Mixer compatto per case

01 Avr 2011 16:31 #55495 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case
Quel mixer behringer è la nuova versione con la USB del mitico DX1000 che nulla a che vedere con tutti gli altri prodotti per dj behringer.Se i preamplificatori sono gli stessi del DX1000 è un ottimo compromesso per il prezzo che ha...Io ho il DX1000 da quasi 10 anni nella mia console con cui faccio serate e mai ho avuto un problema.Il suono è molto pulito ed anche i microfoni si sentono bene.In molte seconde sale di radio viene utilizzato con ottimi risultati.D'altronde parliamo di un apparecchio con notevoli ingressi ed uscite anche bilanciate,alimentatore esterno e fader ALPS.Ai tempi ne acquistai due per 200 euri l'uno nuovi (S.Marino credo si chiamasse Baldacci il negozio).Non saprei quanto costa il nuovo modello,ma anche se fossero 400 euro,sarebbe comunque un affare.Per il resto quoto per il soundcraft es (se ancora si trovasse) o l'allen & heat xb14 che ha anche il modulo telco incorporato...ma qui si sale di prezzo assai...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Avr 2011 16:33 #55496 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case
scusate, parlavo di questo non del VMX1000
www.behringer.com/EN/Products/DX2000USB.aspx

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Avr 2011 16:37 #55497 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case
Cavolo,hanno aggiunto persino la phantom sui microfoni...e l'alimentatore è diventato interno...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
01 Avr 2011 17:58 #55499 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Mixer compatto per case
OKKIO !!

il mixer XB 14  è stato ottimizzato per un ingresso Telco,  la stessa cosa la puoi ottenere
con le versioni Zed utilizzando un canale con mandata ausiliaria....tanto lo devi comunque
inserire in un ibrido,    praticamente sia XB14 che la serie zed sono identici al loro interno
soltanto che XB costa mille euro e la serie ZED la metà

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Avr 2011 23:01 - 01 Avr 2011 23:34 #55509 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Mixer compatto per case

Ma con tutto quello che c'è di meglio al mondo, proprio BEHRINGER  :o :o :o

Se non ricordo male, c'è pure qualcosa della Soundcraft non molto ingombrante e con le caratteristiche richieste da RADIO L'AQUILA 1... Oppure opterei su Yamaha.. Spendi un po' di più ma ne vale certamente in termini di qualità... Behringer per i miei gusti suona troppo PIATTO per uso radiofonico ;)

yamaha meglio di soundcradt.....??????
hai le idee un po confuse...


Leggi bene... NESSUNO ha detto che Yamaha è meglio di Soundcraft  ;)
Semmai ho detto che in alternativa a Soundcraft opterei su Yamaha che è sicuramente meglio di Behringer... SVEGLIAAA è PRIMAVERAAA  ;D

Soundcraft ultimamente per quanto rigurada gli apparati non propriamente brodcast sta facendo un po' d'acqua, discorso diverso per la linea più professionale e per gli ultimi mixer digitali (ormai gruppo Studer e prodotti negli stessi stabilimenti)
Le linee più home recording, e quindi più economiche come i mixer rack,  hanno non pochi problemi con gli alimentatori, noi abbiamo bruciato 2 mixer, pensavamo di essere stati sfortunati con una partita difettosa ma e successo anche ad un altra radio...
X Per radio L'aquila, stando con un budget basso io ti consiglierei più uno Yamaha, il Tascam consigliato da ellepidi e più oneroso, se lo trovi usato leader per anni dei mixer rack e Roland, grandi prodotti... NON PRENDERE BEHRINGER!

Ciao
Dernière édition: 01 Avr 2011 23:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Avr 2011 12:10 #55525 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Mixer compatto per case

Alesis 8 line ? ne ho uno da vendere, e' semplice e occupa una unita' rack..... l'ingresso mic non ha phantom

www.alesis.com/multimix8line


Grazie spooky ma i modelli a rack non fanno al caso mio perchè il mixer che cerco devo alloggiarlo dentro un case con i lettori cd ai lati. Per le dirette esterne in particolare.
Ecco perchè sto cercando un mixer dal design "classico" e più compatto possibile.
Comunque tra quelli consigliati, in effetti, ci sono alcuni che farebbero al caso nostro.
Per qualità (che tutti conosciamo) sarei orientato sul Soundcraft Spirit M4. L'unica cosa che lascia un po titubante è che noi abbiamo avuto un Soundcraft Spirit ES ma, ben presto, abbiamo avuto problemi con l'alimentatore...e mi sono poi accorto che non siamo stati gli unici.
Qualcuno ha avuto problemi simili di alimentazione con lo Spirit M4?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Avr 2011 12:52 #55528 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case
Allen & Heath XB-14 .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Avr 2011 13:14 #55529 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case

