Casting per nuovi talenti

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
20 Mai 2011 23:30 - 20 Mai 2011 23:36 #56742 par radio fly ag
Casting per nuovi talenti a été créé par radio fly ag
Per l'estate mi è venuto in mente di organizzare un casting per la ricerca di speaker e tecnici per lavorare in radio e in tv:
1) Tutto Giugno servirà per la pubblicità dell'evento tramite spot in radio e tv, volantinaggio, locandine e manifesti 6x3 in tutta la città, raccoglieremo le adesioni e inizieremo la pre-selezione interna per ridurre il numero dei candidati a 30.
2) A Luglio per ogni Domenica: Programma Radiofonico in diretta da una location (segreta per ora) dove andremo in onda per 3 ore con il pubblico e con 5 dei candidati selezionati precedentemente. Quindi 5 candidati per 5 domeniche di luglio = 30.
3) La Prima domenica di Agosto saremo in diretta con la finale restringendo il numero da 30 a 15 e mettendo alla prova direttamente i candidati intervistando un pubblico, dedicheremo le prime 2 ore e mezza a provare i 15 candidati e l'ultima mezz'ora sarà dedicata al vincitore con festeggiamenti.
In palio per il primo candidato: 1 week-end x 2 persone in un Villaggio Turistico e la conduzione di un programma in onda sulla radio e webtv.
dal 2° al 5° candidato: Conduzione di alcuni programmi.
I provini saranno registrati con telecamere e quindi è necessario fare firmare le liberatorie per usare i filmati, poichè avremo anche un proiettore vicino alla postazione esterna per vedere dei filmati e avremo anche una telecamera mobile in wireless in modo da fare interviste in tutta la location e avere il video pronto per il pubblico

Vedremo di far inserire l'evento nel programma dell'estate.
Che ve ne pare??

Ora mi servono dei consigli:
-Idee su come racimolare soldi
-Materiale che servirebbe per fare la diretta esterna: cioè tutto da microforati, tavolo, mixer, micr e chi più ne ha più ne metta.
-Materiale a livello burocratico: siae, contratti ecc..
Andremo in diretta anche in video su 4 siti web, facebook ecc quindi servono liberatorie, moduli di adesione, regolamento e poi??

Se avete altre idee basta scriverle.
Anzi scrivete tutto quello che volete, anche cose stupide, perchè no...
CiauZ
Dernière édition: 20 Mai 2011 23:36 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
22 Mai 2011 00:59 #56767 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
C'è qualcunoo.???????????????????? so che molti hanno avuto esperienze con dirette da strutture esterne...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

22 Mai 2011 02:04 #56772 par
Réponse de sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
è un'idea vecchia la facevamo tanti anni fa anche deejay faceva la stessa cosa!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
22 Mai 2011 12:28 #56776 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti

è un'idea vecchia la facevamo tanti anni fa anche deejay faceva la stessa cosa!!!

