settare ben il processore software (sound solution)

  • Auteur du sujet
02 Avr 2011 22:48 #55546 par
ciao a tutti ragazzi. stò facendo dei test in streaming con Sound Solution abbinato ovviamente ad MB.
Ho scaricato una versione con vari preset. Li ho ascoltati tutti e uno in particolare mi ha colpito. Il risultato sul mio computer di casa era ottimo, quando poi ho trasferito il tutto in Radio ho avuto davvero una pessima impressione, sentendolo con troppi ALTI e MEDI, tanto da sembrare il tutto confusionario. Forse dipende da che scheda audio processa il suono?
Ho fatto un screenshot dei valori impostati con questo preset. Basandovi su quest'ultimo, vorrei chiedere a voi quale potenziometro, a vostro parere, è possibile modificare per rendere il suono più corposo, senza perdere frequenze per strada? Immagino che non sia un lavoro facile, ma un pò di sapere di ognuno di voi sicuramente mi sarà di aiuto! :) Grazie mille

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 00:06 #55565 par
Senza dubbio la scheda audio influisce molto sul risultato finale, che configurazione utilizzi a casa e in studio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 14:04 #55574 par
ciao xinetd. a casa ho una configurazione non prettamente da radio, infatti non trasmetto da lì, lo uso solo come test o per fare editing. Monto una Creative Audigy. In radio, invece, ho una Delta 1010LT.
Sapresti dirmi che "tasti" devo modificare su Sound Solution per abbassare alti e medi? Io non mi capacito :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 17:03 #55581 par
Beh anzitutto dovrei vedere il preset completo, dalla tua schermata intravedo solo una parte dei controlli,

il problema principale di Sound Solution sta nella regolazione del Clipper che spesso e volentieri "strappa".

Che utilizzo ne devi fare, per fm o per lo streaming?

Ciao,
fammi sapere!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 17:42 #55582 par
grazie per la risposta celere!
l'uso è solo ed esclusivamente streaming, per l'FM abbiamo un processore hardware. se mi dici quali schermate mostrarti, faccio degli screenshot e li inserisco subito.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 17:57 #55583 par
Mi servono quelle relative alle bande 1 2 3 4 e 5 sia del compressore che del limiter.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 18:40 #55584 par
spero di aver capito bene :) ti ho messo tutte e 10 immagini in un file zip.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Avr 2011 18:52 - 04 Avr 2011 18:59 #55585 par
Perfetto, ora smanetto un po' e poi di faccio sapere  ;)

Ah.. mi sono dimenticato di chiederti della banda HF del Dual Band!
Dernière édition: 04 Avr 2011 18:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2011 13:23 #55595 par
dovrebbe essere questo ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2011 15:44 #55599 par
Ecco fatto  :D

Ho fatto qualche ritocchino, fammi sapere cosa ne pensi!

Ciao
Patrick

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Avr 2011 16:04 #55602 par
grazie mille!!! sei stato davvero gentilissimo! testo e ti faccio subito sapere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Avr 2011 17:11 #55603 par arlo
mi infiltro nella discussione... ahaha 
C'è modo di usare sound solution in modalità stand alone?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.069 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.