explorer 9 ...

  • Auteur du sujet
15 Avr 2011 23:55 #55886 par
explorer 9 ... a été créé par
Non ho ancora capito se è un mio problema oppure è proprio così ...

su un pc con win 7 è stato installato mediante windows update il nuovo explorer 9 , idem su un altro con vista . Adesso però ho notato due problemi che dopo un pò di smanettamenti non ho capito come risolvere , ossia :

1) la posta non mostra più gli allegati , per vederli bisogna cliccare su ogni messaggio e aprirli a parte.

2) il media player non suona più i vari streaming delle radio memorizzate

Sono tornato indietro a explorer 8 e tutto è tornato a funzionare perfettamente ... non che sia importante avere explorer 9 perchè uso firefox o chrome però casomai un giorno decido di installarlo non vorrei ritrovarmi con questo problema .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
16 Avr 2011 07:40 #55888 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: explorer 9 ...
mi pare, per quel poco che capisco io, che ci sia la tendenza di far attivare esternamente i programmi di terze parti.
Ultimamente vedo sempre di più l'ottica di far decidere all'utente l'attivazione dei componenti aggiuntivi, degli script, ecc...
come a dire, "io ti avviso, se li attivi sono fatti tuoi". Credo di aver visto in alcune nuove versioni di browser che non parta più la radio streaming in automatico così com'era prima per certi siti. La barra superiore ti chiede se sei sicuro di volerlo attivare. Forse il 9 va proprio in quella direzione..
ps: il problema non è tanto per te, che lo sai, è per gli utenti semmai, che vedono apparire scritte che possono sembrare "sospette"..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
16 Avr 2011 12:50 #55904 par
Réponse de sur le sujet Re: explorer 9 ...
infatti il problema è proprio questo , non sento più nessuna radio  .... però non appare nessuna scritta . Immettendo il link direttamente nel mediaplayer invece appare il classico messaggio di errore "impossibile trovare il file ecc ecc" .  Se funziona così è un disastro perchè magari non tutti poi sono in grado di smanettare nelle opzioni per sistemare il tutto . Io ho provato per un pò ma poi ho lasciato perdere , tornato ad ie 8 automaticamente tutto è tornato normale.

Visto che il mediaplayer con ie 9 non apre neanche lo streaming in wma siamo messi male ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
05 Mai 2011 01:38 #56274 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: explorer 9 ...
Exploer 9  preso in considerazione "finalmente ma troppo alla lettera" gli standard W3C che prevedono come nuovo iniziativa il fatto che non si possano + aprire nuove pagine da un link di un sito ,, tutto questo per combattere l'effetto valanga dei banner pubblictari..
Ciò detto il famoso "target_blank" inserito per aprire un banner contenente il player della radio e permettere la navigazione nel sito con la radio in sottofondo, viene bannato a scapito della apertura di un link nella medesima pagnia
Ovvio che tutte le emittenti che facevano uso del banner ( nuova piccola pagina web) per mettere il player ,dovranno mettersi all'opera per ristrutturare il loro sito, se vogliono essere raggiungibili dagli ascoltatori..qauntomeno con quelli che usano explorer .. per ora come hai notato non accade con altri.
Il mi consiglio è fare .. ( caspita mi devi pagare un bel caffè... ) il sistema IFRAME ... che prevede che quello che vede l'utente sia una composizione di più pagine web..
Agendo sui comandi LINK  in realtà andrai a cambiare SOLO la parte di pagina che vuoi lasciando inalterato il resto..
Se vuoi un esempio.. www.giorgioperkins.it    Fai un bel visualizza sorgente e vedi come è strutturato se poi vuoi anche tutte le librerie e script , fammi un fischio che i caffè diventano 2 ..ahaahahah ciaoooooooooooooooooooooo :-)))))

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Mai 2011 12:30 #56280 par
Réponse de sur le sujet Re: explorer 9 ...
in realtà da me tutto funziona regolarmente , noi usiamo il wma pro per lo streaming e il player (mediaplayer) non è integrato in un pop up ma direttamente nella home page e parte in automatico . Il punto è che Mediaplayer (anche winamp) non legge nessun streaming anche inserendo l'url manualmente , quindi se apro cliccando wmp (o winamp) sulla sua icona  e immetto l'url dello streaming ottengo il classico messaggio di errore e non si sente nulla .

