richiesta urgente per esperti di frequenze

  • studio
  • Auteur du sujet
17 Avr 2011 05:18 #55923 par studio
richiesta urgente per esperti di frequenze a été créé par studio

Salve,stamattina abbiamo ricevuto uno sfratto dal comune per una postazioni in zona balneare con impianto di 200 w e 6 direttive.
Da un controllo eseguito con il tecnico dell'alta frequenza non abbiamo individuato una postazione che possa servire le zone servite fino ad oggi.
Un modo ci sarebbe,però non s'ho se è possibile:
DA UNA FREQUENZA DI 200 W E 6 ANTENNE è POSSIBILE RICHIEDERE 2/3 FREQUENZE PER COPRIRE LE ZONE DELL'IMPIANTO CENSITO?
La frequenza rimane quella censita anche nelle 273 nuove postazioni individuate, in questo modo non aumento il bacino ma diminuisco notevolmente.chiedendo 2/3impianti da 50 wE 1 SOLA ANTENNA DIRETTIVA PER IMPIANTO,per motivi di inquinamento elettromagnetico non posso chiedere potenze maggiori.
Secondo voi è una istanza fattibile?? Cosa importante la frequenza è libera  quindi non ho problemi di creare interferenze a terzi,la radio più vicina stà a 300 khz.
Grazie a tutti e buon lavoro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Avr 2011 10:25 #55924 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze
asp, se la proprietà è del comune allora vi possono sfrattare, quindi ti cerchi una zona vicina, affitti, e lo comunichi al ministero, ma il comune non può farti togliere l'impianto dal paese perchè non è di loro competenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Avr 2011 11:27 #55927 par rca
Réponse de rca sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze
Ricordo che esiste una legge (chiedila alla tua associazione di riferimento) che ci da diritto di chiedere l'esproprio del suolo ove sono ubicati gli impianti. 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio
  • Auteur du sujet
17 Avr 2011 14:04 #55936 par studio
Réponse de studio sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze

Si esiste è l'art 28!! però voglio capire se posso per esigenze di bacino chiedere 2/3 postazioni che mi permeterebbero di servire il bacino della censita frequenza. Il sito dove eravamo è di proprietà comunale.Il ministero dello sviluppo  di Roma mi ha confermato che la cosa è fattibile,in quanto molte volte chiedono di trasformare da 3 impianti ad unico impianto.Il mio prolema è che  L'UNICA SOLUZIONE PER SERVIRE IL BACINO CENSITO è avere 2/3 postazioni,in quanto l'area dove siamo è adibita a parco Comunale e fauna protetta e quindi non trovo alternativa.Se mi sposto di 30 km(unica postazione vicino) aumento notevolmete l'area di servizio,cosa non concessa visto l'art 28 che consente  lo spostamento dell'impianto,solo con un minimo aumento del bacino.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
17 Avr 2011 17:50 #55940 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze


Si esiste è l'art 28!! però voglio capire se posso per esigenze di bacino chiedere 2/3 postazioni che mi permeterebbero di servire il bacino della censita frequenza. Il sito dove eravamo è di proprietà comunale.Il ministero dello sviluppo  di Roma mi ha confermato che la cosa è fattibile,in quanto molte volte chiedono di trasformare da 3 impianti ad unico impianto.Il mio prolema è che  L'UNICA SOLUZIONE PER SERVIRE IL BACINO CENSITO è avere 2/3 postazioni,in quanto l'area dove siamo è adibita a parco Comunale e fauna protetta e quindi non trovo alternativa.Se mi sposto di 30 km(unica postazione vicino) aumento notevolmete l'area di servizio,cosa non concessa visto l'art 28 che consente  lo spostamento dell'impianto,solo con un minimo aumento del bacino.

cambia antenne, con le log periodiche riesci a fare quello che ti serve

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 08:42 #55998 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze


