Digimod 8300 che suona male

  • Auteur du sujet
29 Jan 2011 01:20 #54242 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male

Adri ed una cura sommaria per il nostro SONOS II c'è? Lo facciamo girare su un pc con scheda M-Audio AP 2496 e come coder stereo abbiamo il "tuo" Inovonics 708! ;)


Ciao!! purtroppo per il sonos non ho nulla , l'ho usato in passato ma poi mi sono orientato si breakaway, inoltre le varie versioni cambiano il suono l'una con l'altra.
Se avete una demo , mandatemela via mail, proverò a spremerci qualcosa.
Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Jan 2011 11:20 #54247 par Radio Clodia
Réponse de Radio Clodia sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Ciao Upgrade, hai qualche settaggio per l'orban 8200... te ne sarei grato. Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Jan 2011 15:16 #54251 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male

Ciao!! purtroppo per il sonos non ho nulla , l'ho usato in passato ma poi mi sono orientato si breakaway, inoltre le varie versioni cambiano il suono l'una con l'altra.
Se avete una demo , mandatemela via mail, proverò a spremerci qualcosa.
Ciao!!


Ti ho mandato una mail! Grazie ancora!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Jan 2011 21:03 #54269 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Per Adriano (Upgrade)
Caro Adriano, da questa mattina sto suonando con il Digimod secondo il tuo consiglo.
Le regolazioni di ingresso erano quasi giuste, quelle del coder adesso sono a +2 MAX (Over Shot Compensation e Composite Clipping).
Il suono sembra più pulito, ma ho dovuto mettere il Low Bass Mode da zero a B3 db altrimenti i bassi ed il loudness erano spariti.
Non oso fare confronti con RTL e RDS, anche se ultimamente suonano con una quantità di bassi talmente elevata che con impianti forniti di subwoofer non si possono più ascoltare se non portando i bassi dell'impianto a zero, però vorrei uscire un pò meglio anche se con sistemi meno performanti.
Per ora saluti a tutti e continuo le prove.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Jan 2011 21:53 #54275 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
La preenfasi era giusta? se la modifichi senti i cambiamenti?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
30 Jan 2011 08:40 - 30 Jan 2011 09:01 #54281 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Adriano,la preeenfasi è 50 se la sposto a 75 apprezzo appena appena e in cuffia, un aumento degli acuti.
Comunque il suono mi sembra sempre un poco "sporco" anche se di meno rispetto a prima, però anche i settaggi di adesso sono più "leggeri".
Poi, ho letto su altri post, che il livello del segnale in ingresso, per evitare che il suono si sporchi, deve stare a -7 da me appena più di zero, staccando fisicamente l'MX77 è appena sotto lo zero.
Ti anticipo un domanda, con o senza MX77 la cosa non cambia a livello di pulizia audio, è la prima cosa che ho porovato, al momento è scollegato.
Ritornando al livello di ingresso, sul mio Digimod, se lo porto a -7 non entra per niente in gioco l'AGC a meno che non si aumenta l'AGC DRIVE a 25.
Magari domani proverò in questo modo.
Ultima cosa, perchè mi hai chiesto se apprezzo la variazione della preenfasi da 50 a 70 e viceversa, forse che se non c'è variazione significativa vuol dire che si è guastato qualche componente che pregiudica il buon funzionamento come dinamica che è quella che manca a me??? se è così, illuminami che io verifico.
una buona domenica a te e a tutti i lettori.
Dernière édition: 30 Jan 2011 09:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Fév 2011 21:52 #54382 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Carissimi, ho regolato i livelli di ingresso per avere circa 0 e sto utilizzando il processo suggerito da Adriano con qualche piccolo ritocco riportato in grassetto e cioè:
PROCESSO
Brillance                   +3          +2
Hf Clippind Db               assolutamente a 0
Presence Db                  0,5 o 1     1
M/D bass Boost              0
Low Bass Mode              0     B+3
Bass Matching              % 50
30 Hz HP Filter              ON
DJ Bass Exciter            ON
Gate Threshold      Db     -45
AGC                                ON
AGC Drive                        13      
AGC Release                 3 o massimo 6      5
Multi Band Drive             10
Multi-B-rel               MID-FAST
Multi Band Clip                +0.3
Final Clip DRV               0.3
Downward  exp  THR      OFF

Con questo settaggio, il suono, sembra più pulito, ma sia i bassi che il loudness sono diminuiti.
Considerando che lo studio è al 5°piano senza ascensore  e per ogni ritocco ho fatto le scale molte volte negli ultimi giorni, lascio il tutto in queste condizioni per un pò.
P.S. chi mi da qualche dritta per le regolazioni del MX77
Grazie e daluti atutti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
02 Fév 2011 23:40 #54384 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Lo sto provando pure io però con un'altro processore..ecco le mie modifiche
Brillance                 +2
Hf Clippind Db               0
Presence Db                  2
M/D bass Boost              +3
Low Bass Mode            mb +8
Bass Matching              % 50
30 Hz HP Filter              ON
DJ Bass Exciter            ON
Gate Threshold      Db     off
AGC                                ON
AGC Drive                        13      
AGC Release                 6
Multi Band Drive             10
Multi-B-rel               MID-FAST
Multi Band Clip                +0.4
Final Clip DRV               0.4
Downward  exp  THR      OFF
mi sembra anche a me più pulito ma anche più vuoto rispetto al precedente che avevo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Fév 2011 07:44 #54388 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Mantieni i PRIMI parametri che ti ho mandato ma:

Multiband drive 15  ( ho sbagliato a lasciare indiato 10 .... la vecchiaia :D )
Bass matching 30%
Mid Bass a ZERO!! 0
Low bass MASSIMO +3  ( a o b )

Se non ci sono i bassi dobbiamo capire il perchè...

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Fév 2011 16:02 #54405 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
magari il problema non è il processore??Elettrolitici di segnale "secchi" che si abbassano di capacità e fanno passare poco i bassi??magari sul trasferimento o sul tx??mancanza di fase in uno dei connettori XLR bilanciati o inversione dei cavetti tra pin 2 e 3 per errore (in quel caso anche un bell'effetto chiesa in stereofonia e livello basso in monofonia)??A proposito di Digimod Adriano,novità per me??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Fév 2011 13:07 #54438 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
Caro Adriano, vorreri farti una domanda:
Che sono e che effetto fanno all'orecchio di un ascoltatore l'impostazione da te consigliate dei deguenti parametri:
Over Shot Compensation   +2
Composite Clipping            +2
I vecci settaggi erano a:
Over Shot Compensation   0
Composite Clipping            0

grazie
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Fév 2011 16:39 #54443 par
Réponse de sur le sujet Re: Digimod 8300 che suona male
l'overshoot compensation "lima" eventuali non linearità sul segnale in uscita,magari generato dai filtri come la preenfasi o tempi di rilascio troppo veloci,letteralmente "colpi eccessivi" o "spari eccessivi",generalmente si nota sulle medioalte sporche e stridenti,il composite clipper mantiene al livello impostato il segnale mpx totale,evitando che la 38khz della differenza dei canali ecceda facendo superare i 75khz di deviazione.Generalmente tenendo i valori sullo "0" dB e regolando il tx per ottenere 75khz di deviazione,questa si mantiene costante da picchi di sovramodulazione,ma il suono tende un pò a "schiacciarsi" .Valori buoni sono generalmente +2 +3 dB,ma non è consigliabile andare oltre,al di sotto dello "0" il sound diventa schiacciato,compresso e poco "arioso".Adriano,correggimi se ho scritto delle inesattezze.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.