BB = Orban?

  • Ra.F.
  • Auteur du sujet
08 Jui 2011 17:35 #57335 par Ra.F.
BB = Orban? a été créé par Ra.F.
Ciao quale setting di Breakaway secondo voi di avvicina di più ad un Orban ?
Ci sto provando con CHR ma non ci riesco continua ad "urlare" ma non "suona".
So che chi ci riesce non svela il segreto al primo arrivato ma qualche dritta credo che si possa dare.
Grazie per tutti i consigli che mi state dando. Giuseppe

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Jui 2011 14:55 #57362 par
Réponse de sur le sujet Re: BB = Orban?
Cosa intendi per "urlare" ? Se vuoi puoi postare il tuo preset in modo che possiamo darti qualche dritta.

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Ra.F.
  • Auteur du sujet
09 Jui 2011 16:18 #57366 par Ra.F.
Réponse de Ra.F. sur le sujet Re: BB = Orban?
Sembra tutto troppo saturato mancano gli alti cristallini noto una sorta di esagerazione di medio-bassi. Il preset è quello standard CHR senza muovere niente ho spostato solo speed a 42 e final drive a -0,4.
Che Faccio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Jui 2011 01:21 #57386 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: BB = Orban?

Ciao quale setting di Breakaway secondo voi di avvicina di più ad un Orban ?
Ci sto provando con CHR ma non ci riesco continua ad "urlare" ma non "suona".
So che chi ci riesce non svela il segreto al primo arrivato ma qualche dritta credo che si possa dare.
Grazie per tutti i consigli che mi state dando. Giuseppe

usi la pepeline o la scheda audio in ingresso??? può essere che hai un volume troppo alto in ingresso

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Jui 2011 10:27 #57391 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: BB = Orban?
Il CHR è un buon preset di partenza, secondo me più adatto al broadcast FM che allo streaming. Se invece vuoi ottenere un suono Orban like (generazione analogica, tipo 8000/8100), devi partire dall'Helix. ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
10 Jui 2011 20:21 #57416 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: BB = Orban?
Se potrebbe servirti questi sono i settaggi che uso io,

PLUTONIUM

final driver 0.0 dB

range 42
power 54
speed 42
bass boost +15
shape +5
L/R out de-enfasi  SPUNTATO
HPF 45 hz
bandwindth 15.0 KHz
transition slope 0,05
phase scrable : SPUNTATO
STEREO:  SPUNTATO

inoltre ho attivato nella sezione  Effect plug in

alcune migliorie che si possono trovare nel sito  breakaway

come  plung-in dei BASSI-BILANCIAMENTO-GAIN e ATTENUAZIONE del segnale d'ingresso

almeno da me vanno bene.....provali e mi sai dire....

ciao da francesco

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Ra.F.
  • Auteur du sujet
10 Jui 2011 22:29 #57418 par Ra.F.
Réponse de Ra.F. sur le sujet Re: BB = Orban?

usi la pepeline o la scheda audio in ingresso??? può essere che hai un volume troppo alto in ingresso
[/quote]

Uso la scheda audio una Behringer usb in ingresso e in uscita.
A proposito dopo BB in catena audio prima di uscire in FM ho un behringer composer pro-xl mdx 2600 setttato così:
trigger -25
treshold -5
ratio 4:1
Attack 05
peack limiter +8
Release al minimo 0.05
Ho pensato di inserire anche un equalizzatore alla fine, ma credo che il problema principale sia io che non so regolarlo bene.
Ma sono sicuro che Voi, che, come sostiene Giorgio Perkins "riuscireste a far suonare bene anche un posto citofonico esterno" sicuramente troverete una soluzione anche per me.
Comunque stasera darò un'occhiata al forum BB per i plugin e domattina proverò  le altre configurazioni che mi avete consigliato così poi vi faccio sapere.
Grazie ragazzi e buon week-end

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
10 Jui 2011 22:40 - 30 Jan 2014 00:42 #57419 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: BB = Orban?
CHR - Twente e Plutonium sono 3 preset che, se ben settati, suonano a pari se non meglio anche di un Orban 8200 (personalmente in onda, almeno dalle mie parti, con Breakaway Broadcast sono la radio che suona meglio anche tra tante nazionali)...

