Sheda audio USB

  • giorgio_perkins
15 Fév 2012 15:17 #62955 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Sheda audio USB

eh eh eh e lo lo ! infatti con quelle capsuline ho fatto i miracoli .... un paio di mic per interviste al costo di circa 2 euro dove la cosa che costava di piu' era il tubetto termorestringente :) comunque per pazzia quel mic lo voglio provare.... che poi sono le capsule che ci sono nello zoom h2 !

Auguri...  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Fév 2012 00:58 #62967 par
Réponse de sur le sujet Re: Sheda audio USB
180 euri per quelle capsuleeee????  :o allora viva la Behringer,M-Audio,Samson etc...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
16 Fév 2012 01:09 #62968 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Sheda audio USB
si infatti ... pero' quello che non capisco e ho provato sulla mia pelle e che berlingher :) e samson li ho provati e vanno veramente male, forte fruscio di fondo e qualita' orrenda, l'unico che salvo un po' e' il g-track che comunque ha un discreto suppur basso rumore di fondo... questo yeti dai take che ho sentito (ma non fatti da me quindi il dubbio c'e' sempre) sembra pulito e cristallino ... comunque le capsule sono loro... i mitici bottoni da un euro quando te le fanno pagare care :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
16 Fév 2012 05:45 #62969 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Sheda audio USB

si infatti ... pero' quello che non capisco e ho provato sulla mia pelle e che berlingher :) e samson li ho provati e vanno veramente male, forte fruscio di fondo e qualita' orrenda, l'unico che salvo un po' e' il g-track che comunque ha un discreto suppur basso rumore di fondo... questo yeti dai take che ho sentito (ma non fatti da me quindi il dubbio c'e' sempre) sembra pulito e cristallino ... comunque le capsule sono loro... i mitici bottoni da un euro quando te le fanno pagare care :)

Hai ragionisssssssima.. i mic entry level, hanno una rumorosità intrinseca dovuta a più fattori che molto spesso non sono legati alla sola capsula ( che è un condensatore o un comune trasduttore ) bensì al circuito  che la amplifica . Se prendi un comune altoparlante e lo usi al rovescio ( come un mic ) avrai un mic dinamico  8).
Nella catena di preamplificazione a fet o opamp , andrai ad aggiungere poi dei rumori dovuti a fattori legati all'elettronica, come l'alimentazione , lo slowrate , il rumore di commutaizone interno dei circuiti quando passano dal segnale basso a quello alto , l'offset degli opamp , oltre alle radiofrequenze che possono entrare dalle schermature.. Un condensatore fine a se stesso , non genera rumore ma assieme ad altri componenti può diventare un oscillatore. Per le capsuline electret, la cosa è un po più facile. La banda di frequenze che possono riprodurre è più contenuta e la sensibilità è più bassa la schermatura è più efficace per le ridotte dimensioni. Usarle non è scorretto , bisogna sempre e solo decidere "cosa ne vuoi fare".
Pagare per contro un mic tutti quei soldi per delle electret , non mi sembra cosa buona.. Oltremodo dobbiamo considerare che per "spendere poco" dovranno montare componenti di bassa qualità ( Se ricordi avevo parlato di questa cosa quando ho postato l'ampli per le cuffie ).
Solo per fare un esempio , i mixer soundcraft o allen, di fascia "semieconomica" , hanno i pre di entrata con i soliti 5532 , mentre un RM1DS , usa in entrata un NA163UA e successivamente un OP275..Il costo di questi prodotti ovviamente supera di gran lunga quelli dei 5532 .


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.