Conosci davvero la tua radio?...

  • radiofonico
12 Nov 2011 19:28 #60626 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

secondo me è una supercaXXola con scappellamento a destra come fosse antani...  :D

NON HO RESISTITO, SCUSATE!  :D


non ho capito :D è roba di sesso :D :D :D
auauaiuauaiuiauiauiau

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Nov 2011 19:32 #60629 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

secondo me è una supercaXXola con scappellamento a destra come fosse antani...  :D

NON HO RESISTITO, SCUSATE!  :D


non ho capito :D è roba di sesso :D :D :D
auauaiuauaiuiauiauiau



non hai mai sentito parlare del film Amici Miei di Monicelli?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
12 Nov 2011 19:48 #60632 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...
visto secoli fa .. ma non ricordo la battuta! cmq credo sia relativo al fatto che ho capito male, nn si trattava di indovinare il processore ma di capire di chi fosse lo streaming! mio cmq nn è mi mancano diversi dischi di quelli proposti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Nov 2011 19:54 #60633 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

visto secoli fa .. ma non ricordo la battuta! cmq credo sia relativo al fatto che ho capito male, nn si trattava di indovinare il processore ma di capire di chi fosse lo streaming! mio cmq nn è mi mancano diversi dischi di quelli proposti


beh, eppure è una delle cose più ricorrenti del film e che tra l'altro si ricordano molto spesso, ripetuta anche nei sequel. Il Conte Mascetti, ossia Ugo Tognazzi(che faceva questa cosa anche nella vita reale, secondo il racconto dei figli) si rivolgeva all'interlcutore, che fosse il vigile che voleva multarlo, o qualcun altro, riempiendolo di parole senza senso compiuto e sfinendolo con queste frasi che l'altro non capiva. Uno dei momenti più comici. Magari guardalo di nuovo perché ti fai davvero quattro risate.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
  • Auteur du sujet
12 Nov 2011 22:17 #60635 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...
Purtroppo , io non volevo chidere "se la qualità del segnale era ottima o troppo compressa o "costipata"..
Il principio su cui si basa la domanda è che molto spesso curiamo tutto il necessario per dare il massimo , poi le codifiche e l'ascolto "a valle " ne alterano le informazioni e le caratteristiche .
Rcinoscere il proprio prodotto e sapere " cosa sentono gli altri" è sempre un primo passo per capire cosa funziona e cosa invece no.
Questa emittente per quanto possa a taluno sembrare strano , è ascoltabile "lato utente" per moltissime ore senza stancare l'ascolto.
Vero che , probabilmente , lo streaming , per raggiungere in modo continuativo gli utenti a connessioni basse , è dovuto scendere a compromessi con la qualità.
vero oltremodo che alla stessa ora , avevo provato l'ascolto di una emittente della mia località ( in mezzo alla nebbia ) e che nonostante abbia "fiori di Orban" , salterellava come un canguro.
Il compromesso qualità / flusso a volte è la scelta più difficile da affrontare.
Proviamo invece ,assieme, a costrire un discorso "costruttivo " che possa indicare a tutti , nonostante un basso bit rate, una strada da percorrere.
Non  critiche , idee.. vorrei fare un Brainstorming non un processo.. Nel primo sono un Trainer che lo faceva regolarmente ,nel secondo mi trovereste piuttosto impreparato.. :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Nov 2011 23:11 #60636 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...
Guarda Giorgio se non fosse per il primo brano che sono certo di non avere in play list, se non fosse che fino alle 2 siamo rimasti collegati con una discoteca, se non fosse che la sequenza non mi torna, avrei potuto pensare anche alla mia, la qualità dello streaming non è eccelsa, e lineare senza eccessi, quasi flat, MBL non fà miracoli ma e costante, curiamo molto di più l'on air via etere che invece necessita di loudness, ed ovviamente Orbanizzato, allo stato attuale delle cose poco ci importa del web...
Chiunque sia "il colpevole" non merita condanna, come prevedibile nessuno si e riconosciuto e penso nessuno lo farà, l'autostima e troppo forte, e tale e la paura di essere giudicati negativamente, che come abbiamo notato molti si sono discolpati preventivamente...
A questo punto se non e una supercaxxola dicci di chi e la tua registrazione  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
13 Nov 2011 02:23 #60642 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

visto secoli fa .. ma non ricordo la battuta! cmq credo sia relativo al fatto che ho capito male, nn si trattava di indovinare il processore ma di capire di chi fosse lo streaming! mio cmq nn è mi mancano diversi dischi di quelli proposti


beh, eppure è una delle cose più ricorrenti del film e che tra l'altro si ricordano molto spesso, ripetuta anche nei sequel. Il Conte Mascetti, ossia Ugo Tognazzi(che faceva questa cosa anche nella vita reale, secondo il racconto dei figli) si rivolgeva all'interlcutore, che fosse il vigile che voleva multarlo, o qualcun altro, riempiendolo di parole senza senso compiuto e sfinendolo con queste frasi che l'altro non capiva. Uno dei momenti più comici. Magari guardalo di nuovo perché ti fai davvero quattro risate.