Se invece ami un suono in stile analogico (Orban 8100 + xt2) come dice LuK, il preset Helix è la giusta partenza...

Per far "urlare" di meno il processore mantieni un livello audio in ingresso non superiore a -7 dB, imposta il final drive tra -1.0 max -0.8... Lascia invariato il "Range" (sarebbe la soglia d'intervento dell'AGC e 50 va benissimo), riduci la "Power" a tuo gusto (per me 50 è un po' troppo e sotto 35 è poco... Quindi ti ho già dato un buon indizio  ;))... Stessa cosa per la "Speed"... 50 è troppo ed il tuo valore a 42 diciamo può già andare bene... "Bass boost" e "Bass shape", a mio avviso sarebbe meglio tenerli a 0, ma se si ama dare un tocco d' "equalizzazione e personalizzazione" metti il "Boost" al max a +8 e lo "Shape" al max a +5...

Poi HPF 30 Hz,
Bandwindth 15.0 KHz,
L/R out de-enfasi  SPUNTATO
Transition slope 0,05
Phase scrable : SPUNTATO
STEREO:   SPUNTATO

Ovviamente questo è un SUGGERIMENTO di base da cui parte il preset che ho "on air", ma poi spetta ad ognuno di voi "pesonalizzare" e capire come impistare al meglio i vari parametri secondo i vostri gusti...

PS: per lo streaming la pre-enfasi meglio metterla a 25 uS e non a 50!!!
Dernière édition: 30 Jan 2014 00:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
10 Jui 2011 22:44 #57421 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: BB = Orban?
Leva di mezzo quel pro-citofono del Composer... La rovina sta lì!!!
Behringer a parte essere la regina del piattume, non fa processori per uso broadcast, ma solo per uso studio, live e apparati microfonici...
Con piccole modifiche si può adattare all'FM al max un 9024 DSP a 6 bande, ma un Composer, CERTAMENTE NO  >:( >:( >:(
Poi l'equalizzatore in radio dopo Breakaway + composer  :o :o :o... Più che un colpo alle palle del suono... Direi un vero SUICIDIO!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Ra.F.
  • Auteur du sujet
10 Jui 2011 22:54 #57423 par Ra.F.
Réponse de Ra.F. sur le sujet Re: BB = Orban?
Grazie anche a te TechnoMax. Di sicuro VIA il pro-citofono lo promuovo in regia esterna per le dirette con microfono.
Domani per me sarà una giornata molto interessante. Si torna ai vecchi tempi con le sperimentazioni serie! solo che vent'anni fa le facevo di notte queste prove!
Ciao ciao Giuseppe

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jui 2011 23:00 #57424 par
Réponse de sur le sujet Re: BB = Orban?
Quoto TechnoMax,

non bisogna processare il segnale due volte, pena il rovinare tutto...

Lo stesso esperimento lo feci anni fa per curiosità sempre con il composer e Sonos 2, un disastro!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Jui 2011 00:44 #57425 par
Réponse de sur le sujet Re: BB = Orban?


"Bass boost" e "Bass shape", a mio avviso sarebbe meglio tenerli a 0, ma se si ama dare un tocco d' "equalizzazione e personalizzazione" metti il "Boost" al max a +8 e lo "Shape" al max a +5...


Usando il preset Helix riporto testualmente cosa viene indicato sul sito di BBP:

"For a warm analog sound not unlike 8100/XT2, try turning Bass all the way down (!) and Final Drive up."

In pratica a quanto ho capito bisogna portare al minimo il bass boost e aumentare invece il final drive. E' corretta come cosa o no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.093 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.