Si esiste è l'art 28!! però voglio capire se posso per esigenze di bacino chiedere 2/3 postazioni che mi permeterebbero di servire il bacino della censita frequenza. Il sito dove eravamo è di proprietà comunale.Il ministero dello sviluppo  di Roma mi ha confermato che la cosa è fattibile,in quanto molte volte chiedono di trasformare da 3 impianti ad unico impianto.Il mio prolema è che  L'UNICA SOLUZIONE PER SERVIRE IL BACINO CENSITO è avere 2/3 postazioni,in quanto l'area dove siamo è adibita a parco Comunale e fauna protetta e quindi non trovo alternativa.Se mi sposto di 30 km(unica postazione vicino) aumento notevolmete l'area di servizio,cosa non concessa visto l'art 28 che consente  lo spostamento dell'impianto,solo con un minimo aumento del bacino.


3 postazioni 3 trasmettitori 3 contatori enel  ti conviene ? Ammesso che riesci ad averle .  non credo che ti potresti spostare di 30 km cambia tutto nelle carte e prima che lo proponi al Ministero ti fai fare uno studio del sistema e con documenti in mano proponi la tua soluzione.

Platimun

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 10:01 - 20 Avr 2011 10:07 #56001 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze


molte volte chiedono di trasformare da 3 impianti ad unico impianto.Il mio prolema è che  L'UNICA SOLUZIONE PER SERVIRE IL BACINO CENSITO è avere 2/3 postazioni,


Infatti da 3 impianti in uno solo . NO nel tuo caso!  Tu trasformi una frequenza in 3 frequenze , non penso che ti autorizzano non è  per essere cattivo  ma così tu ricavi 3 frequenze da poter  vendere (un giorno) singolarmente  al ministero non sono mica fessi  :D    e ricordati appena presenti il tuo progetto si parte subito con spendere soldi e versamenti anticipati quindi è meglio che hai le idee chiare di ciò che devi fare ( il mio è solo un consiglio non te la prendere )

Buona giornata

PLATIMUN
Dernière édition: 20 Avr 2011 10:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Avr 2011 10:18 #56003 par
devi presentare un progetto tecnico che abbia piu o meno la stessa copertura dell'attuale sito di trasmssione,
quindi devi trovare una postazione alternativa!!!
per la tua genialata tieni presente che avviene sempre e solo al contario!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio
  • Auteur du sujet
20 Avr 2011 14:27 #56012 par studio
Réponse de studio sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze

Dai primi progetti eseguiti dai tecnici aldena sulla misurazione di campo, con 3 postazioni diminuisco il bacino rispetto alla censita frequenza di 200 w e 6 direttive quindi non dovrebbero esserci problemi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2011 17:14 #56019 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze


Dai primi progetti eseguiti dai tecnici aldena sulla misurazione di campo, con 3 postazioni diminuisco il bacino rispetto alla censita frequenza di 200 w e 6 direttive quindi non dovrebbero esserci problemi.


Allora non ci siamo capiti 3 frequenze non te li danno  , 8) 8) 8)  se avevi 3 frequenze  allora 1 te la davano più chiaro di così !!!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Avr 2011 22:58 #56027 par
facci sapere se ti va in porto!!!
sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi ...addirittura un'impianto censito con 200 watt non KW  :D
scusa il mio sarcasmo spasmotico!!!

Cmq se dovessi riuscirvi saresti il primo in italia...ovviamente mi potrai postare di quale legge e/o articolo ti sei avvalso! :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Avr 2011 09:31 #56030 par John
Réponse de John sur le sujet Re: richiesta urgente per esperti di frequenze

facci sapere se ti va in porto!!!
sono pronto a scommettere tutto quello che vuoi ...addirittura un'impianto censito con 200 watt non KW  :D
scusa il mio sarcasmo spasmotico!!!

Cmq se dovessi riuscirvi saresti il primo in italia...ovviamente mi potrai postare di quale legge e/o articolo ti sei avvalso! :)


...eh, certo... creerebbe un precedente non di poco conto!  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.