ESI JULI@

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
07 Fév 2011 00:54 #54469 par radio fly ag
ESI JULI@ a été créé par radio fly ag
Finalmente dopo tanti test sulla Juli@ della Esi ho messo on air questa bellissima scheda audio che mi ha risolto un sacco di problemi.
Oltre ad avere un suono più limpido e nitido della MAUDIO le uscite Jack 6.5 bilanciate sono perfette.. Finalmente sono riuscito ad avere gli 0 db fissi in PFL del canale del PC senza mai sforare ho guadagnato molto in Loudness e finalmente i Bassi non sbordano più. Tutto questo con due cavetti da due soldi. Ovviamente il gain va a 0, cursori e master a 0 e finalmente ho i miei 0 db spaccati sul processore..
Ovviamente la Maudio 24/96 resta sempre una scheda audio valida che ha sostituito, finalmente, la soundblaster che avevo per lo streaming... risolvendo così il problema dell'audio che frigge..
Chi ha voglia di ascoltare per dare dei suggerimenti può farlo a questo indirizzo www.radioflylicata.it/site/streaming/player.html

AH dimenticavo ho trovato un OMNIA 6 che suona meglio di un 8500... almeno rispetto a quelli che arrivano qui... cioè quello di DEEJAY, RTL, KISSKISS e compagnia bella..
l'ho visto di presenza e complimenti a Frank Foti..

x John mi devo ricredere su quello che ho detto sull'omnia 6... suona veramente bene..
Quello in questione è collegato a un mixer Soundcraft RM1ds in digitale e a monte la scheda audio è una Digigram VX222..
Posterò al più presto un rip
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
07 Fév 2011 08:09 #54470 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ESI JULI@
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Fév 2011 09:10 #54471 par
Réponse de sur le sujet Re: ESI JULI@
Se un paio di processori che funzionano bene su 10.000 che funzionano male significa far scattare una standing ovation.....anch'io faccio i miei complimenti  a Frankuzzo!! e ci aggiungo un bell'applauso!

Sto facendo delle esperienze dirette sull'Omnia6 , e fra qualche settimana mi riservavo di aprire un post specifico.
Per ora , la mia opinione PARZIALE e TEMPORANEA , è che se l'omnia 6 suona bene ( e per bene intendo calibrato e bilanciato nella timbrica e nelle densità, senza distorsioni apprezzabili per un dato luodness) è un gran colpo di C... .
Non credo sia minimamente possibile ottenere un risultato certo da una siffatta cascata di processi, e dal range delle regolazioni che ho trovato....
E soprattutto.... da come suonano i preset di fabbrica  :o

MA MI RISERVO DI SMENTIRMI

.... forse.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
07 Fév 2011 14:21 #54480 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ESI JULI@

Se un paio di processori che funzionano bene su 10.000 che funzionano male significa far scattare una standing ovation.....anch'io faccio i miei complimenti  a Frankuzzo!! e ci aggiungo un bell'applauso!

Sto facendo delle esperienze dirette sull'Omnia6 , e fra qualche settimana mi riservavo di aprire un post specifico.
Per ora , la mia opinione PARZIALE e TEMPORANEA , è che se l'omnia 6 suona bene ( e per bene intendo calibrato e bilanciato nella timbrica e nelle densità, senza distorsioni apprezzabili per un dato luodness) è un gran colpo di C... .
Non credo sia minimamente possibile ottenere un risultato certo da una siffatta cascata di processi, e dal range delle regolazioni che ho trovato....
E soprattutto.... da come suonano i preset di fabbrica  :o

MA MI RISERVO DI SMENTIRMI

.... forse.

attenzione adriano io quello che sento mi piace..però non potrebbe piacere a te o qualcun'altro...ovviamente il suono è soggettivo...
che ne pensi del mio audio?? ma poi ti è arrivato il manuale dell'xtreme???
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Fév 2011 03:19 #54806 par tecnico claudio
Réponse de tecnico claudio sur le sujet Re: ESI JULI@
Radio Fly Network, anche io ho comprato la Esi Juli@, ma ho problemi sull'audio. Hai usato accorgimenti particolari? Che sistema operativo  usi? Io ho XP

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
27 Fév 2011 11:47 #54810 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ESI JULI@

Radio Fly Network, anche io ho comprato la Esi Juli@, ma ho problemi sull'audio. Hai usato accorgimenti particolari? Che sistema operativo  usi? Io ho XP

ciao allora mai avuto problemi, io la uso con i connettori jack e non rca visto che c'è l'opportunita di usare bilanciate o sbilanciate. Io ho Windows 7.
Magari se mi dici il problema riesco ad aiutarti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Fév 2011 12:03 #54812 par tecnico claudio
Réponse de tecnico claudio sur le sujet Re: ESI JULI@
Ciao, il problema è che per un po funziona, poi a seconda delle volte, o l'audio inizia a "gracchiare" oppure si velocizza l'audio e tutte le canzoni che vanno in onda....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
27 Fév 2011 12:25 #54813 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ESI JULI@

Ciao, il problema è che per un po funziona, poi a seconda delle volte, o l'audio inizia a "gracchiare" oppure si velocizza l'audio e tutte le canzoni che vanno in onda....

molto molto strano... sembra che cambia la frequenza del campionamento da sola.... prova a vedere se nel pannello di controllo della esi il simple rate è cambiato da 44.1 a qualcos'altro quando la musica è più veloce.. comunque per stabilità, compatibilità e molto altro ti consiglio di passare a win 7 e non avrai mai problemi..... asp ora che ci penso sull'altro pc ho xp e sempre esi juli@ e non mi da problemi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Fév 2011 12:31 #54814 par tecnico claudio
Réponse de tecnico claudio sur le sujet Re: ESI JULI@
la soluzione quini è quella di passare a windows 7 e dormo sonni tranquilli :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.