Consigli TX stato solido

  • John
  • Auteur du sujet
15 Nov 2011 09:54 #60705 par John
Consigli TX stato solido a été créé par John
Sono un convinto "valvolare" da sempre, ma ultimamente sto prendendo in considerazione il transistor... so che l'impianto elettrico deve essere a punto, con trasformatore d'isolamento, buona terra ecc. ecc. La domanda è: quanto sono delicati (o robusti) questi trasmettitori? Temono la temperatura? Nel senso... serve un condizionatore in postazione? e con la polvere? serve un filtraggio certosino con sostituzione frequente dei filtri, oppure consentono qualche "distrazione"?
E la cavità?

grazie a chi vorrà darmi indicazione, avendo esperienza sul campo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Nov 2011 10:43 #60707 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
Ciao John, io ti posso dire che sono molto robusti io sono anni che li ho in postazione, e non ho mai avuto un guasto, l'unica cosa si l'impianto elettrico deve essere fatto bene con separatore e scaricatori...
RVR sono apparati molto validi cosi come gli ELENOS tutti con telecontrollo...gli gli ELENOS  sono un po' piu cari ma consumano meno corrente...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
15 Nov 2011 11:05 #60708 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
Io mi trovo bene con TEM, mai problemi e consumi bassi consumi. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Nov 2011 13:00 #60711 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
dal 1997 usiamo finali transistor dopo l'esperienza con l'unico valvolare ka1000 db elettronica.
stiamo usando sia db elettronica che rv,r e capita anche di restare 1 anno senza andare in postazione,quindi ci riteniamo di essere soddisfatti.
per le cavita solo ed esclusivamente ELETTROLINK

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
15 Nov 2011 13:07 - 15 Nov 2011 13:11 #60712 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
Ottimi i TEM.
Serie Bue Star anche con modem GSM integrato per allarmi e controllo remoto.
www.tem-italy.it/public/templates/produc...chia=03.01.01&page=2
Serie Opera compatti.
www.tem-italy.it/public/templates/produc...chia=03.01.02&page=1
Tutti con consumi molto contenuti.

Valvolari e transistorizzati oramai obsoleti anche su potenze importanti.
Dernière édition: 15 Nov 2011 13:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
15 Nov 2011 13:56 - 15 Nov 2011 14:01 #60713 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consigli TX stato solido

Sono un convinto "valvolare" da sempre, ma ultimamente sto prendendo in considerazione il transistor... so che l'impianto elettrico deve essere a punto, con trasformatore d'isolamento, buona terra ecc. ecc. La domanda è: quanto sono delicati (o robusti) questi trasmettitori? Temono la temperatura? Nel senso... serve un condizionatore in postazione? e con la polvere? serve un filtraggio certosino con sostituzione frequente dei filtri, oppure consentono qualche "distrazione"?
E la cavità?

grazie a chi vorrà darmi indicazione, avendo esperienza sul campo.

i mosfet di oggi sono un'altro mondo.... su molte postazione vanno da anni e nessun problema e ti dico che in alcune l'impianto fa schifo....
se vuoi un consiglio per spendere poco: metti una buona presa terra (è normale che ci sia anche per il valvolare), separatore di rete, e un bel RVR TX2000-light.
Ho avuto rvr, siel aev, db, elenos...... mi sento di consigliarti solo rvr e siel. Il nostro Rvr tex 1000-light va da anni al 95% di potenza.... però se per esempio devi mettere 1 kw di potenza ti consiglio di prendere il 2kw. non temono la temperatura e qui nella calda africa d'estate in postazione ci trovi pure 50 gradi..... davanti all'ingresso dell'aria c'è un filtro che ogni tanto va pulito o sostituito....