sicuramente è una novità nel nostro territorio agrigentino... non sapevo di dj
Cosa è necessario a livello burocratico secondo te??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
15 Jui 2011 14:42 #57495 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
Intanto Ciao Mark, se posso darti un piccolo contributo , lo faccio volentieri.. Con una nota emittente di Bologna ( fondata da vasco rossi e solieri per capirci ) ci avevano fatto firmare un accordo nel quale l'emittente ci concedeva uno spazio dedicato nel suo palinsesto ( sei serve una copia del contrattino , fammi sapere che te la mando ) . Ovviamente appariva come se l'emittente fosse stata generosa con noi "concedendoci di trasmettere" ( capisici da solo il perchè , semmai te lo dico in privato = € ) oltre a tutto ciò che riguardava la responsabilità di quello che dicevamo al microfono . Per quanto riguarda l'aspetto tecnico e per esserti di Vero aiuto mi servirebbe sapere molti più dettagli .. esempio la distanza tra la sede e la location , la disponibilità di una rete internet adsl ( a cavo non wireless ) nella location . A grandi linee , direi che nella location , immaginando di avere la gestione sul posto : due mixer .. uno per la "postazione dj" e uno per la "sala di controllo" . Il primo "postazione dj" serve da concentratore ( quello su cui lavora lo speaker dj ), preamplificatore di microfoni e il secondo in  "sala di controllo" per tenere d'occhio le cavolate del primo. Pertanto Line out del primo in una line in del secondo. I microfoni dei presentatori e del personale della tua emittente sono da collegare alla  "sala di controllo" per essere svincolati dalle mani dello speaker.. non si sa mai..
Ora si apre una forbice di scelta.. 1: se hai un fonico/ tecnico bravo in sala controllo.. metti un compressore tipo dbx 166 con la soglia a -20 e con un rapporto compressione a 1:10 sull'out del mixer "postazione dj" e dall'uscita del dbx entri nell'entrata del mixer  in  "sala di controllo".
2: Il fonico ha un mare di  cose da fare e non ha tempo materiale per curare i suoni di tutti e i livelli.. Il dbx lo metti all'uscita del mixer  in  "sala di controllo" e lo metti + o - con gli stessi valori..
Serviranno due pc uno per la "postazione dj" con eventuali lettori cd che serve a chi porta la sua musica con un player che mette in onda le tracce che vuole usare il dj ( non faccio nomi o brand perchè sarebbe ideale usare MB )
Il secondo pc ti  serve per gestire tutto i palinsesto ; pubblicità , liner , jingle che andresti a caricare dirttamente li con MB ( in questo modo non dovresti più dipendere dalla regia dello studio centrale ma manderesti solo uno streaming che la regia mette in onda e controlleresti solo l'avvio e il distacco dalla sede centrale con il bit di controllo che maurizio ha spiegato molte volte..
Per fare lo streaming ( se la location non ha ip fisso ) ti appoggi a un dyndns o no-ip . che ti restituisce un alias rintracciabile univocamente dalla rete.
Esempio .. il tuo streming sarebbe spedito con icecast/edcast o shoucast dall'indirizzo giorgioperkins.no-ip.info:4813/stream.mp3 al quale la tua regia dello studio dovrebbe puntare per riceverlo.. (questo era un esempio inventato non testarlo ).
Microfoni?,. ci sono mille tipi scegli tu sulla base di quello che hai " a magazzino" o del budget di cui disponi , in questi casi , spesso non c'è una saletta isolata e magari un dinamico di buona qualità direttiva sarebbe la tua soluzione ,, se hai un vecchissimo electro voice ND457 saresti al top... ( da mio punto di vista ).
Se non è disponibile una rete internet Adsl le cose cambiano leggermente e dovrai optare per un ponte radio . Beh ... qui i maestri, sono altri utenti...  :) Spero di averti dato un tracciato da cui partire.. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  Giorgio Perkins.. nato il 17 maggio 1963 Città natale: Los Angeles (CA)  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Jui 2011 00:09 - 16 Jui 2011 13:06 #57514 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
Domanda...anzi più di una! Ma tutto qusto a che scopo?

