forum.Da un pò di giorni abbiamo acquistato e attivato tre dbx 286 s,uno su un B-1 e altri due su due B-2.Volevo scambiare opinioni e settaggi con chi utilizza o ha utilizzato queste macchine.Grazie.

www.mbradio.it/public/forum/index.php/topic,11235.0.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Fév 2012 18:10 #62897 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: DBX 286 s
Ciao Giorgio,noto un rumore di fondo e un piccolo ronzio......a cosa è dovuto?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
16 Fév 2012 11:04 #62975 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: DBX 286 s

Ciao Giorgio,noto un rumore di fondo e un piccolo ronzio......a cosa è dovuto?

:o  vedo prevedo intravedo e a volte "stravedo".. hihihi,.,. i ronzii spesso sono dovuti a scarso isolamento dei cavi che passano vicino ad altri .
Prova per iniziare a spostare il cavo mic,, distante da altri, poi passo passo troviamo il bandolo della matassa. Non è così immediato risolvere a naso .. eventualmente postami il percorso dei collegamenti.  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Fév 2012 11:57 #62979 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 s
io con questo preamp non ho avuto problemi con i condensatori. Con il dinamico SM7B (ovvero preamp a + 60 db) avevo una sorta di disturbo elettromagnetico a cadenza regolare (sembrava una specie di feedback leggerissimo che andava via via a sfumare). Mi è stato suggerito di allontanare sia l'apparecchio sia i cavi, da monitor, router, e altro. (giustamente se un disturbo è impercettibile a gain bassi diventa percettibilissimo a gain elevati). Purtroppo però non ho potuto ancora testare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
16 Fév 2012 13:02 #62980 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: DBX 286 s

io con questo preamp non ho avuto problemi con i condensatori. Con il dinamico SM7B (ovvero preamp a + 60 db) avevo una sorta di disturbo elettromagnetico a cadenza regolare (sembrava una specie di feedback leggerissimo che andava via via a sfumare). Mi è stato suggerito di allontanare sia l'apparecchio sia i cavi, da monitor, router, e altro. (giustamente se un disturbo è impercettibile a gain bassi diventa percettibilissimo a gain elevati). Purtroppo però non ho potuto ancora testare.

Suppongo che i settaggi posteriori siano a posto.. e quello che mi sovviene "al volo" è che : 1) ci sia la bobina interna al mic , (non quella del mic ) , quella di compensazione del Hum bucking coil , che non lavora correttamente e che dopo un po l'effetto si smorza per una falsa saldatura.
2) Compressore che ha qualche contatto che non lavora correttamente e inietta un rumore di fondo. Per sanare questo dubbio , metti il mic direttamente ad un mixer e lo testi così.. Semmai metterai in estremis il processo in insert.
Ovviamente se il rumore persiste anche collegato direttamente , significa che ci dobbiamo concentrare sul mic.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Fév 2012 13:27 #62981 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 s
il mic è apposto...tutto in flat...e la prova di collegarlo direttamente al mixer (gain sempre a +60) l'avevo fatta..e nn avevo nessun disturbo. Credo derivi dal preamp o comunque da qualcosa che è nelle vicinanze. Ma il preamp l'ho preso circa 8 mesi fa e non ha lavorato per niente. A meno di un difetto di fabbrica dubito ci sia qualche problema al suo interno. Piuttosto ho un bel groviglio di cavi da e al mixer e il preamp è a 10 cm dal router wifi (serie pro netgear che ha massima portata in wifi). Io spero di fare la prova lontano da varie apparecchiature a breve e togliermi questo dubbio...vorrei proprio evitare di mandare il dbx in assistenza e restare "scoperto" per chissà quanto tempo -.-

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
16 Fév 2012 15:09 #62983 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: DBX 286 s

il mic è apposto...tutto in flat...e la prova di collegarlo direttamente al mixer (gain sempre a +60) l'avevo fatta..e nn avevo nessun disturbo. Credo derivi dal preamp o comunque da qualcosa che è nelle vicinanze. Ma il preamp l'ho preso circa 8 mesi fa e non ha lavorato per niente. A meno di un difetto di fabbrica dubito ci sia qualche problema al suo interno. Piuttosto ho un bel groviglio di cavi da e al mixer e il preamp è a 10 cm dal router wifi (serie pro netgear che ha massima portata in wifi). Io spero di fare la prova lontano da varie apparecchiature a breve e togliermi questo dubbio...vorrei proprio evitare di mandare il dbx in assistenza e restare "scoperto" per chissà quanto tempo -.-

Quando lo avrai allontanato dal router, fai così.. regola l'ingresso del 286 sino a vedere i led arrivare all'arancio ( a sinistra ) l'arancio ti segnala che sei al limite del segnale entrante; Evita di far lampeggiare il rosso. Ti metti le regolazioni come ti piacciono e metti il gain in entrata del mixer a metà circa (ore 12 ) ; Alzi il guadagno di uscita del dbx fino a raggiungere il livello audio che ti serve. Se poi vedi che ne basta poco , abbassa i gain in entrata del mixer sino alle ore 9,30/10  circa e compensa alzando ancora i guadagno in uscita del dbx.. dovresti trovare giovamento . Fammi sapere,,,

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Fév 2012 19:56 #62988 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 s
attendo di fare questa prova...i settaggi li avevo già fatti come avevi consigliato tempo fa quì sul forum...preamp a +60 (obbligatorio senò resti muto). In questo modo arrivi a toccare per breve tempo l'arancione. Uscita a 0 db sia sul dbx che sul mixer (ore 9-10 che dici tu). E andava alla perfezione tranne questo piccolo disturbo..che poi scompariva a sfumare...e devo dire che lo faceva più che altro quando per fare i settaggi, mentre parlavo andavo a variare i parametri. Farò comunque tutte le prove del caso...ma con i settaggi attuali sto a 0 db sul preamp e a 0 db sul mixer quindi teoricamente non dovrei avere distorsione o saturazione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Mar 2012 00:00 #63426 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 s
salve amici, se collego l'uscita di un processore per il controllo del microfono all'ingresso phantom del mixer (yamaha 01V) che mi consente di disattivare la 48v solo per gruppi di canali, rischio di bruciarlo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Mar 2012 01:23 #63427 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: DBX 286 s
Se il segnale all'uscita del tuo processore audio è a livello linea, non devi collegarlo al connettore XLR ma al jack e sul jack non è presente la phantom.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Mar 2012 21:52 #63443 par
Réponse de sur le sujet Re: DBX 286 s
grazie mille  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.