OKKIO !!

il mixer XB 14   è stato ottimizzato per un ingresso Telco,  la stessa cosa la puoi ottenere
con le versioni Zed utilizzando un canale con mandata ausiliaria....tanto lo devi comunque
inserire in un ibrido,     praticamente sia XB14 che la serie zed sono identici al loro interno
soltanto che XB costa mille euro e la serie ZED la metà


io uso questo mixer e ti assicuro che i 1000 euro sono spesi benissimo. E' un mixer propiamente broadcast con bus e ingressi uso broadcast pronti all'uso (senza nessun accorgimento di fortuna). Ovvio che qualsiasi mixer può andar bene (specialmente se il budget è limitato), ma l'XB-14 è un mixer broadcast enry-level e determinati aspetti tecnici non li trovi sulla serie zed.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Avr 2011 13:52 #55563 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case
"Il capitano" dice di non prendere il behringer,ma quel modello che ti consiglio potrebbe veramente fare al caso tuo...ti riconfermo che è ottimo!!!Effettivamente su di un soundcraft es,dopo 3 anni di diretta su Radio Delfino,si è guastato l'alimentatore,ma come tutti gli alimentatori switching,accesi 24 ore su 24,prima o poi collassano,e ripararlo è comunque un giochetto da ragazzi...Nel tuo caso non lo terresti acceso sempre ed il problema non sussisterebbe...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
05 Avr 2011 18:48 #55608 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Mixer compatto per case

"Il capitano" dice di non prendere il behringer,ma quel modello che ti consiglio potrebbe veramente fare al caso tuo...ti riconfermo che è ottimo!!!Effettivamente su di un soundcraft es,dopo 3 anni di diretta su Radio Delfino,si è guastato l'alimentatore,ma come tutti gli alimentatori switching,accesi 24 ore su 24,prima o poi collassano,e ripararlo è comunque un giochetto da ragazzi...Nel tuo caso non lo terresti acceso sempre ed il problema non sussisterebbe...

quoto il berhinger anche se li odio a morte,  ma poichè proprio l'altro ieri me ne hanno regalato 1 ( e altra merce) l'ho testato dalla testa ai piedi, non ha niente a che vedere con gli altri mixer che ha prodotto visto che ne ho avuti 2 e so i problemi che hanno..
x eros: oltre al beringher mi hanno regalato un pioneer djm 600 e 3 cdj100 2 akg 141studio.... che culoo mi manca solo il case per la console e sono apposto...

Non so se fa al caso tuo ma un Pioneer djm1000?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Avr 2011 19:33 #55610 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer compatto per case
Il DJM 600 vendilo a qualche ragazzino e recuperi qualche pò di euro che male non fanno mai...Se c'è un mixer per dj che suona male e distrugge gli impianti è proprio quel Pioneer lì...Se il DJM1000 suona come il DJM600 allora meglio di no...e poi costano un botto per quello che valgono...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
08 Mai 2011 19:52 #56374 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Mixer compatto per case
Mi associo a TechoMax... Ho lavorato per un po in uno store di verona rinomato ed ho potuto provare con mano i prodotti..
Restando in tema di cose non troppo costose, metteri un Soundcraft tipo spirit assieme ad Allen heath serie Zed . che entrambe hanno una ottima pulizia di fondo mantenendo una certa "freschezza" di segnale , dinamica alta per trasterimenti con cavi un po lunghini , pochi fronzoli ma buoni anche dall'aspetto Slider
Makie , molto buono siamo a livelli dei precedenti come qualità anche se meno fresca . Molto lineare e pulito , dinamica ottima cursori slider corti e da prezzo.
Yamaha molto buono anche lui,. sonorità pulite ,, un po bassina la forza con cui spinge il segnale ma a compenso ottimi gli effetti integrati quando richiesti. Corti gli slider e economici
Behringer , ( mi fa ancora male il portafoglio per un errato acquisto - già corretto ) prodotto di basso livello sia come dinamica che rumorosità. Cursori corti ed economici , effetti scadenti , materiali di basso profilo qualitativo . ( da mia esperienza personale provate ad aprire un Dbx 376 e un ultravoice digital 2496 .. resterete sorpresi.. )
E poi metterei anche il buon Tapco..
Prodotto di fascia econimica per Makie , che fa il suo dovere senza pretese e senza troppe caratteristiche..chiaramente da prezzo..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.