Non so dove vi torviate ma io non vedo più nelle nuove generazioni tutto questo entusiasmo per la radio, perlomeno a Milano, se cerchi nuovi speaker e tecnici per la tua azienda mi sembra più consono usare i canali tradizionali, il classico colloquio e relativo provino, se questa operazione ha il puro scopo promozionale per la tua emittente non mi sembra una idea così entusiasmante, piuttosto se vuoi portare la tua radio nelle piazze affidati al classico festival dei nuovi talenti musicali, li c'e molta più carne da cuocere dato l'ostruzionismo recente delle etichette discografiche e il crescente dilagare dei canali alternativi, molti artisti pubblicano i loro lavori su internet (my space, yo tube, facebook ecc..) ma di fatto non hanno spazzi per delle esibizioni live, magari mettici dentro anche la classica miss o mister...noi abbiamo il palinsesto quasi all'osso, pochissime voci on air e nessun giovane talentuoso da proporre ai nostri ascoltatori (non possiamo permetterci Federico o Anna pettinelli), la radio non attira più, e semmai i giovani la radio se la fanno a casa sul web, Forse ho capito male le tue intenzioni, e se così fosse perdonami, ma a mio modestissimo parere non mi pare una grande idea, a meno che tu non sia il direttore di 105, allora in questo caso mi iscrivo anche io  :)
In ogni caso in bocca al lupo!
Dernière édition: 16 Jui 2011 13:06 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Jui 2011 12:07 #57522 par
Réponse de sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
Capitano, quoto al 100%

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Jui 2011 20:02 #57528 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti

Intanto Ciao Mark, se posso darti un piccolo contributo , lo faccio volentieri.. Con una nota emittente di Bologna ( fondata da vasco rossi e solieri per capirci ) ci avevano fatto firmare un accordo nel quale l'emittente ci concedeva uno spazio dedicato nel suo palinsesto ( sei serve una copia del contrattino , fammi sapere che te la mando ) . Ovviamente appariva come se l'emittente fosse stata generosa con noi "concedendoci di trasmettere" ( capisici da solo il perchè , semmai te lo dico in privato = € ) oltre a tutto ciò che riguardava la responsabilità di quello che dicevamo al microfono . Per quanto riguarda l'aspetto tecnico e per esserti di Vero aiuto mi servirebbe sapere molti più dettagli .. esempio la distanza tra la sede e la location , la disponibilità di una rete internet adsl ( a cavo non wireless ) nella location . A grandi linee , direi che nella location , immaginando di avere la gestione sul posto : due mixer .. uno per la "postazione dj" e uno per la "sala di controllo" . Il primo "postazione dj" serve da concentratore ( quello su cui lavora lo speaker dj ), preamplificatore di microfoni e il secondo in  "sala di controllo" per tenere d'occhio le cavolate del primo. Pertanto Line out del primo in una line in del secondo. I microfoni dei presentatori e del personale della tua emittente sono da collegare alla  "sala di controllo" per essere svincolati dalle mani dello speaker.. non si sa mai..
Ora si apre una forbice di scelta.. 1: se hai un fonico/ tecnico bravo in sala controllo.. metti un compressore tipo dbx 166 con la soglia a -20 e con un rapporto compressione a 1:10 sull'out del mixer "postazione dj" e dall'uscita del dbx entri nell'entrata del mixer  in  "sala di controllo".
2: Il fonico ha un mare di  cose da fare e non ha tempo materiale per curare i suoni di tutti e i livelli.. Il dbx lo metti all'uscita del mixer  in  "sala di controllo" e lo metti + o - con gli stessi valori..
Serviranno due pc uno per la "postazione dj" con eventuali lettori cd che serve a chi porta la sua musica con un player che mette in onda le tracce che vuole usare il dj ( non faccio nomi o brand perchè sarebbe ideale usare MB )
Il secondo pc ti  serve per gestire tutto i palinsesto ; pubblicità , liner , jingle che andresti a caricare dirttamente li con MB ( in questo modo non dovresti più dipendere dalla regia dello studio centrale ma manderesti solo uno streaming che la regia mette in onda e controlleresti solo l'avvio e il distacco dalla sede centrale con il bit di controllo che maurizio ha spiegato molte volte..
Per fare lo streaming ( se la location non ha ip fisso ) ti appoggi a un dyndns o no-ip . che ti restituisce un alias rintracciabile univocamente dalla rete.
Esempio .. il tuo streming sarebbe spedito con icecast/edcast o shoucast dall'indirizzo giorgioperkins.no-ip.info:4813/stream.mp3 al quale la tua regia dello studio dovrebbe puntare per riceverlo.. (questo era un esempio inventato non testarlo ).
Microfoni?,. ci sono mille tipi scegli tu sulla base di quello che hai " a magazzino" o del budget di cui disponi , in questi casi , spesso non c'è una saletta isolata e magari un dinamico di buona qualità direttiva sarebbe la tua soluzione ,, se hai un vecchissimo electro voice ND457 saresti al top... ( da mio punto di vista ).
Se non è disponibile una rete internet Adsl le cose cambiano leggermente e dovrai optare per un ponte radio . Beh ... qui i maestri, sono altri utenti...  :) Spero di averti dato un tracciato da cui partire.. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo  Giorgio Perkins.. nato il 17 maggio 1963 Città natale: Los Angeles (CA)   ;D