Consiglio Rvr e Siel non solo per la qualità audio, ma anche perchè sono dei muli e li puoi prendere a pedate (col rischio che ti fai pure male) e la cosa che conta di più è l'assistenza...... quando acquisti una cosa (la qualsiasi) devi guardare sia prima che dopo...... Tutti possono prendersi una Mercedes con il finanziamento....... ma poi riesci a mantenerla?
Dernière édition: 15 Nov 2011 14:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
15 Nov 2011 17:33 #60718 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
...ragazzi, vi ringrazio uno ad uno, anche quelli che risponderanno prossimamente. Farò delle valutazioni, sentirò consigli poi deciderò... non ho particolare fretta perché i miei valvolari vanno a meraviglia, anche se richiedono molta energia elettrica in più.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
16 Nov 2011 03:19 #60733 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
allora, ho fatto un po di calcoli, e forse il valvolare non consuma poi di piu, la manutenzione del valvolare è praicamente la valvola e qualche sciocchezza, mentre nei transistor c'è veramente da impazzire, temporali e problemi elettrici mettono a dura prova i transistor, mentre la progettazione semlice di un valvolare ha il suo punto debole nella valvola stessa.. che sire.. nei primi anni sembrerà piu costoso il valvolare, ma ci sono radio che hanno da 20 anni un valvolare acceso.. e hanno cambiato un po di valvole e un paio di volte la scheda prootezioni..

purtroppo sto ragionamento l'ho fatto da poco.. ho preso dei tem mosfet vanno molto bene consumano meno dei valvolari.. ma con quano ho speso.. avrei preso valcole e paato l'enel per un bel po di tempo.. oltre che la vita di un mosfen nn è la stessa di un valvolare :) ma pazienza.. ormai è fatta

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
17 Nov 2011 14:56 #60792 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
Da quasi 4 anni tutti apparati a Transistor RVR...
Mai avuto un problema se non per un fulmine che ha fatto saltare un alimentatore...
Te li consiglio veramente... ti scordi di averli, consumano meno e ti dimentichi di avere quelle stra maledette valvole!!!!
Noi essendo a Bo abbiamo tutto RVR... l'assistenza non ha paragoni!!!!!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
18 Nov 2011 02:21 - 18 Nov 2011 02:31 #60819 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Consigli TX stato solido

Da quasi 4 anni tutti apparati a Transistor RVR...
Mai avuto un problema se non per un fulmine che ha fatto saltare un alimentatore...
Te li consiglio veramente... ti scordi di averli, consumano meno e ti dimentichi di avere quelle stra maledette valvole!!!!
Noi essendo a Bo abbiamo tutto RVR... l'assistenza non ha paragoni!!!!!
Saluti

I trasmettitori RVR serie TEX sono dei veri e propri TRATTORI!! non si fermano mai!
L'assistenza è ottima! Mi ricordo che una decina di anni fa avevamo un 500w a mosfet RVR, era una serie con un sacco di problemi.... e dopo che fu riparato 5 volte in garanzia nel giro di un anno l'RVR ci propose di acquistare un TEX 1000-Light lasciando in permuta il 500w che venne valutato a prezzo di listino (come se era nuovo) ed in più un 10% di sconto per gli inconvenienti causati dalle continue rotture, oltre a quello abbiamo preso anche una coppia di Ponti Link 2.4ghz con uno sconto del 15% (quelli nuovi, sono come i siel...anzi sono SIEL!).....

Un pò di delusione me l'ha data il Trasmettitore Aev Sirio 1000 da 1kw.... poichè è delicatissimo e si è rotto almeno 4 volte in 2 anni... l'assistenza e i contatti con Aev sono dei migliori, non critico loro ne a livello di assistenza ne a livello umano ma dico solo che la serie dei tx Sirio lascia a desiderare.... Dell'Aev posso consigliare il processore Xtreme e gli ibridi che sono mostruosi!

x radiofonico:
una volta il buon Adriano fece dei calcoli che illustravano come si riusciva ad ammortizzare la differenza di costi tra il valvolare e il mosfet in poco tempo, infatti dopo un paio di anni è tutto di guadagnato....in senso che risparmi di valvole e corrente.... all'inizio non te ne rendi conto ma poi vedrai che acquistare dei mosfet non è così sbagliato.

Se per il futuro dovessi acquistare un tx....la mia scelta è sicuramente RVR!
Sono usati da tutte le locali e dai network.... mi sono sbalordito a vedere come i network usino ponti e tx Rvr a posto di Siel, sarà perchè i prezzi sono meno cari e all'interno dell'rvr c'è Siel.
Dernière édition: 18 Nov 2011 02:31 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
18 Nov 2011 11:04 #60826 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Consigli TX stato solido

Mai avuto un problema se non per un fulmine che ha fatto saltare un alimentatore...


quanto è costata la riparazione?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
18 Nov 2011 12:31 #60827 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Consigli TX stato solido
Vado a vedere la fatt e ti dico...
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.