Aphex studio dominator II

  • spooky
05 Oct 2011 17:35 #59482 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Aphex studio dominator II


[/quote]
Un archibugio nero marchiato Hiletron (dovrebbe essere un compressore)
[/quote]

uhhhh!! pezzo storico un po' come il vecchio 118, ci siamo passati tutti ...... _)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 18:17 #59484 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
Ciao , innanzitutto usa la preenfasi dell'aphex ed elimina quella dello stargate.
Regola l'ingresso in modo da ottenere MAX 10db di gain reduction sul meter, e metti la density al massimo
entra nello stargate ad un livello tale da far lavorare almeno 2 db i clipper dello stargate stesso.... ma non di più
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 21:15 #59487 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

Ciao , innanzitutto usa la preenfasi dell'aphex ed elimina quella dello stargate.
Regola l'ingresso in modo da ottenere MAX 10db di gain reduction sul meter, e metti la density al massimo
entra nello stargate ad un livello tale da far lavorare almeno 2 db i clipper dello stargate stesso.... ma non di più
Ciao


Ciao Adriano,
Grazie dei consigli e grazie anche a radiofonico che oggi e' stato gentilissimo con un "tecnico improvvisato" come me
Allora ricapitoliamo cosa ho fatto

input gain a +6
lf a -1
hf a -1
release a 9
density +5 (max)
fine a +6
coarse a 14

i meter al max stanno fra 9 e 10-5

nello stargate ho tolto la preenfasi e l'ho messa sull' Aphex (50us)
sullo stargate devo attivate il clip?
al momento l'ho tenuto disattivato mi sembrava chiudesse troppo
i meter dello stargate hanno +1,5 di fondoscala e spesso li tocco
Dove devo guardare i 2 db che mi dicevi?
Comunque ora il suono e' molto piu' pieno manca forse un pelo di brillantezza ma forse da un asino non posso pretendere un cavallo (frase mitica di mio nonno!!) :D :D :D :D


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Oct 2011 21:42 #59488 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
io il density lo metterei max a +2, è un controllo moooolto legnoso!

Il dominator 1 c'era chi lo metteva prima del 2.. prova.. per me otterrai un suono meno dinamico... il symetrix sarà il 421 e nn va bene..

l'jiletron è nero co il meter a led a dx? è quello lo usavamo da solo negli anni 80 :) prima del coder.. ne ho ancora due :) inutilizzati, belle macchine ma scarse x l'etere moderno :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 21:51 #59489 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

io il density lo metterei max a +2, è un controllo moooolto legnoso!

Il dominator 1 c'era chi lo metteva prima del 2.. prova.. per me otterrai un suono meno dinamico... il symetrix sarà il 421 e nn va bene..

l'jiletron è nero co il meter a led a dx? è quello lo usavamo da solo negli anni 80 :) prima del coder.. ne ho ancora due :) inutilizzati, belle macchine ma scarse x l'etere moderno :)


Ciao Radiofonico,

Ora sono a casa e sto ascoltando il risultato
Probabilmente la densita' al massimo e' trooopo e domani la porto a +2
poi sicuramente un colpo in meno sulle LF e qualcosina in piu' sulle HF

Il symmetrix e' un microfonico lo so e oggi l'ho messo in funzione.
IlJletron e' proprio lui!!!!!!!!!!!!
Ho trovato anche uno scatolotto chiamato LOUDNESS CONTROL azzurrino con due vu a led sul frontale
BOOOHH

Per lo stargate mi sai dire qualcosa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Oct 2011 23:03 - 05 Oct 2011 23:08 #59490 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
allora è un codificatore stereo, un codificatore RDS e un "processore" da come suona credo sia un clipper per gli alti e una sorta di loud maximizer.. niente di eccezionale :) ma meglio di un compressore tradizionale

ps ho sbagliato a digitare :D il comp è hiletron!
eccone uno in vendita : annunci.ebay.it/annunci/audio-tv-e-video...ressor-9199/15689680
è mooolto piu moderno del mio, la grafica è piu figa :D

sto loudness control sarà una sorta di effetto loudness tipo autoradio :D boooo!!!!!!!
Dernière édition: 05 Oct 2011 23:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Oct 2011 00:34 #59491 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
il risultato che ottieni è dovuto al fatto che devi ridurre l'ingresso allo stargate fino a far accendere sporadicamente il primo led dopo lo 0 db , la density al massimo ( e scusa se insisto)
Successivamente a questi settaggi unitamente alla regolazione dell'ingresso , fai aggiustamenti possibilmente solo sulla banda degli alti per calibrare il suono , agendo anche sul tasto che modifica la frequenza di taglio.
Il clipper dello stargare devi inserirlo assolutamente , ma il suo effetto deve risultarti appena udibile

