Che processore è?

  • Auteur du sujet
05 Jui 2011 14:09 #57254 par
Che processore è? a été créé par
Anche io voglio giocare con voi allo "scopri il processore"...Questa è la web radio di amici che curo come tecnico...Considerate che il 90% dei file audio provengono dai vinili originali spesso neanche "ritoccati" in fatto di rumore di fondo e "clicks and pops"...Il suono è volutamente lasciato molto "tranquillo" e poco "esasperato"...buon ascolto:

www.radiosiciliainternational.com/

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
05 Jui 2011 15:34 - 05 Jui 2011 15:56 #57256 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Che processore è?
Nonostante tu abbia detto che è una emittente in streaming posso solo pensare che sia un orban o un ottimo emulatore BB per esempio... a me piace moltisssssimo.. è un suono delicato e fedele.. non si sentono compressioni o enfatizzazioni particolari.. fintanto che ascolto stanno andando i Siply Red .. a me ME PIASCE:.....  :D ( sappi che io lo posso solo ascoltare in streaming.. )
Dernière édition: 05 Jui 2011 15:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Jui 2011 16:48 #57262 par
Réponse de sur le sujet Re: Che processore è?

Anche io voglio giocare con voi allo "scopri il processore"...Questa è la web radio di amici che curo come tecnico...Considerate che il 90% dei file audio provengono dai vinili originali spesso neanche "ritoccati" in fatto di rumore di fondo e "clicks and pops"...Il suono è volutamente lasciato molto "tranquillo" e poco "esasperato"...buon ascolto:

www.radiosiciliainternational.com/


Bravo, ottimo lavoro!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RadioBellissima
05 Jui 2011 21:57 #57263 par RadioBellissima
Réponse de RadioBellissima sur le sujet Re: Che processore è?
A me somiglia molto al suono di Sound solution o successivo Xap con la sezione agc ingresso eliminata o usata al minimo indispensabile.
L'unica cosa che mi confonde è la stereofonia sound solution era molto confusionario in quella sezione e a memoria non ricordo se si potesse escludere quella sezione se si è quello al 99% ;D

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
06 Jui 2011 00:21 #57264 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Che processore è?
A me sembra Sound Solution tarato piuttosto bene... Escludo Breakaway perchè ha un effetto stereo decisamente diverso da quello che conosco io :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
06 Jui 2011 00:38 #57265 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Che processore è?
Sound Solution anche per me!!!!  ;D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
06 Jui 2011 03:00 #57268 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Che processore è?
Se lo dice TechnoMAx ... mi inchino ...  :D
Se dovesse essere sound solution ,.,., non è che posteresti i setting?..... hihihi.. scusa la facciataggine.. ma a me piace molto.. tra l'altro la sto ascoltando da 3 ore e non stanca per nulla..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
06 Jui 2011 03:08 #57269 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Che processore è?
Accipicchia... noi diamo per "scontato" che si usino  solo BB e SS come processori.. non è che per caso sta usando il Multimax 3.27.00 ?.... mmmmm muble muble..  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Jui 2011 11:32 #57280 par
Réponse de sur le sujet Re: Che processore è?
ahahah Ok quasi un Sound solution...In realtà è il "vecchio" StreamSolo con un preset "fatto in 5 minuti" 3 anni fà di cui non ricordo neanche le impostazioni.... ;D comunque bravi lo stesso e grazie dei complimenti...almeno è un sound rilassante e piacevole da ascoltare per più tempo...penso che appena ho un pò di tempo farò qualche modifica per evitare le "strisciatine" sulle "S" che alcune canzoni purtroppo hanno...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
06 Jui 2011 23:53 #57299 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Che processore è?
Per chi non lo sapesse... StreamSolo è il padre se non il nonno d Breakaway e mi pare lo utilizzi ancora pure Radio Byte con buoni risultati ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
07 Jui 2011 20:54 #57320 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Che processore è?
Stavolta il "test" mi sa che me lo sta facendo davvero una radio pirata ricevuta a Cagliari qualche giorno fa...

RADIO KAROLINE 88.2 MHz con tanto di RDS "KAROLINE"  ;D

Questa una registrazione fatta in movimento con un ricevitore-recorder portatile (per lo più a 192 kbps)
www21.zippyshare.com/v/3525431/file.html

Il suono che hanno mi piace abbastanza, anche se in questo file la qualità della stereofonia non è al massimo...
Io credo usino Breakaway, voi cosa ne pensate???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
08 Jui 2011 19:29 #57340 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Che processore è?

ahahah Ok quasi un Sound solution...In realtà è il "vecchio" StreamSolo con un preset "fatto in 5 minuti" 3 anni fà di cui non ricordo neanche le impostazioni.... comunque bravi lo stesso e grazie dei complimenti...almeno è un sound rilassante e piacevole da ascoltare per più tempo...penso che appena ho un pò di tempo farò qualche modifica per evitare le "strisciatine" sulle "S" che alcune canzoni purtroppo hanno...



:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.