Tascam DAT

  • Auteur du sujet
22 Fév 2011 18:24 #54724 par
Tascam DAT a été créé par
Credo che molti di voi alcuni anni fa hanno usato le cassette DAT come supporti digitali, che con il passare del tempo hanno dato spazio agli hard disc dei computer.
Qualche giorno fa, avevo bisogno di reclutare delle vecchie registrazioni su cassette dat, trovate le cassette, inserendone una nel lettore TASCAM DA-40, lo stesso
non funziona ed esce questo errore "LOADING ERR" e blocca tutti gli altri comandi.
Ormai, era da parecchio tempo che non usavo questa macchina, anche se ha lavorato poco ed è ancora nuova, ma l'ultima volta che è stata usata funzionava perfettamente.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento di cosa può essere successo, ho provato a pulire all'interno la testina di lettura, senza risultato, il problema è anche trovare un centro di assistenza
abilitato alla riparazione a questo tipo di macchina.
Oltre a questo Tascam ne abbiamo altri 2 della Sony che hanno dato sempre problemi.
Sono sicuro che qualcuno di voi avrà una risposta a risolvere questo problema, penso che senz'altro sarà una stupidaggine.
Grazie.

 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
22 Fév 2011 19:16 #54726 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Tascam DAT
VIsto il tipo di errore riportato, è quasi certamente un problema meccanico, genericamente definito "di trascinamento". Devi, per forza, rivolgerti ad un centro assistenza e, purtroppo, temo che la riparazione non sia propio a buon mercato. :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Fév 2011 22:05 #54732 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Tascam DAT

VIsto il tipo di errore riportato, è quasi certamente un problema meccanico, genericamente definito "di trascinamento". Devi, per forza, rivolgerti ad un centro assistenza e, purtroppo, temo che la riparazione non sia propio a buon mercato. :(

perché, esistono centri di assistenza che sanno riparare apparecchiature? Non ne ho mai trovato uno. Fatture belle toste, ma riparazioni che non si possono chiamare tali.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
22 Fév 2011 23:28 #54737 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Tascam DAT
quoto John.... ho due Sony in garage che uso come spessori per le mensole ... e' un portatile casio gettato in un cassonetto ! tentaivi di riparazioni, riparazioni, spese e via dicendo .... ho una Piastra a cassette Technics di alta fascia che ad esempio mi rifiuto di riportare in assistenza, non c'e mai riuscito nessuno e ha sempre lo stesso difetto.... 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2011 00:58 #54739 par
Réponse de sur le sujet Re: Tascam DAT
noi in città avevamo un ottimo centro assistenza della sony , ci riparò alcuni minidsk che avevano problemi di caricamento con il carrello ... a volte anche telecamere e lettori video in uso alla nostra televisione ... ma si parla di un 15 anni fà ... ha chiuso da un paio di anni ..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2011 11:00 #54742 par
Réponse de sur le sujet Re: Tascam DAT
Generalmente questo tipo di problema negli apparecchi a nastro (DAT,CASSETTE,BOBINE o VIDEO) che non funzionano dopo essere stati fermi è imputabile alla rottura di una o più cinghie di trascinamento che si spezzano per degrado del materiale elastico di cui sono fatte...Fai aprire l'apparecchio ad un bravo tecnico e vedrai che trovi la "sorpresina",se l'apparecchio,invece,non si accende dopo anni che non viene usato,allora il problema è quasi sicuramente dovuto agli elettrolitici:io ho dovuto buttare una splendida telecamera della Sony dopo che gli elettrolitici hanno sversato l'acido che contengono,corrodendo alcune piste del circuito stampato...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Fév 2011 11:01 - 23 Fév 2011 11:18 #54743 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Tascam DAT

perché, esistono centri di assistenza che sanno riparare apparecchiature? Non ne ho mai trovato uno. Fatture belle toste, ma riparazioni che non si possono chiamare tali.

Beh, certo, è anche questione di fortuna. Io, qui a milano, avevo un centro di fiducia, molto onesto e competente. Ricordo ancora, con molta nostalgia, le svariate visite al negozio, per sostituire i tasti in plastica (proprio delicatini) di una splendida piastra Telefunken che adoravo, perchè dotata dell'insuperabile sistema di riduzione rumore (brevetto Telefunken/Nakamichi), High-Com.

Purtroppo, come molti laboratori analoghi, spuntati come funghi durante l'Hi-Fi era, ha chiuso da qualche anno. :'( Da allora, mi rivolgo solo a MacGyver! ;)
Dernière édition: 23 Fév 2011 11:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Fév 2011 19:03 #54766 par
Réponse de sur le sujet Re: Tascam DAT
Purtroppo l'esperienza impara, con questi prodotti una volta che si sono rotti è meglio buttarli, anche se esiste un centro assistenza che è competente la fattura sarà molto salata,
forse più del costo della macchina.
Io sono fiducioso dei computer, non si fermano mai anche lavorando 7 giorni su 7 e 24 ore al giorno, e se si rompe qualcosa di hardware si cambia facilmente ed a costi irrisori.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
10 Mai 2011 18:33 #56445 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Tascam DAT
@ Spooky... vedo che sei di ostiglia ... ti posso consigliare Oldani di verona ( è stato il mio maestro in certe cose ) Semmai per la Techincs , fammici dare una occhiata senza impegno ... Io ho una rsb66w di 20 anni fa che gira come un orologio svizzero.. Quelle piastre erano indistruttibili.. l'unico tagliando da fare erano le cinghie che con il tempo andavano a farsi benedire.. Semmai ti posso dare anche il nome di un mio amico che era il tecnico di Pesente che all'epoca aveva l'assistenza technics  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
10 Mai 2011 23:52 #56453 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Tascam DAT

@ Spooky... vedo che sei di ostiglia ... ti posso consigliare Oldani di verona ( è stato il mio maestro in certe cose ) Semmai per la Techincs , fammici dare una occhiata senza impegno ... Io ho una rsb66w di 20 anni fa che gira come un orologio svizzero.. Quelle piastre erano indistruttibili.. l'unico tagliando da fare erano le cinghie che con il tempo andavano a farsi benedire.. Semmai ti posso dare anche il nome di un mio amico che era il tecnico di Pesente che all'epoca aveva l'assistenza technics  :)


eh eh eh giorgio abito a verona dal 95, Oldani, lo conosco benissimo, e ancora spesso vado da lui quando ho bisogno,  mi ha sempre seguito le riparazioni per Radio Tartaro Rete 2000 e Radio Blu, con i DAT c'abbiamo rinunciato assieme il gioco non valeva la candela per i costi dei ricambi, mi ha miracolato un sacco di cose e' un mago ! per la piastra non c'e' nulla da fare, ha provato anche LUI ma il risultato e' lo stesso sempre dopo un po' va di matto l'azimuth per problemi meccanici.... lo dicevo da piccolo che dovevo comprare solo Nakamichi :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • giorgio_perkins
11 Mai 2011 00:03 #56454 par giorgio_perkins
Réponse de giorgio_perkins sur le sujet Re: Tascam DAT
Accipicchia... se lo ha detto LUI... mi inchino .. Albertone è un mago ed anche Valentino non è male..
Verona?... Caffè?... quando ti fa piacere.. :-)))))

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
11 Mai 2011 00:08 #56455 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Tascam DAT

Accipicchia... se lo ha detto LUI... mi inchino .. Albertone è un mago ed anche Valentino non è male..
Verona?... Caffè?... quando ti fa piacere.. :-)))))

magari ci si becca.... in estate con degli orari decenti al momento faccio albe :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.