Ciao, mandami una copia del contratto che ci vorrei dare un'occhiatina per vedere più o meno come funziona.
per quanto riguarda l'aspetto tecnico eccoci qui:
noi abbiamo l'adsl con un access point da 300mb in wlan.
per lo streaming abbiamo 2 server in cui trasmetteremo l'evento, per quanto riguarda il video andremo con LIVESTREAM con adobe flash media encoder: compressione video 200k in h264 a 25fps, per l'audio 32k stereo in HE-AAC.
Per l'audio che trasmetteremo in studio  sara un aac a 96k stereo. La portata dell'adsl è 1mbps in upload quindi è sufficiente.
Microfoni ne ho di vari tipi: Nuemann tlm 103, Rode Nt1, Rode Nt1-a per quanto riguarda quelli a condensatore.
per microfoni dinamici ho: 2 sennheiser (non ricordo il modello), 2 sm58, 2 beta 57, 1 microfono senza marca a pari livello dell'sm 58, 1 akg (non ricordo il modello).... poi ho 4/5 sennheiser md441 che sono vecchiotti...
Per i compressori micr uso dei Symetrix 528a.
Ora mi sto procurando un aphex compellor per limitare l'uscita finale del mix in modo da non andare mai in contro ai larsen una volta fatto il soundcheck.
La location è dentro il paese e al massimo è distante 3 km in linea d'aria..

Imposterò il tutto così:
Sul palco 2 postazioni (1 speaker 1 concorrenti), telone bianco per video proiettore, stand e striscioni di radio web tv e pubblicità, microfoni a condensatore o dinamici (devo provare), amplificatori per cuffie e computer per gli speaker.
Con una ciabatta www.damedeo.it/media/EBN1204.jpg che ho già collego il palco e l'amplificazione alla postazione centrale che è di fronte al palco. con questa ricevo l'audio e invio il master all'impianto audio composto da 4 teste da 500 e due sub da 800.
Per quanto riguarda la postazione dj: Djm 600 Pioneer e 2 Cdj 100
Postazione Video: 2 telecamere fisse (1grandangolare e 1 primopiano), 1 telecamera mobile wireless con valletta e come micr wireless ho un sennheiser, mixer video, pc per il play dei video, proiettore e quanto serve. ovviamente con il tecnico e cameraman dedicati.
Postazione Audio centrale: 1 Yamaha mg 16, 1 pc con monitor touch screen e Jingle Palette per i jingle, 1 pc con regia automatica, 1 pc streaming con scheda audio e video che riprende l'uscita del mixer video... per quanto riguarda la scheda audio ho un esi maya 44usb oppure 1 julia se uso lo slot pci, 2 symetrix 528a, ricevitore micr valletta, crossover, amplificatori, monitor e forse mi porto l'aev exclusive (ho notato che settandolo a dovere l'impianto suona più forte e più pulito), cellulari con cavi modificati per dirette.

Avevo intenzione di montare un americana per i fari, teste mobili, luci varie e striscioni... ma forse ne possiamo fare a meno.

Domanda...anzi più di una! Ma tutto qusto a che scopo?

