ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

  • barty
  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 07:51 #59335 par barty
ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI a été créé par barty
volevo chiedere agli illustri colleghi un chiarimento:

ho acquistato un mixer (XB14) con 4 ingressi mic, ho un solo interruttore per la phantom
su tutti e quattro i mic, posso collegare dei condensatore e dei dinamici assieme oppure
questi ultimi si danneggiano?

grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2011 09:10 #59338 par
Réponse de sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
si, puoi farlo ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
01 Oct 2011 10:26 #59340 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
MI complimento per la scelta del prodotto.. direi ottimo.
Come ti hanno già risposto e come da manuale allegato al prodotto, si nota come "se usi la phantom , pertanto insirisci il tasto alimentando TUTTI i micorfoni , dovrai usare TUTTI microfoni che abbiano necessità di detta alimentazione, Se vuoi realizzare un sistema "ibrido" composto da prodotti con e senza amimentazione hai due strade da perseguire. 1) come hai detto e confermato , mettere un condensatore di semparazione della componente comtinua per il singolo prodotto collegato e 2) provare a collegarlo all'entrata line presente sullo stesso canale, 
Ti ricordo che  per il calcolo del condensatore , dovrai rispettare la formuletta ( tanto la sai già ) Fc = 1/ 6.28xR1 xC1 ; Dove Fc rappresenta la frequenza di taglio da imporre espressa in kiloherz , R1 è l'impedenza del microfono che normalmente per i dinamici è bassina , direi attorno ai 160/180 ohm espressa in kohm e c1 è il valore del condensatore da interporre espressa in micorfarad.
Spero di esserti stato di aiuto.. Ciao...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2011 10:51 #59343 par
Réponse de sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

MI complimento per la scelta del prodotto.. direi ottimo.
Come ti hanno già risposto e come da manuale allegato al prodotto, si nota come "se usi la phantom , pertanto insirisci il tasto alimentando TUTTI i micorfoni , dovrai usare TUTTI microfoni che abbiano necessità di detta alimentazione, Se vuoi realizzare un sistema "ibrido" composto da prodotti con e senza amimentazione hai due strade da perseguire. 1) come hai detto e confermato , mettere un condensatore di semparazione della componente comtinua per il singolo prodotto collegato e 2) provare a collegarlo all'entrata line presente sullo stesso canale, 
Ti ricordo che  per il calcolo del condensatore , dovrai rispettare la formuletta ( tanto la sai già ) Fc = 1/ 6.28xR1 xC1 ; Dove Fc rappresenta la frequenza di taglio da imporre espressa in kiloherz , R1 è l'impedenza del microfono che normalmente per i dinamici è bassina , direi attorno ai 160/180 ohm espressa in kohm e c1 è il valore del condensatore da interporre espressa in micorfarad.
Spero di esserti stato di aiuto.. Ciao...


Cosa vedono le mie Pupille!!! Un filtro passa-alto messo a valle del preamplificatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..... NOOOOO!!!!
Il filtro passa-alto nei preampli microfonici deve servire NON quale equalizzatore , ma quale sorta di protezione agli stadi di preamplificazione in caso di "pop" o "tump",,,,,....
Progettisti cinesi?  ;)
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
01 Oct 2011 10:55 #59345 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
l'allen che ho ha la phantom su ogni mic ... vedi bene dietro!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 12:48 #59355 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

l'allen che ho ha la phantom su ogni mic ... vedi bene dietro!!!

andate tutti tranquilli... puoi accendere la phantom 48v e collegare sia i dinamici che quelli a condensatore.... verranno alimentati solo quelli che hanno di bisogno....
all'ora il mio mix che divide 16 ch mono in due piste phantom, quindi 1 pulsante per ogni 8 canali con un totale di 2, ho attaccato su i primi due canali un rodhe e un neumann a condensatore, rispettivamente nt1 e tlm103, sul 3° canale un sennheiser radiomicrofono, sul 4 e 5 due Shure, 6 vuoto, 7 e 8 i due ibridi..... tutti che con collegamenti xlr....  se il mix alimentasse tutti i canali a prescindere se ne hanno, o meno, bisogno a quest'ora avrei fuso tutto compreso il cellulare sul canale 8.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
01 Oct 2011 14:55 #59358 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Confermo puoi accendere ...l' importante mantenere il collegamento bilanciato sul canon cosi non puoi fare danno. La cosa cambia se sbilanci per che cosi andresti a mandare la +48v al microfono che seppur limitata nella maggior parte dei casi con una resistenza da 6,8k diventa pericolosa in caso di microfoni a nastro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
01 Oct 2011 15:15 #59362 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
@Upgrade, FORSE lo hanno messo perche alcuni mic non hanno il selettore e FORSE ancora non volevano realizzare due ciruiterie ; Se non lo avessero messo li non avrebbero controllato anche i segnali line ma solo i microfonici che passano dal pre bilanciato.
I prodotti di mezzo prezzo , spesso hanno queste linee  di progettazione , Non sono economici e non sono costosi ..
Per fare "di tutto di più" devono avere dei compromessi progettuali .
Se hai notato contiene anche la bellezza di 2 ibridi telefonici.. che se pensiamo a sonifex , uno solo costerebbe 700 euro..
Penso con tutto rispetto ,che abbiano cercato di fare un prodotto buono mantentendo per questo una politica commerciale di fascia medio basssa..
Sto progettando proprio ora un ibrido telefonico con il controllo livello audio incorporato per mantenere dal lato utente telefonico un audio a "volume costante" e pulito..
Solo di componenti motorola e vari , siamo già a 70  € .. questo per fare un paragone,, ed è un solo ibrido ,, mica un mixer intero..
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2011 15:47 #59363 par
Réponse de sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
Ok al risparmio, penso sia l'unico modo di interpretare un'errore così grossolano...

consiglio di utilizzare il filtro passabasso del microfono ( dove presente) e compensare leggermente con l'eq del mixer, in questo modo migliorerete ( utilizzandoli a dovere) l'S/n dei preamplificatori in ingresso e eviterete grosse  e grasse distorsioni. ;)


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Oct 2011 16:55 #59365 par
Réponse de sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI
non mi sembra che il mixer abbia  2  traslatori all'interno,  ma solo 2 canali che hanno la possibilità di comunicare fuori onda direttamente al traslatore esterno. Sbaglio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
01 Oct 2011 17:08 #59367 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

consiglio di utilizzare il filtro passabasso del microfono ( dove presente) e compensare leggermente con l'eq del mixer, in questo modo migliorerete ( utilizzandoli a dovere) l'S/n dei preamplificatori in ingresso e eviterete grosse  e grasse distorsioni. ;)

quoto.... già provato  l'anno scorso....

non mi sembra che il mixer abbia  2  traslatori all'interno,  ma solo 2 canali che hanno la possibilità di comunicare fuori onda direttamente al traslatore esterno. Sbaglio?

Telco..... si chiamano telco quei canali li

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
  • Auteur du sujet
01 Oct 2011 19:16 #59370 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: ALIMENTAZIONE 48V MICROFONI

l'allen che ho ha la phantom su ogni mic ... vedi bene dietro!!!


ma che modello hai? quì dietro di phantom non vedo nulla...

Grazie a tutti per le risposte...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.