si si hai radgone devo devo rimembrare :) lo cerco da qualke parte ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
13 Nov 2011 02:37 #60644 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

Guarda Giorgio se non fosse per il primo brano che sono certo di non avere in play list, se non fosse che fino alle 2 siamo rimasti collegati con una discoteca, se non fosse che la sequenza non mi torna, avrei potuto pensare anche alla mia, la qualità dello streaming non è eccelsa, e lineare senza eccessi, quasi flat, MBL non fà miracoli ma e costante, curiamo molto di più l'on air via etere che invece necessita di loudness, ed ovviamente Orbanizzato, allo stato attuale delle cose poco ci importa del web...
Chiunque sia "il colpevole" non merita condanna, come prevedibile nessuno si e riconosciuto e penso nessuno lo farà, l'autostima e troppo forte, e tale e la paura di essere giudicati negativamente, che come abbiamo notato molti si sono discolpati preventivamente...
A questo punto se non e una supercaxxola dicci di chi e la tua registrazione  :)



tralasciando il fatto che delle volte il bitrate basso è la causa del suono metallico e bruttino, l cosa che ancora non riesco a capire è perchè certa gente utilizzi due processori, uno superfigo per fm e uno cagosissimo per lo streaming, capisco quello che ha problemi di banda e li tocca l'mp3 a 8k, ma il masochista che usa un processore scadente no nn lo capiscoooooo!!!
lo fa per risparmiare la corrente di un sintonizzatore acceso (suponendo che il processore sia senza uscita linea o cuffia) e consumare i cosidetti 2 cent all'anno di corrente?
ricordiamo che a costrure un circuitino di deenfasi sono capaci tutti!
O è la paura di non udire i suoni al disopra dei 15 khz? beati voi che avete delle orecche che distignuono tali frequenze!!! provate a generare del rumore rosa con cool edit e poi tagliate tutto al di sotto di15khz, ora cosa sentite???

cmq se chi ha lo straming schifoso si deve vergognare.. non ascoltate il mio :D purtroppo dall'adsl devo mandare 4 flussi, e non ho 512k in upstream..
comunque il suono orban a 8k rimane sempre meglio di un suono composer a 8k :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
13 Nov 2011 03:09 #60645 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...
Ho provato a fare transitare lo streaming da un sinto, dalla sede la postazione dista in linea d'area una cinquantina di km, e sai com'e qui abbiamo qualche problemino interferenziale, data l'eta`del processore (8100+xt2) il circuitino di deenfasi sarebbe certamente una soluzione, ma dove mi attacco? Per il momento va bene lo streaming citostereofonico (che poi non mi dispiace)quando passeremo altro sepre con la O penseremo anche allo streaming (e non ditemi di mettere il breakaway,l'editore non lo vuole)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Ra.F.
13 Nov 2011 09:51 #60649 par Ra.F.
Réponse de Ra.F. sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...
Non è la mia. Ciao Giorgio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Ra.F.
13 Nov 2011 09:59 #60650 par Ra.F.
Réponse de Ra.F. sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

visto secoli fa .. ma non ricordo la battuta!


impossibile non riconoscere Amici miei... come dire "impossessarsi di questa vettura nosnodica, per inoltrarsi verso il terzo scappellamento sinistroso di a destra naturalmente senza fuochi fatui!  ;D ;D ;D Ciao a Tutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Nov 2011 10:23 #60652 par
Réponse de sur le sujet Re: Conosci davvero la tua radio?...

Ho provato a fare transitare lo streaming da un sinto, dalla sede la postazione dista in linea d'area una cinquantina di km, e sai com'e qui abbiamo qualche problemino interferenziale, data l'eta`del processore (8100+xt2) il circuitino di deenfasi sarebbe certamente una soluzione, ma dove mi attacco? Per il momento va bene lo streaming citostereofonico (che poi non mi dispiace)quando passeremo altro sepre con la O penseremo anche allo streaming (e non ditemi di mettere il breakaway,l'editore non lo vuole)

Immagino che per non volere breakaway abbia ottime ragioni  :D :D :D , lui ha sempre OTIME ragioni , ma pessime soluzioni.
Mettigli Breakaway senza dirglielo  ;) , glielo fai sentire e gli dici che è l'usita dell'8100 NON SE NE ACORGE!!
Un processore software a prova d'errore e ben funzionante come breakaway per il momento non ne ho trovato.
Ho provato ed ottenuto ottimi risultati con quello inserito in SAM , con Mbl4 ( sonos cambia radicalmente il suono ad ogni release ) , con Sound Solution... ma alla fine dopo GIORNI di regolazioni e e tentativi rimaneva sempre qualcosa che non mi soddisfaceva... anche se il cliente era soddisfatto come bimbo quando è attaccato alla mammella
Breakaway è si un processore che non da molto spazio alle personalizzazioni , ma proprio li sta il suo segreto.... fare solo regolazioni che siano conformi e consone con l'algoritmo che governa il processo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.084 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.