processore per lo streaming

Plus d'informations
03 Fév 2011 10:33 #54393 par lex ufita
processore per lo streaming a été créé par lex ufita
Una domanda: che tipo di processore utilizzate per fare lo streaming?  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Fév 2011 11:23 #54394 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming

Una domanda: che tipo di processore utilizzate per fare lo streaming?  ;)


Io uso BreakAway Broadcast Processor. E' un ottimo processore considerato il prezzo (circa 150 euro) e fa davvero miracoli. Ha degli ottimi preset (ovviamente personalizzabili). Unica pecca a mio avviso...è un po' limitativo nella configurazione dei parametri rispetto ad altri processori. Ma ripeto per il prezzo contenuto offre prestazioni imbattibili.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Fév 2011 10:28 - 07 Fév 2011 12:46 #54475 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming
Ciao Lex.... ho abbandonato da tempo Sonos ... (credo che anche il progetto sia stato abbandonato) ed ora sto utilizzando Stereo Tool. (e' appena uscita la versione 6.0) anche per la messa in onda (fm). E' vero che e' un po' complicato ma esistono (anche nel suo forum ST) degli ottimi file di configurazione.
Utilizzo la versione Pro - registrata.... ufficiale  ;D  ....fai qualche prova.
Dernière édition: 07 Fév 2011 12:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Fév 2011 10:51 #54492 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming


Io uso BreakAway Broadcast Processor. E' un ottimo processore considerato il prezzo (circa 150 euro) e fa davvero miracoli. Ha degli ottimi preset (ovviamente personalizzabili). Unica pecca a mio avviso...è un po' limitativo nella configurazione dei parametri rispetto ad altri processori. Ma ripeto per il prezzo contenuto offre prestazioni imbattibili.

Ciao Sarotaz,
ho scaricato breakaway, ma mi si è imballata tutta la radio :o
Tu come lo hai settato???? Ho visto il software ed è davvero ottimo (rapporto qualità-prezzo) ma non mi riesce di configurarlo su MB...
Mi aiuti? Ciao e grazie  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Fév 2011 08:55 #54506 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming

Mi aiuti? Ciao e grazie  :D


risposto in MP

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
09 Fév 2011 16:12 #54511 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: processore per lo streaming

Mi aiuti? Ciao e grazie  :D


risposto in MP

belin', il forum è fatto per scambiare idee, opnioni, dritte, chiedere ed offrire aiuto, se esiste un metodo per far si che breakaway ciucci meno risorse fallo sapere anche a noi.....pubblicamente,.....grazie  ;D
(io ho sempre rinunciato ad usare breakaway perchè, non avendo la possibilità di dedicare un computer solo per processare l' audio, avevo frequenti intoppi nello streaming)
leo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
09 Fév 2011 17:51 #54513 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: processore per lo streaming

Mi aiuti? Ciao e grazie  :D


risposto in MP

belin', il forum è fatto per scambiare idee, opnioni, dritte, chiedere ed offrire aiuto, se esiste un metodo per far si che breakaway ciucci meno risorse fallo sapere anche a noi.....pubblicamente,.....grazie  ;D
(io ho sempre rinunciato ad usare breakaway perchè, non avendo la possibilità di dedicare un computer solo per processare l' audio, avevo frequenti intoppi nello streaming)
leo

Quoto ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Fév 2011 20:48 #54519 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming
beh devo dire la verità mi sembra un ottimo software, semplice e lo uso sullo stesso pc di regia, mi sembra che, al momento, vada tutto bene ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • ellepidi
09 Fév 2011 22:08 #54521 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: processore per lo streaming

beh devo dire la verità mi sembra un ottimo software, semplice e lo uso sullo stesso pc di regia, mi sembra che, al momento, vada tutto bene ;D

Non ho mai detto di avere un ferrari come computer, anzi direi che ho una multipla primo modello..., ma regge con mbl4, con soundsolution, invece con brekaway ogni tanto cede a strappi e effetto "fisarmonica" (non saprei come definirli altrimenti). Proprio perchè è un ottimo software mi piacerebbe sapere se fosse possibile fargli ciucciare un po' meno risorse.  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Fév 2011 23:07 #54522 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming

Non ho mai detto di avere un ferrari come computer, anzi direi che ho una multipla primo modello..., ma regge con mbl4, con soundsolution, invece con brekaway ogni tanto cede a strappi e effetto "fisarmonica" (non saprei come definirli altrimenti). Proprio perchè è un ottimo software mi piacerebbe sapere se fosse possibile fargli ciucciare un po' meno risorse.  ;)


Prova ad impostare nella finestra I/O configuration l'utilizzo del processore su optimize CPU usage e togli la spunta su Audio realtime priority.

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Fév 2011 08:07 #54524 par
Réponse de sur le sujet Re: processore per lo streaming
Il breakaway è un ottimo processore...e su pc moderni non tira molte risorse devo dire. Inoltre questo DSP non nasce per essere utilizzato su una macchina a parte (anche perchè la latenza credo aumenti notevolmente). I virtual cable che utilizza sfruttano dei particolari driver WDM a livello di kernel in modo da migliorare la qualità e la latenza. Per PC un po' + datati si può provare ad aumentare il buffer e a ottimizzare per le prestazioni della cpu e non della qualità.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.