impostare fonte di registrazione wave in windows 7

  • Auteur du sujet
02 Juil 2011 18:22 #57785 par
Ciao.
Ho la necessità di impostare come fonte di registrazione il canale wave, ma con windows7 non capisco come si faccia.
Con Xp era facile: aprivo il mixer di sistema -> opzioni: registrazione -> spunta su wave.
Con Windows7 invece se apro il mixer di sistema mi fa vedere tanti canali wave quante sono i programmi aperti che emettono audio, ma non trovo il mixer di registrazione. Se vado in pannello di controllo -> registrazione invece trovo solo microfono e linea.

Qualcuno sa come andare a selezionare Wave per le registrazioni?

Grazie, ciao.

Stefano

PS: Onde evitare fraintendimenti chiarisco che non ho la necessità di registrare per davvero l'audio del computer, ma ho solo la necessità di remotarmi l'audio del pc con skype (anche se a bassa qualità).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
02 Juil 2011 19:34 #57786 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: impostare fonte di registrazione wave in windows 7
Ti allego delle immagini anche se non credo di avere percepito perfettamente il tuo problema. Se mi dici i passaggi che vuoi fare magari è molto più facile darti una risposta azzeccata.. Penso che tu voglia mettere in registrazione l'audio che "esce dal pc" dico bene?... Purtroppo nelle ultime schede audio ed anche in win7, la funzione "Ascolta la periferica " che trovavi in xp è stata deprecata per il fatto che le schede entrano spesso in larsen con questa funzione inserita ( infatti quando inserisci un mic, noti che si scollegano le casse ).. ribadisco non ho percepito perfettamente il problema e ti invito a dare qualche delucidazione si "cosa vorresti realizzare ".. Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Juil 2011 21:00 #57787 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: impostare fonte di registrazione wave in windows 7
Dalla prima immagine del post precedente, devi selezionare "Missaggio Stereo".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Juil 2011 22:57 #57788 par
Innanzi tutto grazie delle risposte.

A quelle schermate che sono stete postate io ci ero arrivato ma, purtroppo, non ho la voce "missaggio stereo", ma solo "Microphone" e "Line-in".
Io stò usando un portatile con scheda sonora integrata, ma davo per scontato che la visualizzazione del canale wave (o missaggio stereo) non avesse a che fare con la qualità della scheda audio in quanto quel canale comunque esiste su tutte le schede, ovviamente.

Spiego brevemente l'utilizzo che intendo fare (e che già facevo prima con Xp).
A casa ho una linea adsl piuttosto poco performante per cui, quando ho fretta, non posso permettermi di effettuare download di file audio di medio-grandi dimensioni.
In radio ho un pc sempre acceso dotato di TeamViewer e Skype. Con TeamViewer (prima lo facevo con Vnc, ma il risultato sostanzialmente non cambia) accedo a quel pc. Poi effettuo una chiamata voce con Skype ddal mio pc di casa a quello della radio (e questo è quello che mi deve trasmettere il canale wave al fine di ascoltare l'audio del pc). Poi su quello stesso pc eseguo i files audio che ho bisogno di ascoltare. E così facendo io riesco a sentirli impegnando pochissimo la mia banda internet.

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Juil 2011 23:34 #57789 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: impostare fonte di registrazione wave in windows 7

davo per scontato che la visualizzazione del canale wave (o missaggio stereo) non avesse a che fare con la qualità della scheda audio in quanto quel canale comunque esiste su tutte le schede, ovviamente.


No, purtroppo non è cosi'...la voce "Stereo Mix" o "Missaggio stereo" o "quel che senti" sono esposti dal driver della scheda audio, dunque se il produttore della scheda ha deciso di non esporrre quella funzione, non c'è e non puoi usarla.

A volte pero' tale voce è semplicemente "nascosta" da Windows Vista/7 pertanto nell'apposita finestra del pannello di controllo / Registrazione devi assicurarti di attivare entrambi i menu' che vedi nell'immagine allegata

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Juil 2011 07:53 #57790 par

A volte pero' tale voce è semplicemente "nascosta" da Windows Vista/7 pertanto nell'apposita finestra del pannello di controllo / Registrazione devi assicurarti di attivare entrambi i menu' che vedi nell'immagine allegata


La voce era "nascosta" da Windows7.
Grazie dell'aiuto.

Stefano F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.