Tarare un compressore

Plus d'informations
27 Jan 2012 00:04 #62508 par arlo
Tarare un compressore a été créé par arlo
Ciao amici! Qualche fonico che mi delucida sulla taratura di un compressore?
Ammetto di capirne veramente poco di attacco, rilascio, gate o non gate...

I microfoni in questione sono due Rode Procaster (www.rodemic.com/mics/procaster)

e il compressore è un Behringer COMPOSER (www.behringer.com/EN/Products/MDX2200.aspx)

Grazie in anticipo!
Chiedo scusa se eran gia presenti post al riguardo ma non li ho trovati  ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2012 10:33 #62515 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Tarare un compressore
Vuoi tarare un processore di dinamica? Prima cosa: dipende cosa ci vuoi fare. Seconda cosa: compra un processore di dinamica degno di esser chiamto tale (il behringer è un giocattolino...prendi il dbx 166). Terzo: leggiti il manuale, è tutto scritto li!  ;D
Se hai altri problemi chiedi alla comunity!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2012 10:36 #62516 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Tarare un compressore

Vuoi tarare un processore di dinamica? Prima cosa: dipende cosa ci vuoi fare. Seconda cosa: compra un processore di dinamica degno di esser chiamto tale (il behringer è un giocattolino...prendi il dbx 166). Terzo: leggiti il manuale, è tutto scritto li!   ;D
Se hai altri problemi chiedi alla comunity!


Sono il primo che si apre i manuali... Quando però ci sono solo 5 pagine e basta su come si collegano i cavi non trovo molto... A me basta anche una guida su come funziona un compressore normale, poi ci penso io ad adattarlo alle apparecchiature, era anche per avere un po di cultura mia :)

Odio pure io la behringer ma in studio hanno quello, e mi devo adattare.. non è che posso imporgli di comprare altre apparecchiature...
Comunque alla fine mi serve solo per togliere i rumori di fondo, evitare picchi (col limiter), e se si riesce usare l'expander per alzarlo quando è troppo basso...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2012 11:50 #62523 par
Réponse de sur le sujet Re: Tarare un compressore
Il Microfono lo conosco bene , il compressore pure e te lo SCONSIGLIO.... ma se proprio devi parti con tutti i potenziometri a ore 12, regola prima l'ingresso per un G/R di massimo 10 Db e poi regola il livello d'uscita.
Successivamente fatti cambiare il "compressore"  ;)
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2012 13:22 #62535 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Tarare un compressore

Il Microfono lo conosco bene , il compressore pure e te lo SCONSIGLIO.... ma se proprio devi parti con tutti i potenziometri a ore 12, regola prima l'ingresso per un G/R di massimo 10 Db e poi regola il livello d'uscita.
Successivamente fatti cambiare il "compressore"  ;)
Ciao


Con G/R cosa intendi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Jan 2012 13:44 #62537 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Tarare un compressore
Ovviamente , segui il consiglio di Adriano ( Upgrade ) vista l'incombenza a cui ti trovi soggiogato..
Per avere un tracciato di "prima battuta" prova a leggere questo manualetto..
PS per chi mi conosce da tempo.. Non arrabiatevi se lo posto una seconda volta  :-*
è per una giusta causa..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2012 14:01 #62538 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Tarare un compressore
Allora: rapporto di compressione 4:1; attacco rapido e rilascio un po' più lungo (intorno a 1 sec); soglia regolata in base al segnale di ingresso che hai e comunque in modo da avere una compressione media di 6 db massimo 10. out gain lo regoli in modo da compensare la riduzione (se riduci di 6-10 db imposta un out a +6 db).
Per il noise suppressor, non attivare la funzione GATE dal bottoncino perchè troppo "violenta" specie se non hai una ferrari di microfono in quanto a pulizia audio (la differenza si sente troppo). Fai delle prove in modo da avere il risultato migliore. Noi lo abbiamo intorno ai -25 db.
Il tastino TUBE crea un suono leggermente più piacevole... a tu gusto.
Anche il De-esser lo regoli in modo da smorzare le sibilanti (il tastino MALE è PIù INCISIVO)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2012 14:23 #62539 par
Réponse de sur le sujet Re: Tarare un compressore

Il Microfono lo conosco bene , il compressore pure e te lo SCONSIGLIO.... ma se proprio devi parti con tutti i potenziometri a ore 12, regola prima l'ingresso per un G/R di massimo 10 Db e poi regola il livello d'uscita.
Successivamente fatti cambiare il "compressore"  ;)
Ciao


Con G/R cosa intendi?

Gain Reduction 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2012 14:28 #62540 par
Réponse de sur le sujet Re: Tarare un compressore

Ovviamente , segui il consiglio di Adriano ( Upgrade ) vista l'incombenza a cui ti trovi soggiogato..
Per avere un tracciato di "prima battuta" prova a leggere questo manualetto..
PS per chi mi conosce da tempo.. Non arrabiatevi se lo posto una seconda volta  :-*
è per una giusta causa..


Molto utile! leggetelo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Jan 2012 15:05 #62542 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Tarare un compressore
Grazie raga =) Siete il top!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
27 Jan 2012 17:28 #62544 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Tarare un compressore
A parte averci dato dei topi,,, speriamo di esserti stati di aiuto.. ahhaahhahh
;D ( ovviamente se non fa ridere fate pure a meno )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Jan 2012 18:26 #62564 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Tarare un compressore

Il Microfono lo conosco bene , il compressore pure e te lo SCONSIGLIO.... ma se proprio devi parti con tutti i potenziometri a ore 12, regola prima l'ingresso per un G/R di massimo 10 Db e poi regola il livello d'uscita.
Successivamente fatti cambiare il "compressore"  ;)
Ciao

quoto.... Ho comprato 2 dbx 286a...1 usato a 100€ e 1 nuovo a 132€

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.