Aphex studio dominator II

  • Auteur du sujet
04 Oct 2011 20:34 - 05 Oct 2011 12:59 #59451 par
Aphex studio dominator II a été créé par
Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e sono nuovo del forum
Lavoro in una radio Locale e ho deciso di mettere mano alla catena audio dell'emittente in questione
Qualcuno conosce lo "STUDIO DOMINATOR II" della Aphex
Forse Adriano mi puo' aiutare...
Comunque file in ordine esco dal pc dove gira DJ***  entro in un broadline Pirovano con peak meter a 0 e vado all'Aphex.
Dall' Aphex ho tolto deenfasi e preenfasi quest'ultima la do tramite il coder stereo rds "Stargate" e vado al ponte (2ghz)
Mi date qualche consiglio per suonare decentemente?
Grazie in anticipo a tutti
Dernière édition: 05 Oct 2011 12:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Oct 2011 00:01 #59454 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
allora!!!

l'ultimo che ho fatto (anche se aveva sul computer file gia editati e compellor ) era così regolato:

imput gain +3
lf gain tra -2 e 0
hf gain +2
relase -9
rch density 0
fine -2
coarse 18

buon suono :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
05 Oct 2011 12:25 #59467 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
Gianluk, non desidero rimproverarti , anzi , spronarti a scrivere le tue opinioni sempre e comunque , Mi fa piacere che oltremodo tu faccia richieste per dare la possibilità a tutti di imparare dalle esperienza altrui.. ma un piccolo dettaglio lo potresti correggere nel tuo post?.. Per te sicuramente è una piccolezza , per altri utenti potrebbe essere un comportamento poco educato. Ribadisco la mia è una richiesta "dal mio punto di vista".. Potresti rimuovere il nome del software usato mettendo semmai asterischi o una locuzione che non identifichi in  modo univoco il prodotto?..
La mia osservazione è rivolta solamnte a "quello" per il fatto che siamo "in casa del forum di MB STUDIO .. " che se rifletti è anche un pregiatissimo e performante SOFTWARE PER LA  MESSA  IN ONDA..
Sarebbe come se dalla tua emittente uno speaker facesse il nome della tua concorrente..
Spero tu abbia percepito il messaggio e sappi comunque che io NON sono nemmeno la persona adatta a fartelo notare.
Mi sento solo in dovere di dirtelo ( vedendo che sei nuovo )  per favorire lo spirito di collettività , accomunato da questo forum DI PROPRIETA' di MB STUDIO che gentilmente ci ospita.
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 13:02 - 05 Oct 2011 13:11 #59468 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

Gianluk, non desidero rimproverarti , anzi , spronarti a scrivere le tue opinioni sempre e comunque , Mi fa piacere che oltremodo tu faccia richieste per dare la possibilità a tutti di imparare dalle esperienza altrui.. ma un piccolo dettaglio lo potresti correggere nel tuo post?.. Per te sicuramente è una piccolezza , per altri utenti potrebbe essere un comportamento poco educato. Ribadisco la mia è una richiesta "dal mio punto di vista".. Potresti rimuovere il nome del software usato mettendo semmai asterischi o una locuzione che non identifichi in  modo univoco il prodotto?..
La mia osservazione è rivolta solamnte a "quello" per il fatto che siamo "in casa del forum di MB STUDIO .. " che se rifletti è anche un pregiatissimo e performante SOFTWARE PER LA  MESSA  IN ONDA..
Sarebbe come se dalla tua emittente uno speaker facesse il nome della tua concorrente..
OkSpero tu abbia percepito il messaggio e sappi comunque che io NON sono nemmeno la persona adatta a fartelo notare.
Mi sento solo in dovere di dirtelo ( vedendo che sei nuovo )  per favorire lo spirito di collettività , accomunato da questo forum DI PROPRIETA' di MB STUDIO che gentilmente ci ospita.
Grazie


Ok corretto chiedo scusa non volevo creare problemi.
Ho specificato il nome solo ed esclusivamente per fare un quadro completo della catena audio
Il Software mb lo conosco bene perche lo usa un amico e so quanto sia bello
Scusa ancora


Dernière édition: 05 Oct 2011 13:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Oct 2011 13:11 #59469 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
si dai, avremmo potuto capire meglio con il modello della scheda audio per capire il livello d'uscita :D

cmq MB Studio è tuttà un'altra musica!!!

ps: come ti trovi con la mia regolazione?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 13:58 #59472 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

si dai, avremmo potuto capire meglio con il modello della scheda audio per capire il livello d'uscita :D

cmq MB Studio è tuttà un'altra musica!!!

ps: come ti trovi con la mia regolazione?