Non so dove vi torviate ma io non vedo più nelle nuove generazioni tutto questo entusiasmo per la radio, perlomeno a Milano, se cerchi nuovi speaker e tecnici per la tua azienda mi sembra più consono usare i canali tradizionali, il classico colloquio e relativo provino, se questa operazione ha il puro scopo promozionale per la tua emittente non mi sembra una idea così entusiasmante, piuttosto se vuoi portare la tua radio nelle piazze affidati al classico festival dei nuovi talenti musicali, li c'e molta più carne da cuocere dato l'ostruzionismo recente delle etichette discografiche e il crescente dilagare dei canali alternativi, molti artisti pubblicano i loro lavori su internet (my space, yo tube, facebook ecc..) ma di fatto non hanno spazzi per delle esibizioni live, magari mettici dentro anche la classica miss o mister...noi abbiamo il palinsesto quasi all'osso, pochissime voci on air e nessun giovane talentuoso da proporre ai nostri ascoltatori (non possiamo permetterci Federico o Anna pettinelli), la radio non attira più, e semmai i giovani la radio se la fanno a casa sul web, Forse ho capito male le tue intenzioni, e se così fosse perdonami, ma a mio modestissimo parere non mi pare una grande idea, a meno che tu non sia il direttore di 105, allora in questo caso mi iscrivo anche io  :)
In ogni caso in bocca al lupo!

Ci troviamo in Sicilia prov di Ag,  è vero tutto l'entusiasmo di una volta non c'è è per questo che questo casting/concorso serve a più cose.
1) Trovare tecnici e speaker (ci sono molti iscritti VALIDI) in quanto prima di andare in diretta sarà fatto un colloquio in modo da scartare il peggio, in 5 puntate non possiamo presentare 80 iscritti, tra cui molti già conosciamo.
Per quanto riguarda i festival e quant'altro già è un progetto presentato al Centro Commerciale Naturale (sarebbe tutto il centro storico che è la piazza principale) e che quest'anno faremo a natale, qui stanno succedendo molti eventi "strani" e quindi tutti sono orientati su alto (anche noi), per eventi strani parlo di problemi seri in politica, gestione dell'rsu, acqua ecc.....
PICCOLO OFFTPIC:  PROPRIO IN QUESTI GIORNI è stato trovato un arsenale di bombe della seconda guerra mondiale lasciate dagli americani quando sbarcarono qui, ben 1350 bombe di tutti i tipi, una catasta di 10m in altezza e 5 larga. In questo momento c'è il "panico" poiché li hanno trovati mentre stavano facendo gli scavi per una condotta d'acqua e cosa succedeva se lo scavatore li avesse toccate minimamente?, immaginate che si sta mobilitando l'esercito italiano, artificieri, e forze dell'ordine per contenere la cosa e evitare il peggio... dovranno sgombrare la zona nel raggio di 2 km e meno male che si trova distante dalla città anche se è il rischio è alto perchè sono tutte piene di ruggine.
2) Aspetto pubblicitario sia per la radio, la web tv, porto turistico e centro commerciale.
3) Aspetto $$$
4) Movimentare il paese e riempire il palinsesto dell'estate che è VUOTO, Quindi almeno c'è qualcosa da andare a vedere..

