ciao mi date una mano con l'orban vecchio tipo? ^__^

  • Auteur du sujet
03 Déc 2011 09:09 #61522 par
ciao a tutti sono nuova di questo forum, in radio abbiamo questa regia ma non ho mai usato il forum.
in radio c'è un vecchio processore orban 8101b 222a e uno stereo aev.
i toni bassi sono molro buoni, ma gli alti sono un po troppo scarsi

<ho sul primo processore
clipping a metà
relase a metà
bass a metà
gate a zero
hf limiting a metà
<il 222a
level 8
limiting 1
<lo stereo ha solo solo la regolazione preenphasis on attivata

se qualche anima buona mi spiega che effetto hanno le regolazioni, perchè ho fatto varie prove ma con i compressori non sono mai stata tanto brava. Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Déc 2011 12:34 #61524 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: ciao mi date una mano con l'orban vecchio tipo? ^__^
Con un 80101b senza il 5 bande xt2 non ci fai molto, e poi dovresti generare la preeenfasi dal processore e non dal coder stereo...e un operazione complessa che puoi fare solo smontando il pannellino e spostando dei jumpers, poi metti l&#039;encoder stereo in modalità OFF

In ogni caso prov con queste regolazioni

Clipping          +1
Relase time      4
Bass coupling    5
Gate threshold  0
Hf limiting        3
Assicurati che i vu meter total e compression non superino i 10 db               
in caso contrario regola gli input attenuetor dopo aver controllato che i volumi provenienti dal mixer siano a 0 db
Non conosco il 222a, e non posso aiutarti, considera queste regolazioni valide solo senza l&#039;xt2
Cmq ogni settaggio e peculiare alla catena audio che hai...
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Déc 2011 14:16 #61525 par
per la preenfasi chiedo al tecnico che si occupa dei trasmettitori, però la regolazione ora ho non è troppo differente da questa, e comunque ho sempre primo terzo e quarto strumento quasi sempre al massimo, mentre il secondo quasi sempre a zero.
dunque sia total che G/R -15..
la scheda audio una emu esce col volume 100% senza mixer va nell&#039;8101b e ho in ingresso sul vu meter intorno agli 80, massimo 90 (selettore su L o R imput buffer) se abbasso imput attenatuor (che ora è al massimo ) si abbassa anche il segale sul vu meter

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Déc 2011 14:48 #61526 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: ciao mi date una mano con l'orban vecchio tipo? ^__^
siiiii abbassa l&#039;ingresso...stai spingendo troppo e conseguentemente mandando in compressione esagerata il segnale che inevitabilmente lima per prime le frequenze alte, fai controllare anche il segnale di uscita e che stia deviando a 75khz, ed eventualmente sitemalo (vitine a fianco) e poi cerca un xt2 ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Déc 2011 15:31 #61528 par
ho cercato su google e ho notato che c&#039;è l&#039;8100 che ha gli strumenti a lancetta mentre quello che ho io ha dei led rossi, la scala sembra diversa!
ecco lo strumentino che ho io


allora ricapitolando, abbasso il volume ignorando la lancetta del vu meter bassa, poi guardo gli strumentini, quanti led si devono accendere, 8?

la scala è:
led1  + 7,5
led2  + 5
led3  +2,5
led4  0
led5  -2.5
led6  -5
led7  -7,5
led8  -10
led9  -12,5
led10 -15

tranne per limiting che va da -0.5 a 5!

l&#039;xt2 dove potrei trovarlo? cosa fa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
03 Déc 2011 15:52 #61529 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: ciao mi date una mano con l'orban vecchio tipo? ^__^
Se la foto l&#039;hai postata dopo la modifica e ok...3 led accesi, il limiting interviene poco, e quindi al massimo ti si accende un led (per led intendo le 4 fila e le lucine che partono dall&#039;alto) Posta un inserzione nella bacheca commerciale di questo forum, sicuramente un xt2 lo trovi...Poi alcuni parametri andrebbero cambiati ma ne parleremo a tempo debito

Fammi sapere...di dove sei? rispondimi in privato se vuoi.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Déc 2011 16:21 #61530 par
no è uguale! da internet l&#039;ho presa cercando su google! quindi come quello in foto deve stare?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Déc 2011 17:01 #61532 par
mandato messagio pvt

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Oct 2012 12:31 #66147 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Orban 222A
Quanto può costare una macchina di questo tipo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Nov 2012 15:36 #66509 par
su mercatino musicale ne ho visto uno a 900 euro mi pare, c&#039;erano pure i luxor i mirage..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.