Help me

  • RadioBellissima
  • Auteur du sujet
17 Oct 2011 15:16 #59831 par RadioBellissima
Help me a été créé par RadioBellissima
Ho da sottoporvi uno strano problema, che cerchero di spiegare meglio possibile. ;D
Tanti anni or sono decisi di mettere la radio on line sul web, fin qui tutto bene unico inconveniente per me ma poi mi dissero è normale, non riuscire a raggiungere la mia radio digitando l'indirizzo pubblico dalla rete interna, per ascoltare il mio streaming dovevo digitare ip della rete interna e tutto filava liscio.
Poi un giorno un bel fulmine decise di dar fuoco al mio modem e cosi ne comprai uno nuovo "Digicom raffaello" era in offerta in una grande catena di distribuzione, montato e da li sorpresa la radio si sentiva sia da dentro la rete che all'esterno :P meraviglioso...allora non era poi tanto "normale".
Disastrooooooo, ari fulmine venerdi' sera il Digicom resta con un bel buco sul coperchio e cosi si va alla ricerca dell'introvabile "Raffaello" sconfitti prendiamo la solita offerta speciale D-Link dsl2640r, installo il nuovo modem riconfiguro tutto e rieccoci la radio si sente solo dal esterno in rete non si riesce piu a raggiungere se non col solito ip interno della rete........ :o a questo punto avendo visto che in realta la radio si puo sentire da dentro la rete con l'indirizzo esterno, cosa mi sfugge o cosa in realta manca su questi modem ???
Qualcuno ha in mente un idea ?

Saluti
Marcello

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 15:24 #59832 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Help me

Ho da sottoporvi uno strano problema, che cerchero di spiegare meglio possibile. ;D
Tanti anni or sono decisi di mettere la radio on line sul web, fin qui tutto bene unico inconveniente per me ma poi mi dissero è normale, non riuscire a raggiungere la mia radio digitando l'indirizzo pubblico dalla rete interna, per ascoltare il mio streaming dovevo digitare ip della rete interna e tutto filava liscio.
Poi un giorno un bel fulmine decise di dar fuoco al mio modem e cosi ne comprai uno nuovo "Digicom raffaello" era in offerta in una grande catena di distribuzione, montato e da li sorpresa la radio si sentiva sia da dentro la rete che all'esterno :P meraviglioso...allora non era poi tanto "normale".
Disastrooooooo, ari fulmine venerdi' sera il Digicom resta con un bel buco sul coperchio e cosi si va alla ricerca dell'introvabile "Raffaello" sconfitti prendiamo la solita offerta speciale D-Link dsl2640r, installo il nuovo modem riconfiguro tutto e rieccoci la radio si sente solo dal esterno in rete non si riesce piu a raggiungere se non col solito ip interno della rete........ :o a questo punto avendo visto che in realta la radio si puo sentire da dentro la rete con l'indirizzo esterno, cosa mi sfugge o cosa in realta manca su questi modem ???
Qualcuno ha in mente un idea ?

Saluti
Marcello

usate ancora fare streaming con la sola linea adsl??? usate ancora windows media encoder??
acquistatevi un pacchetto in promozione a 10 € al mese su hostingshoutcast.com sono 100 utenti a 128kpbs... così facendo sfrutterai solo la banda consumata da un solo utente connesso direttamente alla tua linea.... e tutti andranno a collegarsi al server che hai acquistato. avrai molti benefici come:
velocità della tua adsl migliorata, avere molti utenti connessi contemporaneamente, una qualità audio maggiore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 15:34 #59834 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Help me
io pure lo predo a gg 96 eurii un anno cmq credo sia una questione di porte, tu usi la 8000 ad esempio devi aprirla sia in ingressoo che in uscita! mi pare :D
il pirelli bianco telecom ti premette di ascoltare da "dentro"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Oct 2011 15:35 #59835 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Help me

io pure lo predo a gg 96 eurii un anno cmq credo sia una questione di porte, tu usi la 8000 ad esempio devi aprirla sia in ingressoo che in uscita! mi pare :D
il pirelli bianco telecom ti premette di ascoltare da "dentro"

si è una questione di porte... ma tu sai quanta banda upload usa lui?????? TUTTAAAAAA!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
17 Oct 2011 15:45 #59837 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Help me
io ho lo straming 25 ascoltaori che costa 25 al mese.. mo scade e nn lo rinnovo piu 2 server su adsl.. mamma mia che schifo :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Oct 2011 15:51 #59838 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Help me
In qualsiasi modo tu faccia , devi indirizzare l'utente esterno verso il tuo pc. e per farlo dovrai entrare nella configuraizone del router e dirgli da che porta trasmetti il flusso audio e con quale pc..
poi dall'esterno per ascoltare dovranno prendere il tuo indirizzo ip esterno ( www.mio-ip.it/ )  e la porta da cui trasmetti..