Purtroppo non sono il direttore di 105... non sarei nemmeno qui a parlare di questo, ma penserei su come spendere i $...ehhe ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
16 Jui 2011 22:59 - 16 Jui 2011 23:16 #57533 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
Capisco...conosco indirettamente la realtà siciliana, primo perchè ho una fidanzata che arriva dall'altra parte stretto e quindi spesso e volentieri vengo sulla tua bellisima isola a godermi un po' degli splendidi paesaggi e dell'ottima cucina,(mi bastano 20 minuti di una suggettiva traversata ;)) secondo perchè anche qui a Milano o parecchi amici siciliani e mia cognata oltretutto e proprio della provincia di Agrigento (se o capito chi sei della tua bella città), in effetti sarebbe un bel modo per dare qualche possibilità di sbocco ai ragazzi siciliani e inventarsi degli eventi per incrementare e valorizzare al meglio il turismo e il territorio, il mio dubbio nasceva proprio dal fatto che oggettivamente negli ultimi anni trovo sempre meno interesse da parte delle nuove generazioni nei confronti della radio, non solo inteso come lavoro, ma anche come ascolto.
Forse dalle tue parti le cose sono un pochino diverse, la radio locale ha ancora una sua collocazione, il legame con l'emittente e il d.j del paese e più forte, per un giovane talentuoso sicuramente l'opportunità di farsi sentire e molto più invitante di quanto non lo sia qua al nord, in particolare nella monopolizzata dai network Milano.
Se credi nel tuo progetto portalo avanti senza esitare, la mia era soltanto una considerazione, tecnicamente con i mezzi oggi a nostra disposizione fare delle dirette esterne e estremamente molto più facile.

Se vuoi dei consigli tecinci, io ti suggerirei se devi fare un live diffuso in piazza di usare solo microfoni dinamici, prendi un uscita master dal mixer di palco e buttala in un altro mixer dove controllerai solo i livelli dell on air, semmai il compellor usalo a valle di tutto senza eccessi prima dello streaming per controllare i picchi come hai previsto, immagino che poi in radio il tutto vanga processato...
Tutto l'apparato per il live mi sembra buono, lascerei perdere l'AEV exlusive, procesteresti troppe volte il segnale in onda con il rischio di compromettere la qualità audio, sul palco non serve a nulla, semmai dei buoni compressori solo sui microfoni.
Buon divertimento e buona estate!
Dernière édition: 16 Jui 2011 23:16 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
17 Jui 2011 00:17 #57535 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti

Capisco...conosco indirettamente la realtà siciliana, primo perchè ho una fidanzata che arriva dall'altra parte stretto e quindi spesso e volentieri vengo sulla tua bellisima isola a godermi un po' degli splendidi paesaggi e dell'ottima cucina,(mi bastano 20 minuti di una suggettiva traversata ;)) secondo perchè anche qui a Milano o parecchi amici siciliani e mia cognata oltretutto e proprio della provincia di Agrigento (se o capito chi sei della tua bella città), in effetti sarebbe un bel modo per dare qualche possibilità di sbocco ai ragazzi siciliani e inventarsi degli eventi per incrementare e valorizzare al meglio il turismo e il territorio, il mio dubbio nasceva proprio dal fatto che oggettivamente negli ultimi anni trovo sempre meno interesse da parte delle nuove generazioni nei confronti della radio, non solo inteso come lavoro, ma anche come ascolto.
Forse dalle tue parti le cose sono un pochino diverse, la radio locale ha ancora una sua collocazione, il legame con l'emittente e il d.j del paese e più forte, per un giovane talentuoso sicuramente l'opportunità di farsi sentire e molto più invitante di quanto non lo sia qua al nord, in particolare nella monopolizzata dai network Milano.
Se credi nel tuo progetto portalo avanti senza esitare, la mia era soltanto una considerazione, tecnicamente con i mezzi oggi a nostra disposizione fare delle dirette esterne e estremamente molto più facile.

