ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

  • giorgio_perkins
01 Oct 2011 20:37 #59374 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Chiedo scusa.,. guardo meglio lo schema.mi ero concentrato solo sull'ingresso.. e nelle descrizioni avevo volato sopra.. ahaha

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
01 Oct 2011 20:45 #59376 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Confermo quello che hia detto tu,... sono linee per collegare ibridi , non ibridi incorporati..  :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
02 Oct 2011 04:14 #59382 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
vai tranquillo di phantom su tutti i canali, l'importante e' che come gia' ti hanno scritto siano collegati cannon-cannon (xlr xlr) e che non usi sui canali alimentati con la phantom rifuttore o cavi xlr-jack sbilanciato (volgarmente mono ... ) ho uno shure dinamico e un condesatore sullo stesso pre da sempre e non succede nulla, sui microfoni a nastro invece "ho sentito" voci discordanti, ma non saprei esattamente ... se non hai microfoni a nastro puoi dormire sonni tranquilli :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
02 Oct 2011 11:08 #59386 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
@ Upgrade.... temo che il filtro 100hz in quella posizione sia proprio una usanza dei prodotti " medium low level " ti riporto lo schema di un altro prodotto con prezzo contenuto e vedrai che lo hanno messo anche loro nella medesima posizione. Probabilmente lo fanno per il semplice fatto che un filtro messo a monte del preampli dovrebbe essere fatto con dei FET e non con dei comuni Opamp anche se a bassa figura di rumore..
Lavorare su segnali di centinaia di millivolt e con guadagni bassi può essere fatto al costo di 70cent ( tl081 - mc/rc/mjn 4558 -4559 eccc ) mentre operare su segnali bassissssimi come quello di un mic sia esso condensatore o dinamico è faticosissimo e costoso . Oltre modo , l'impedenza di microfoni come quelli che ho citato , varia notevolmente tra uno e l'altro ( esempio.. un dinamico gira attorno ai 180 ohm , mentre un electret supera spesso i 2khom ed un  condensatore si aggira attorno ai 350 ) .e considerato che ogni filtro basa la propria efficacia anche in relazione con l'impedenza di entrata , per garantire la pendenza della curva di taglio da mettere nel manuale , hanno pensato bene di prendere il segnale dopo il preampli , dove sicuramente hanno una "impedenza certa" diovuta all'uscita di un Opamp .
Questo è solo IL MIO PENSIERO ,,, eheeheh non sono io il cinese che lo ha progettato..  :o ( notare gli occhi )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
  • Auteur du sujet
02 Oct 2011 13:47 #59389 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
non ho capito niente!
comunque sia devo complimentarmi con i membri di questo forum che hanno una preparazione tecnica da fare invidia alla NASA!
BRAVI! :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Oct 2011 14:13 #59390 par
Réponse de sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Sono sempre più esterefatto..... in questo schema la phantom atraversa in maniera inversa un'operazionale....... o caccio......
ma sti schemi dove sono? stampati sul cucciolone?  :D :D
:D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Oct 2011 14:43 #59393 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Questo è il nostro Spirit ES…sembra che su questa console abbiano fatto le cose come si deve (non tutte però…)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Oct 2011 17:30 #59396 par
Réponse de sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

Sono sempre più esterefatto..... in questo schema la phantom atraversa in maniera inversa un'operazionale....... o caccio......
ma sti schemi dove sono? stampati sul cucciolone?  :D :D
:D :D

troppo lusso il cucciolone!!!forse nei volantini della saga della salsiccia :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
02 Oct 2011 19:11 #59399 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Lo spirit es non fa vedere il filtro da 100hz.. non ho guardato se lo ha poi dal manuale.. quello che invece ci hai fatto notare Upgrade., è sacrosanta verità.. Quello raffigurato infatti è un Soudcraft spirit M , e lo schemino è quello del mauale d'uso , non del Service.. Pertanto penso proprio che l'errore sia dovuto al disegnatore. Con la phantom in quel punto non alimenteresti nemmeno un led..  ;D
Stando allo schema , dovresti alimentare il mic usando la resistenza di retroazione del opamp.. che spesso in questi casi ( microfonico ) è altissssssima.. ( maggiore resistenza di restroazione a parità di imepdenza di entrata  e maggiore guadagno )
Sicuramente qui vale il detto " errare umanum est " ( gli esseri umani vanno a spasso verso est ).. ahhaah
Il disegnatore aveva disegnato casette a schiera con autocad sino alla mattina prima e quando è arrivata la commessa da Soundcraft , il cinesino si è finalmente divertito..
Peccato non sapesse nulla di elettronica.. Magari sarebbe stato un ottimo " elettromuratore ".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.