Problema preascolto Allen&Heath XB14

  • Auteur du sujet
27 Mai 2011 16:23 #56951 par
Da tempo mi sono accorto di un piccolo problema con questo mixer che ha sempre avuto sin dal primo giorno dell'acquisto.

Avendo un canale attivo in PGM mix e andando in preascolto in cuffia di QUALSIASI altro canale...anche non avendo sorgenti sul canale che voglio preascoltare, in cuffia mi entra con un livello bassissimo e soprattutto le alte frequenze ciò che è in onda sul canale attivo in PGM.

Anche se sembrerebbe un banalissimo problema è piuttosto fastidioso se si pensa che comunque si sovrappone (anche se ha un livello bassissimo) il canale PGM che è il master out con il canare da preascoltare.

Secondo voi a cosa potrebbe essere dovuto? E' un difetto di fabbrica? Mi conviene mandarlo in assistenza?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2011 16:35 #56955 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema preascolto Allen&Heath XB14
molti mixer hanno questo piccolo difetto,d'altronde non si può pretendere la totale separazione dei segnali all'interno di un circuito.Comunque se il livello è esageratamente alto,potrebbe dipendere anche da qualche "ritorno" tramite "massa",ad esempio dal traslatore telefonico,a volte un collegamento non perfetto può creare questi problemi...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2011 16:41 #56957 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema preascolto Allen&Heath XB14

molti mixer hanno questo piccolo difetto,d'altronde non si può pretendere la totale separazione dei segnali all'interno di un circuito.Comunque se il livello è esageratamente alto,potrebbe dipendere anche da qualche "ritorno" tramite "massa",ad esempio dal traslatore telefonico,a volte un collegamento non perfetto può creare questi problemi...


no no il ritorno è minimo..e per avertirlo devi mandare a fondo il volume della cuffia...bhè allora sto + tranquillo..credevo fosse un difetto solo del mio mixer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2011 16:58 #56960 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema preascolto Allen&Heath XB14
;D vai tranquillo è normalissimo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mai 2011 19:09 #56978 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Problema preascolto Allen&Heath XB14

;D vai tranquillo è normalissimo!!!


ma c'è qualche modo per evitarlo?

anche io mi trovo questo problema... se tengo il fader del canale regia a zero nn lo fa, ma quando lo porto a fondo corsa c'è sempre questo mini disturbo... e i gain sono al minimo... in uscita è veramente basso....

in cuffia da me si sente veramente poco, ma sulle cuffie in cabina che passano da un amplificatore a 4 uscite la presenza viene aumentata un sacco...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mai 2011 20:07 #56985 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema preascolto Allen&Heath XB14
le soluzioni sono due..o facciamo tutti un mega ricorso ai produttori dei mixer tentando vanamente di fargli utilizzare circuiteria sofisticata...o ci cotoniamo le orecchie fin troppo sensibili :-p

credo che nell'analogico non si possa fare di meglio...forse nel digitale le cose cambiano...poichè la gestione del suono è affidata a processori digitali..che teoricamente dovrebbero lavorare in maniera ben distinta da ogni canale...ma ovviamente le cifre salgono

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Mai 2011 19:36 #57010 par
Réponse de sur le sujet Re: Problema preascolto Allen&Heath XB14

;D vai tranquillo è normalissimo!!!


ma c'è qualche modo per evitarlo?

anche io mi trovo questo problema... se tengo il fader del canale regia a zero nn lo fa, ma quando lo porto a fondo corsa c'è sempre questo mini disturbo... e i gain sono al minimo... in uscita è veramente basso....

in cuffia da me si sente veramente poco, ma sulle cuffie in cabina che passano da un amplificatore a 4 uscite la presenza viene aumentata un sacco...

magari il gain d'ingresso dell'amplificatore per cuffie è esagerato rispetto all'uscita che utilizzi del mixer,abbassa l'amplificatore ed alza dal mixer.Controlla se i collegamenti sono bilanciati o sbilanciati e,nel caso che siano sbilanciati,verifica che il pin centrale dei cannon o dei jack sia collegato a massa (ovviamente sugl'ingressi,mai sulle uscite,pena la probabile bruciatura del buffer di uscita...)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.