Sistema per connettere più postazioni senza fili?

  • Auteur du sujet
19 Avr 2011 10:37 #55969 par

Fino a qualche tempo fa abbiamo usato un sistema costituito da tx e rx a 180 Mhz (intercanale) ancora utilizzabile per trasferimenti temporanei (dirette sportive, manifestazioni, ecc)
Andava alla grande !!
Se interessati possiamo postare le caratteristiche, eventualmente possiamo anche cederlo perfettamente funzionante.

ciao scusa il ritardo!
di cosa si tratta?
mi piacerebbe avere qualche info in più.
grazie,

edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
19 Avr 2011 23:37 #55990 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?
Tx Vhf 180 Mhz (sintetizzato) 12 W a larga banda utilizzabile fisso con rete 220 V o con batteria 12 V integrata con relativo carica batteria. Uscita RF con bnc per antenna esterna o antenna a stilo inserta direttamente. Ultracompatto, dotato di tracolla, lo si può portare come se fosse una borsetta (4Kg) al lato della persona. 
Rx Vhf, 2 unità, 18o Mhz dotato di strumentino per livello di ricezione e livello audio, doppia uscita mpx. Ingresso RF con bnc utilizzabile sia con antenna esterna che stilo.
Con stilo la portata dipende dagli ostacoli. Utilizzando delle antenne esterne anche tipo Fracarro 12D (con impedenza opportunamente adattate) fa tranquillamente 30 Km. Con Fracarro 6D circa 12 Km con segnale perfetto anche con mpx.
Se interessati posso postare foto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
10 Mai 2011 00:55 #56418 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?
Valuta i sistemi punto-punto che si usano per le telecamere a cicuito chuiso.. alcuni modelli raggiungono i 25 km.. sono trasferimenti ad  alta capacità e i costi se non ricordo male ( di quelli potenti ) si aggirano attorno ai 1500€ .. Prendi un portatile , codifichi il segnale e lo mandi via .. poi lo recuperi semrpe dal cat5 -- Il bello di quei sistemi è che sono molto direttivi ed eviti interferenze perchè non raccolgono altri segnali e non "sporcano" tutto intorno. Se vai sul mio sito c'è la pubblicità di una azienda che fa sistem di rintracciamento via satellite e loro commercializzano anche qui sitemi .. Non faccio nomi.. il titolare si chiama Paolo e si trova in provincia di Padova.. Il banner è in alto a destra..  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Mai 2011 18:18 #56444 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?

Valuta i sistemi punto-punto che si usano per le telecamere a cicuito chuiso.. alcuni modelli raggiungono i 25 km.. sono trasferimenti ad  alta capacità e i costi se non ricordo male ( di quelli potenti ) si aggirano attorno ai 1500€ .. Prendi un portatile , codifichi il segnale e lo mandi via .. poi lo recuperi semrpe dal cat5 -- Il bello di quei sistemi è che sono molto direttivi ed eviti interferenze perchè non raccolgono altri segnali e non "sporcano" tutto intorno. Se vai sul mio sito c'è la pubblicità di una azienda che fa sistem di rintracciamento via satellite e loro commercializzano anche qui sitemi .. Non faccio nomi.. il titolare si chiama Paolo e si trova in provincia di Padova.. Il banner è in alto a destra..  :)

spendere 1500 per un sistema che utilizzerebbe solo per dirette e molte, secondo me, senza introito...... non ne vale la pena....

x Prima Radio, il sistema trasmette audio e video o solo audio?? sono interessato, mandami prezzi e foto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Aoû 2011 08:38 #58241 par
Grazie a tutti e chiedo scusa per il ritardo nella risposta.
In effetti concordo con l'ultimo commento: quello che vorrei fare è trovare un sistema davvero a basso costo. Per le sole dirette diventerebbe una spesa da cui difficilmente si rientra...
Intanto davvero grazie a tutti per le utilissime risposte finora datemi!
A presto,

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Aoû 2011 14:41 #58254 par
quindi ti serve un sistema tx e rx  in stereo da spendere poco,.allora potresbbe andare bene dei video sender quelli per il trasferimento del segnale  da video a tv. pero' sono a 2.4 ghz  canalizzati e quindi qualcuno si potrebbe intromettere e hanno solo 10 mw  .ci sono anche con trasmissione digitale e hanno una buona qualita audio,l'unica pecca è la potenza,ma con 2 direttive ho provato e fai 400 metri senza niente davanti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Aoû 2011 14:52 #58256 par
scusa non avevo letto che avevi gia provato con questi giocattolini. ...potresti provare si con un buon mic senza fili,ma modificarlo e cioe togliere il trasmettitore dal gelato metterlo su una scatolina per elettronica e mettere un antenna esterna con meno cavo coassiale possibile ..potresti anche cambiare il transistor finale dal piccolo tx ecc  ma è troppo macchinoso...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Aoû 2011 09:09 #58262 par
ciao lorenzo.
l'ultimo metodo mi pare piuttosto complesso per le mie minime conoscenze tecniche... ma parlavi invece di 400 metri con i trasmettitori? come hai fatto? quelli che ho provato io beccano anche la minima interferenza (wifi) o ostacolo... e di conseguenza fruscii e sprocature varie sull'audio...  :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Aoû 2011 20:27 #58268 par
avevamo provato con dei trsmettitori audio video in digitale,quelli che avevamo noi erano dei moduli preassemblati costavano circa 110 euro. abbiamo provato a trasmettere della musica senza processarla e la qualita era non male. ma voi avete usato le antennine omnidirezionali in dotazione??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Aoû 2011 08:57 #58280 par
io ho usato quei trasmettittori per il segnale av con connettori rca... l'audio non è male però il grosso problema è il disturbo del segnale... al minimo ostacolo andava via...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Aoû 2011 10:53 #58283 par
su abay ho visto quei trasmettitori anche da 500 mw tx ed rx costano 69 euro  versione da 3 watt 159 euro entrambi in stereo. poi non so se facciano veramente la potenza dichiarata . cmq non dovete usare le antenne in dotazione,dovete cambiarle con delle direttive yagi e metterle in posizione che non ci siano ostacoli davanti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Aoû 2011 11:14 #58539 par
ciao lorenzoradio, grazie per la dritta!
saresti così gentile da consigliarmi qualche link se ti capita tra le mani?
grazie ancora!

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.