Sistema per connettere più postazioni senza fili?

  • Auteur du sujet
25 Fév 2011 09:08 #54780 par
Ciao a tutti gli amici di MB!

Mi capita spesso di dover trasmettere l'audio da diverse postazioni a distanza di qualche decina di metri o anche centinaia (per esempio da una piazza ad un altra del centro città, oppure in occasione di eventi, feste e sagre per collegare più punti di animazione e trasmissione).

Qualcuno mi sa consigliare un prodotto di qualità per inviare l'audio?
Ho provato con quei "baracchini" che mandano il segnale audio-video dei decoder ma fanno pena: la copertura e minima, sporca, poco fedele e soggetta a mille interferenze.
In più se il sistema consentisse alle diverse postazioni di interagire sia in entrata che in uscita sarebbe fantastico.

Come consigliate di fare (evitando di usare sistemi over ip e quindi collegamenti a internet nelle due postazioni e di conseguenza l'uso di PC)?

Grazie infinite,

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Fév 2011 09:17 #54781 par
Ho per esempio trovato qualcosa qui ma non saprei proprio se è quello che sto cercando io:

www.endoacustica.com/ricevitori_trasmettitori.htm

Grazie,

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Fév 2011 13:43 #54783 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?
Potresti provare con i moderni sistemi di trasmissione audio digitale AVIOM A-Net, EtherSound o Cobranet ed usare dei bridge wireless 300n (per andare sul sicuro) invece del classico cavo STP CAT6. Valuta bene cosa potrebbe fare al caso tuo, anche perchè si parla di sistemi abbastanza costosi.

www.aviom.com
www.ethersound.com
www.cobranet.info

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Fév 2011 14:26 #54784 par
quei trasmettitori e ricevitori sono per le telecamere di videosorveglianza,penso siano in mono ,ma perchè non prendi un ponte  cosi sei sicuro della qualita audio,anche se sono dei collegamenti vicini,puoi usare un antenna attaccata al trasmettitore ,magari con poca potenza. ho appena venduto un tx per i 60 mhz,ma ho ancora due ricevitori,.se vuoi posso chiedere a uno che conosco che ne ha di ponti che non usa,magari ti vengono a costare una cifra ragionevole.frequenze 500 800 0 900 mhz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
27 Fév 2011 03:18 #54805 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?

quei trasmettitori e ricevitori sono per le telecamere di videosorveglianza,penso siano in mono ,ma perchè non prendi un ponte  cosi sei sicuro della qualita audio,anche se sono dei collegamenti vicini,puoi usare un antenna attaccata al trasmettitore ,magari con poca potenza. ho appena venduto un tx per i 60 mhz,ma ho ancora due ricevitori,.se vuoi posso chiedere a uno che conosco che ne ha di ponti che non usa,magari ti vengono a costare una cifra ragionevole.frequenze 500 800 0 900 mhz

quei trasferimenti non si possono più usare... o almeno qui non si può... ormai è obbligatorio avere ponti a 2 ghz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
27 Fév 2011 07:53 #54807 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?
La legge è uguale in tutta Italia... trasferimenti audio SOLO a 2.4 GHz, trasferimenti audio e video a 10 e/o 20 GHz

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Fév 2011 08:51 #54824 par
Ciao ragazzi.
Prima di tutto grazie a tutti. Come sempre vi dimostrate fantastici!

Ammetto di non essere un tecnico, ma più che altro un "utilizzatore" di tecnologia. Quindi mi trovo piuttosto ignorante in materia...

Non vorrei spendere un capitale e usare tencologie troppo impegnative ed ingombranti ma piuttosto trovare un sistema di buona qualità e pratico.

Ad esempio mi capita di fare dirette usando un mic Sennheiser wi fi (non ricordo il modello): un sistema fantastico, senza interferenze, che trasmette alla grande anche a distanza di parecchi metri (parliamo di una 50ina di metri). Non esiste nulla che in maniera simile possa permettermi di gestire l'audio tra diverse postazioni senza l'utilizzo di ponti? Qualcosa di semplice da montare e usare...

Grazie e scusate se mi esprimo in maniera poco chiara.

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Fév 2011 15:50 #54831 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?

Ciao ragazzi.
Prima di tutto grazie a tutti. Come sempre vi dimostrate fantastici!

Ammetto di non essere un tecnico, ma più che altro un "utilizzatore" di tecnologia. Quindi mi trovo piuttosto ignorante in materia...

Non vorrei spendere un capitale e usare tencologie troppo impegnative ed ingombranti ma piuttosto trovare un sistema di buona qualità e pratico.

Ad esempio mi capita di fare dirette usando un mic Sennheiser wi fi (non ricordo il modello): un sistema fantastico, senza interferenze, che trasmette alla grande anche a distanza di parecchi metri (parliamo di una 50ina di metri). Non esiste nulla che in maniera simile possa permettermi di gestire l'audio tra diverse postazioni senza l'utilizzo di ponti? Qualcosa di semplice da montare e usare...

Grazie e scusate se mi esprimo in maniera poco chiara.

Edo

sennheiser??? l'hai preso sui 300€?? se si io c'è l'ho pure ma non e che sia tutta sta qualità di un vero sennheiser

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Mar 2011 08:23 #54845 par
la suono telecom fa un apparato per reporter,se vai sul loro sito lo vedi ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Mar 2011 14:51 #54861 par
Grazie Lorenzo! In effetti pare essere davvero interessante.
Portatile, autonomo... non male davvero!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • primaradio napoli
01 Mar 2011 15:30 - 01 Mar 2011 15:34 #54862 par primaradio napoli
Réponse de primaradio napoli sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?
Fino a qualche tempo fa abbiamo usato un sistema costituito da tx e rx a 180 Mhz (intercanale) ancora utilizzabile per trasferimenti temporanei (dirette sportive, manifestazioni, ecc)
Andava alla grande !!
Se interessati possiamo postare le caratteristiche, eventualmente possiamo anche cederlo perfettamente funzionante.
Dernière édition: 01 Mar 2011 15:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
14 Mar 2011 01:08 #55044 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Sistema per connettere più postazioni senza fili?

Fino a qualche tempo fa abbiamo usato un sistema costituito da tx e rx a 180 Mhz (intercanale) ancora utilizzabile per trasferimenti temporanei (dirette sportive, manifestazioni, ecc)
Andava alla grande !!
Se interessati possiamo postare le caratteristiche, eventualmente possiamo anche cederlo perfettamente funzionante.

si ma ci vuole una visione ottica tra tutte e due le postazioni... come si fa a creare un collegamento audio bi-direnzionale?? magari usando internet

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.