Questo vale per tutte le radio , anche per quelle in shoutcat , in sostanza con ie 9 non sento più nessuna radio in streaming ... con ie 8 tutto ok ... il discorso è che iframe o meno , target_blank o meno , non si sente nulla neanche scrivendo manualmente gli indirizzi direttamente sui vari lettori , lo streaming non parte.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
06 Mai 2011 10:56 #56303 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: explorer 9 ...
Forse ho capito , anche se , con qualche piccolo dettaglio sarebbe più facile identificare il problema.. Andiamo per piccola analisi.. Non avermene se in queste cose spesso si insegue la soluzione per "interpolazione.." bellissima parola usata in matematica per dire.. " per tentativi".. :-)))
Okkey ..  riesci ad aprire un url che punta solo ad una porta di un pc.. esempio.. 94.23.2.73:6020/  ... ? oppure un url che punta ad una plylist?... tipo questo ? players.fluidstream.net/bellaemonella.m3u
( PER GLI AMMINISTRATORI -- PERDONATE L'USO DEI LINK MA SERVONO ESCLUSIVAMENTE PER FAR FARE UN TEST ALL'AMICO IN DIFFICOLTA' )
Bene .. alcuni solftware aprono SOLO link che puntano ad un file playlist... WinAmp , e VLC ,, sono sicuro di questo fatto per Windows media player invece puoi usare entrambe,, ( anche di questo ne sono sicuro )
Ordunque.. ( bella parola che non usavo da tanto ) ... Il mio personale consiglio sarebbe di pubblicare lo streaming in un formato corredato di file Playlist con le varie estensioni per permettere la lettura anche dai vari player dell'utente .. sai meglio di me che le persone hanno sempre le loro preferenze.. Oppure mettere nel sito ( incorportato come default )WMP che è contenuto sempre in tutti i browser e, per chi usa Mozilla firefox, indicare in modo visibile che se non sente lo streaming, può scaricare un plug -in apposito e gratuito .. Se ti serve detto plug in , puoi fare in due modi.. 1) scaricarlo dal mio sito web e metterlo all'interno di una cartella del tuo dove il cliente accede per scaricarlo , 2) puntare il cliente direttamente al download del mio sito.. ovviamente, non mandarlo in navigazione da me ma  esegui solo il link di download.. Non mi va di portare via i clienti a nessuno..
Okkey www.giorgioperkins.it ... nella pulsantiera,,, verso il fondo trovi il link per scaricare i plug in di mozilla che implementa firefox con windows media player e se clikky su una delle due emittenti che ripeto , vedrai che c'è una nota che spiega agli utenti come fare se non sentono la radio.. il link diretto per scaricare il file ,senza farti fare mille ricerche è questo.. ed è anche quello che puoi usare per pubblicarlo  www.giorgioperkins.it/pluginfirefox/wmpfirefoxplugin.exe    Spero di averti dato la "dritta " che cercavi e non esitare a contattarmi se hai necessità .. :-))))

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
06 Mai 2011 22:21 #56330 par
Réponse de sur le sujet Re: explorer 9 ...
semplifico in due parole :

con ie8 , firefox 4 e chrome 10 lo streaming (wma) si sente regolarmente e direttamente dal player (wmp) del sito (il player è nella home page e parte in automatico) , si sente anche tramite pop up dal link di "emergenza" e aprendo mediaplayer da start-programmi o dall'icona sul desktop e scrivendo manualmente l'url.

Con ie9 non si sente nulla dalla home del sito , dal pop up , dal link di emergenza e aprendo manualmente wmp e scrivendo l'url dello streaming

In sostanza con ie8 funziona tutto regolarmente , come negli ultimi 6 anni e con le varie versioni di ie e firefox , con ie 9 tutti gli streaming sono muti . Non è un discorso di plugin che di per se sono già installati ,deve esserci qualcosa nel set up di ie9 che blocca il tutto anche perchè non consente neanche di scaricare gli allegati della posta , nel senso che vedi la classica icona dell'allegato nel messaggio ma aprendolo di questo non vi è traccia ...

Dopo aver installato ie9 sono stato un intera mattina a girare e rigirare sul server dello streaming cercando di capire perchè non funzionava finchè aprendo ie8 su un altro pc ho visto che invece lì si sentiva regolarmente . Allora ho disinstallato ie9 , aperto la home page del sito e magicamente sentivo lo streaming