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Oct 2011 00:50 #59492 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

allora è un codificatore stereo, un codificatore RDS e un "processore" da come suona credo sia un clipper per gli alti e una sorta di loud maximizer.. niente di eccezionale :) ma meglio di un compressore tradizionale


Non fate confusione! Lo Stargate è un semplice encoder MPX /  RDS con all'interno il clipper composito. Niente compressori, niente loudness maximizer…il clipper lavora sul segnale MPX e non sull'audio e serve a dare quella spinta in più al segnale (correggetemi se sbaglio). Come dice giustamente Adriano, l'effetto del clipper deve essere appena udibile, proprio perchè la sua azione non è diretta sull'audio (quello lo fa il tuo dominator) ma sul segnale composito (audio mono+segnali somma e differenza dei canali destro e sinistro+tono 19k+segnale RDS+ eventuali altre sottoportanti).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Oct 2011 09:24 #59494 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

il risultato che ottieni è dovuto al fatto che devi ridurre l'ingresso allo stargate fino a far accendere sporadicamente il primo led dopo lo 0 db , la density al massimo ( e scusa se insisto)
Successivamente a questi settaggi unitamente alla regolazione dell'ingresso , fai aggiustamenti possibilmente solo sulla banda degli alti per calibrare il suono , agendo anche sul tasto che modifica la frequenza di taglio.
Il clipper dello stargare devi inserirlo assolutamente , ma il suo effetto deve risultarti appena udibile


Grazie Adriano per la tua disponibilita'
Allora inserito il clip sullo stargate ma con il clip inserito i meter rimangono sempre sul verde e non riesco in alcun modo a fare accendere saltuariamente il primo led dopo lo zero come mi hai consigliato
Per udire appena appena l'effetto del clip devo portare l'ingrasso del dominator a +3 ma poi non riesco a fare lavorare il meter del dominator a max 10db come mi dicevi
Ho messo le HF a +1 e sembra gia' piu brillante
Il tasto stereo coupling l'ho messo su on (led rosso)

Sbaglio qualcosa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Oct 2011 10:27 #59496 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
Aia.......
e ovvio che se inserisci il clip il vu meter non sale oltre il livello massimo consentito dal clipper stesso.

Libera la mente

Dimenticati tutti gli esperimenti fatti

Rifai da capo tutto ciò che ti ho scritto facendo i livelli SENZA CLIPPER sullo stargate...

una volta che hai il g/r dell'aphex e l'ingresso dello stargate con i  livelli corretti INSERISCI IL CLIPPER...

Vorrei ricordarti che per mettere in "equilibrio" Entrata , G/R ed uscita dell'aphex DEVI agire anche sul "peak ceiling" che in pratica è la soglia d'intervento dell'aphex.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Oct 2011 10:42 #59497 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

Aia.......
e ovvio che se inserisci il clip il vu meter non sale oltre il livello massimo consentito dal clipper stesso.

Libera la mente

Dimenticati tutti gli esperimenti fatti

Rifai da capo tutto ciò che ti ho scritto facendo i livelli SENZA CLIPPER sullo stargate...

una volta che hai il g/r dell'aphex e l'ingresso dello stargate con i  livelli corretti INSERISCI IL CLIPPER...

Vorrei ricordarti che per mettere in "equilibrio" Entrata , G/R ed uscita dell'aphex DEVI agire anche sul "peak ceiling" che in pratica è la soglia d'intervento dell'aphex.

Ciao


Ok oggi sono incasinato in radio
Tra le 7 e le 8 di stasera ci smanetto e dopo ti dico come e' andata
Grazie ancora

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Oct 2011 20:14 #59521 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

Aia.......
e ovvio che se inserisci il clip il vu meter non sale oltre il livello massimo consentito dal clipper stesso.

Libera la mente

Dimenticati tutti gli esperimenti fatti

Rifai da capo tutto ciò che ti ho scritto facendo i livelli SENZA CLIPPER sullo stargate...

una volta che hai il g/r dell'aphex e l'ingresso dello stargate con i  livelli corretti INSERISCI IL CLIPPER...

Vorrei ricordarti che per mettere in "equilibrio" Entrata , G/R ed uscita dell'aphex DEVI agire anche sul "peak ceiling" che in pratica è la soglia d'intervento dell'aphex.

Ciao


Ciao Adriano grazie ai tuoi preziosissimi consigli ho finalmente sistemato tutto :D :D :D :D
Ora se inserisco e disinserisco il clip sullo Stargate non sento praticamente nessuna differenza!!
Il suono e' bello corposo e gradevole
Ho lavorato come mi hai consigliato solo sulle HF
L'unica cosa per lo stereo coupling cosa mi consigli
Al momento e' attivo ma non sento grandissime differenze ,non capisco dove vada ad agire
Un grazie anche a Radiofonico che mi ha dato delle dritte sul tempo di release e mi ha dato dei preziosi dati da cui partire

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.085 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.