Su mb studio mi trovi pienamente concorde!!
la tua regolazione era molto simile alla mia comunque mi piace e al momento la sto utilizzando
pero' il suono non mi soddisfa a pieno.
Tu nel tuo post mi parlavi di compellor ho visto qualcosa di usato intorno ai 200 euro potrei migliorare utilizzandolo prima del Dominator?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
05 Oct 2011 14:46 #59475 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

si dai, avremmo potuto capire meglio con il modello della scheda audio per capire il livello d'uscita :D

cmq MB Studio è tuttà un'altra musica!!!

ps: come ti trovi con la mia regolazione?


Su mb studio mi trovi pienamente concorde!!
la tua regolazione era molto simile alla mia comunque mi piace e al momento la sto utilizzando
pero' il suono non mi soddisfa a pieno.
Tu nel tuo post mi parlavi di compellor ho visto qualcosa di usato intorno ai 200 euro potrei migliorare utilizzandolo prima del Dominator?

non credete sia ora di mettere un processore hardware broadcast'?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Oct 2011 15:25 #59476 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
sono processori broadcast.. ma economici di altri tempi.... con 2 bande nn fai miracoli... il compellor aumenta il pompaggio.. ma un bel 5 bande moderno è tutt'altra cosa!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 15:35 #59477 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

si dai, avremmo potuto capire meglio con il modello della scheda audio per capire il livello d'uscita :D

cmq MB Studio è tuttà un'altra musica!!!

ps: come ti trovi con la mia regolazione?


Su mb studio mi trovi pienamente concorde!!
la tua regolazione era molto simile alla mia comunque mi piace e al momento la sto utilizzando
pero' il suono non mi soddisfa a pieno.
Tu nel tuo post mi parlavi di compellor ho visto qualcosa di usato intorno ai 200 euro potrei migliorare utilizzandolo prima del Dominator?

non credete sia ora di mettere un processore hardware broadcast'?


Assolutamente si!!!!
Fino a qualche mese fa utilizzavamo un digimod 8300 poi guastatosi irrimediabilmente dopo un temporale
Per qualche mese la radio ha suonato come una scatola di scarpe rotta!
Ho deciso allora di metterci mano visto che nessuno faceva nulla (sono speaker e non tecnico)
Fondi ce ne sono veramente pochi quindi dalla cantina ho recuperato il dominator e ho iniziato a documentarmi e a smanettarci sopra
Ora la radio suona decisamente meglio ma volevo ottenere il meglio dai pochi mezzi disponibili

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
05 Oct 2011 16:00 #59478 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Aphex studio dominator II
che cosa hai di outboard inutilizzato?

(dai che parto cn la mia missione di ingegnere pazzo :D)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Oct 2011 16:24 #59479 par
Réponse de sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

che cosa hai di outboard inutilizzato?

(dai che parto cn la mia missione di ingegnere pazzo :D)

Vado!!!!
Che mi ricordo ho visto un'altro Aphex pero' stavolta il dominator I (quello con il meter a led orizzontale)
Un archibugio nero marchiato Hiletron (dovrebbe essere un compressore)
e un symetrix (microfonico) che sto ricollegando in questi giorni
Poi il resto e' tutta roba autocostruita anni 70/80

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
05 Oct 2011 16:55 #59480 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Aphex studio dominator II

che cosa hai di outboard inutilizzato?

(dai che parto cn la mia missione di ingegnere pazzo :D)

Vado!!!!
Che mi ricordo ho visto un'altro Aphex pero' stavolta il dominator I (quello con il meter a led orizzontale)
Un archibugio nero marchiato Hiletron (dovrebbe essere un compressore)
e un symetrix (microfonico) che sto ricollegando in questi giorni
Poi il resto e' tutta roba autocostruita anni 70/80

che symmetrix è??
se ti interessa qualche processore ho qualcosina da vendere..... chiedi in pvt

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.