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
07 Mai 2011 12:39 #56341 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: explorer 9 ...
Accipicchia... Intanto grazie di tutte le info che hai messo. adesso il porblema è davvero identificabile.. Nel tuo specifico caso, l'aggiornamento di explorerfa davvero un disastro "ecologico" alla macchina, cosa che non accade in altri. Come hai detto tu .. non fare upgrade fintanto che microsoft non avrà finito di pasticciare. Nel mio caso win7 professional explo9 ed altri , non era stato così invasivo .. C'è da sapere che explorer ha delle librerie usate dal sistema  operativo per aprire le pagine come Pannelo di controllo , risorse del computer,,, in pratica un parte di explorer viene usata come "interfaccia utente" per molte applicazioni.
Forse questa "corruzione" che hai incontrato , ti faceva scomparire anche gli allegati..
Se mi è permesso dare  un mio personale parere tecnico , ( che do sempre ai clienti ) è :
Usare Mozilla firefox come borwser ( tra l'altro se vedi le statistiche visitatori dei siti è il + quotato )
Usare indirizzi di posta elettronica svincolati dal proprio domino esempio gmail, virgilio, yahoo... Questo ti permette di evitare l'uso di Outlook e ti permette inoltre di leggere la posta da qualsiasi parte del mondo. A questo punto per concentrare la lettura di più indirizzi con un solo click , installare Thunderbird ( sempre mamma mozilla )
Infine , installare MozBuckup ...che è un programmino leggerissimo che permette di fare il salvataggio di TUTTA la posta elettronica comprese le impostazioni e gli account oltre a TUTTI i riferimenti di Firefox , dalle password salvate ai preferiti alle sottocartelle e con un paio di click .. ripristinare il tutto qualora si dovesse cambiare macchina.. Cosa che è improponibile fare con outlook.
Ricordate di fare una Clonazione del disco fisso , una volta al mese circa ( Acronics , ghost .. ) che se il disco si dovesse rompere almeno nn avete perso tutte le impostazioni e i software installati.. Specialmente quando si affrontano installazioni capestre come quella che hai affrontato tu.. Reinstallare tutto da zero è un lavoro che nel mio caso porta via una settimana di lavoro.. minimo. 110 programmi + un server ftp e tutti gli account..
Spero che exploer non ti abbia fatto altri danni.. Se poi ti rendi conto che tutto quello che ho scritto ti può essere utile e lo può essere anche ai tuoi ascoltatori, metti un piccolo logo sul sito che dice.. " ottimizzato per mozilla firefox" ,,, avrai le "attenuanti generiche" per gli ostinati micrsoft.. hihihhihi... ;-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
07 Mai 2011 15:02 #56347 par
Réponse de sur le sujet Re: explorer 9 ...
in effetti io uso esclusivamente firefox o al massimo chrome , ie non lo apro mai ... comunque per la cronaca lo stesso problema con ie 9 si presenta su tutti i pc che abbiamo in radio , sia quelli con win 7 che con vista ... stesso anche a casa ... insomma un disastro totale ...

Per la posta , sempre con ie9 , ad essere precisi per "vedere" gli allegati bisogna cliccare 2 volte su ogni messaggio email , quindi se la posta la si legge dalla finestra che si apre l'allegato si riesce ad aprire ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
07 Mai 2011 22:26 #56351 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: explorer 9 ...
;D risatina.. stavolta ci sta.. casa  microsoft , come sempre non mente.. crea l'interfaccia utente e poi aggiusta tutto il resto sulla base delle lametele dei clienti.. hihhihih..
più di un anno fa ho acquistato ii windows7 professional e dopo 2 ore dalla fine dell'installazione mi ha chiesto di fare qualche aggiornamento importante.. okkkeyyy dico io fai pure... eranooooooo 80 .... e il giorno successivo altri 36 e poi via calando per 15 giorni.. direi che era nativo con NON pochi problemi.. Sembra che ci sia in ballo un accordo per l'uso di librerie basic da parte di linux e di kernel per micorsoft... stiamo a vedere chi uscirà bene da questo accordo.. 1- microsoft inizierà a lavorare bene come linux?  2 - linux diverrà un pasticcio infernale come micirsoft?...chi vivrà vedrà...  8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
08 Mai 2011 00:31 #56352 par
Réponse de sur le sujet Re: explorer 9 ...
anche a noi è successa la stessa cosa ... tra radio e tv abbiamo comprato verso ottobre una serie di pc nuovi per regie e redazioni e subito dopo averli accessi è partito windows update in automatico ... una sessantina di aggiornamenti ... anche ultimamente una volta a settimana ci sono sempre aggiornamenti da scaricare .. però questo problema di ie9 con lo streaming è un vero disastro !! speriamo bene nei prossimi aggiornamenti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
08 Mai 2011 11:49 - 08 Mai 2011 14:46 #56356 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: explorer 9 ...
fate come me, passate a Chrome =)
ha tutto integrato.

miriadi di applicazione

standard OGG theora, h264 e Webm integrati
non necessita di player per  riprodurre mp3, mp4, e tutti i file audio più presenti sul web, i quali li riproduce in una nuova scheda.

e a confronto tra Benchmark Chrome 9 batte sia FireFox 4 che IE 9
Dernière édition: 08 Mai 2011 14:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.