in pratica scriveranno nel browser o tu metterai nel sito l'indirizzo scrtto in questo modo
NON QUESTO.. ehehh questo è SOLO un esempio.. :)
91.121.104.139:8222      http : // indirizzo ip esterno alla tua rete : porta da cui trasmetti
Ricordati che ogni porta del router può essere indirizzata ad UN solo pc..
ti allego un esempio..di confugurazione di un router

spero di esserti stato utile..
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
  • Auteur du sujet
17 Oct 2011 15:59 - 17 Oct 2011 16:02 #59839 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Help me

In qualsiasi modo tu faccia , devi indirizzare l'utente esterno verso il tuo pc. e per farlo dovrai entrare nella configuraizone del router e dirgli da che porta trasmetti il flusso audio e con quale pc..
poi dall'esterno per ascoltare dovranno prendere il tuo indirizzo ip esterno ( www.mio-ip.it/ )  e la porta da cui trasmetti..

in pratica scriveranno nel browser o tu metterai nel sito l'indirizzo scrtto in questo modo


NON QUESTO.. ehehh questo è SOLO un esempio.. :)
91.121.104.139:8222      http : // indirizzo ip esterno alla tua rete : porta da cui trasmetti
Ricordati che ogni porta del router può essere indirizzata ad UN solo pc..
ti allego un esempio..di confugurazione di un router

spero di esserti stato utile..
ciao

Infatti il servizio esterno funziona benissimo,puoi verificare se vuoi radiobellissima.zapto.org:14141 il problema e che se lo digito da dentro la lan non funziona.
Dernière édition: 17 Oct 2011 16:02 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Oct 2011 16:03 #59840 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Help me
...e comunque è buona norma tenere in radio 2 router identici già configurati, perché:
1) il guasto arriva quando meno te lo aspetti
2) non è sempre facile trovare lo stesso modello di router

il sottoscritto che è un po' imbranato con il computer, ha fatto così... se si rompe il router, tempo un minuto ed è sostituito.  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Oct 2011 16:11 #59841 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Help me


[/quote]
Infatti il servizio esterno funziona benissimo,puoi verificare se vuoi radiobellissima.zapto.org:14141 il problema e che se lo digito da dentro la lan non funziona.

[/quote]
hihihihih ti faccio ridacchiare un po....  ;D  se tu ti metti davanti allo specchio e dici il tuo nome.. ti rispondi ?.,,,
la stessa cosa la fa la rete... se tu chiami te stesso, non ti abbaia o non ti ride contro ma ti ignora.. finge di capire che hai commesso un errore..
Per fortuna che non dice nulla altrimenti con tutti gli esperimenti informatici che faccio io sarei subissato di "pirlotttttooo che ca**o faiiiiiiiiiiiii"  ahahahaaaa
Tranquillo è normale.. va bene che siano gli altri a sentirti.. e semmai ......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
  • Auteur du sujet
17 Oct 2011 16:17 - 17 Oct 2011 16:19 #59842 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Help me
Ho capito...ma la curiosita era quella di sapere perche con il vecchio modem si riusciva. Avevo scritto nel post che si diceva è normale, ma la curiosita era sapere cosa di anormale ha quel modem  :P
Dernière édition: 17 Oct 2011 16:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Oct 2011 16:22 #59843 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Help me
Puoi farlo anche adesso volendo.. da un altro pc della rete , scrivi l'indirizzo di quello che spedisce il flusso e la sua porta.. usando media player per esempio.. e lo senti,,
esempio 192.168.1.150:8000 .. anzichè l'indirizzo esterno .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
  • Auteur du sujet
17 Oct 2011 16:34 #59844 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Help me
Certo che lo sento,  ;D ma vuoi mettere la comodita di andare sul sito della radio e ascoltare direttamente :P...dici che devo arrendermi e aspettare che arrivino nuovamente i raffaello per fare la scorta ? 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.