Se vuoi dei consigli tecinci, io ti suggerirei se devi fare un live diffuso in piazza di usare solo microfoni dinamici, prendi un uscita master dal mixer di palco e buttala in un altro mixer dove controllerai solo i livelli dell on air, semmai il compellor usalo a valle di tutto senza eccessi prima dello streaming per controllare i picchi come hai previsto, immagino che poi in radio il tutto vanga processato...
Tutto l'apparato per il live mi sembra buono, lascerei perdere l'AEV exlusive, procesteresti troppe volte il segnale in onda con il rischio di compromettere la qualità audio, sul palco non serve a nulla, semmai dei buoni compressori solo sui microfoni.
Buon divertimento e buona estate!

secondo te di dove sono??
no ti assicuro che la cosa qui non è tanto differente dal nord, ormai vanno tutti con ipod, pendrive, mp3, cd ecc... la radio è stata abbandonata...
sul palco non ci sarà nessun mixer, ho tutto sotto controllo dal mixer centrale perchè non ci sono molte cose da controllare e poi voglio avere tutto sotto mano senza affidare niente a nessuno (mi fido poco di mani che non sono le mie)... naturalmente in radio verrà tutto processato dall'xtreme...
i symetrix non vanno bene??
ok l'exclusive non lo uso
vada per i dinamici..... secondo te quali devo usare.??? da quelli che ho scritto..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
17 Jui 2011 03:55 #57536 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
Mark.. hai una attrezzatura da fare invidia a tanti... complimenti.. si come ti hanno anche già suggerito i mic dinamici sono perfetti e lo shure è uno standard di riferimento come il neumann.. anche se metti l'equivalente penso chenessuno se ne avrà a male.. ti mando 2 liberatorie tra pochi minuti..Eccellente anche la tua idea di "evitare smanettopoli" decentrando tutto in regia, anche se magari uno "sfumino" al diggei lo lascerei .. ;D così si diverte e vedi se sa controllare i passaggi musica / cantato.. Direi che un evento come il tuo al di la di una location che non ha bisgono di nulla.. ( la sicilia è una delle regioni + belle d'italia ) vede bene la tua "americana".. quella di solito ti da un "tocco di non so chè"... eheh.. Positivo anche a mio avviso il consiglio di evitare processori in cascata.. a meno che tu non sia un Arlo della situazione o Technomax ... ( sono i primi luminari che mi sono venuti in mente ) eviterei questa impresa. Per scendere nei dettagli di questa risposta , ( diamo il parere e diciamo il perchè ) il processore di "piazza" andrebbe settato con analizatore di spettro per avere il solo controllo dei livelli di compressione alle singole bande  senza introdurre nessun altro processo , che come ti hanno detto già sarebbe una sommatoria di eventi che potrebbe generare problemi.
Quindi controllare solo il livello delle bande con una compressione progressiva al solo fine di limitare eventuali clipping su una banda anziche sull'altra.
Non mi permetto di salire sul piano della correttezza o meno della tua idea e tantomeno sulla valutazione / pronostico relativo ad una buona riuscita , non farei una critica costruttiva ed il mio parere sarebbe oltresì "di parte". Apprezzo e approvo l'impegno che ci metti nel tentare nuove idee o nel "rispolverare" altre che potrebbero funzionare, d'altro canto se non provi vivresti con il rimpianto " se quella volta avessi provato.." ( a chi piacciono le donne , " meglio un rimorso che un rimpianto  8)" ).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
17 Jui 2011 14:44 - 17 Jui 2011 23:25 #57540 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Casting per nuovi talenti
hahaha.. Mark forse mi sbaglio, ma mi pare che tu viva dove vive il commisario Montalbano  :), a parte gli scherzi, x i microfoni dinamici l'uso in live all'aperto con gli Sennheiser e eccellente, eccetto i 441 che in effetti sono un po' vecchiotti, bene anche per i Symetrix come compressori, ti suggerivo 2 mixer solo per potere controllare separatamente il palco dalla messa in onda, spesso viene difficile gestire le due cose su un unico banco quando si tratta di eventi live, ma da quello che ho capito si tratta solo di una diretta radiofonica all'aperto senza altri eventi paralleli, in effetti puoi gestirti tutto da solo, ma a questo punto il casting per il tecnico come lo fai?

Mentre ti scrivo mi e venuta voglia di una brioches con la granita :D

Ciao :)
Dernière édition: 17 Jui 2011 23:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.