Ciao TechnoMax!
Prima di dutto grazie mille, sei veramente disponibilissimo!
se hai ascoltato stamani ho fatto un po' di prove e probabilmente un po' di rumori li ho fatti io
Comunque, ti descrivo il tutto
Utilizziamo MP3 a 128 kbps
Per quanto riguarda la catena audio:
-esco dal PC regia, dove gira il software di automazione radiofonica
-entro nel mixer (Yamaha, adesso nn ricordo il modello, ti farò sapere)
-esco dal mixer (stereo out) ad un livello 0 sia del canale dove è collegata la regia sia dal volume principale del mixer
-collego l'uscita sopracitata del mixer al PC che si occupa dello streaming: tale pc è equipaggiato con una scheda esterna USB Yamaha alla quale arriva il segnale in ingresso dal mixer.
-Sul PC che si occupa dello streaming, il processore "cattura" il suono dalla scheda USB Yamaha, lo processa, e lo rimanda in uscita a "virtual audio cable"
-SimpleCast, il software dello streaming, prende l'audio da "virtual audio cable"
N.B: sul PC che si occupa dello streaming uso la scheda USB Yamaha xchè ho notato che, usando la scheda audio integrata sulla Motherboard del pc, arriva un ronzìo fastidioso! E, questo ronzìo lo si sente anche se tolgo il volume al mixer o se lo spengo.....!! questo mi ha fatto pensare che la scheda integrata sulla MB del PC abbia un problema!!
C'è qualcosa di sbagliato nella "catena audio"?
Come posso migliorare?
Scusate la palese ignoranza, ma sono un neofita.....la web-radio in questione è frutto del lavoro di un'associazione culturale: siamo molto ferrati sulla musica....un po' meno negli aspetti strettamente tecnici
Grazie mille a tutti