Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...

25 Jan 2011 15:11 #54110 par
Buona giornata a tutti gli amici competenti di questo forum, lo seguo da molto, soprattutto per quanto riguarda le problematiche audio e la taratura e l'ottimizzazione dei vari processori audio. Ho deciso di iscrivermi e di fare ascoltare a voi esperti molto piu' di me l'audio della nostra radio web,per ricevere pareri e critiche in merito. Lo potete ascoltare qui:

www.kemoniastreaming2.net:8000/listen.pls


Grazie in anticipo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Jan 2011 16:09 #54111 par

Buona giornata a tutti gli amici competenti di questo forum, lo seguo da molto, soprattutto per quanto riguarda le problematiche audio e la taratura e l'ottimizzazione dei vari processori audio. Ho deciso di iscrivermi e di fare ascoltare a voi esperti molto piu' di me l'audio della nostra radio web,per ricevere pareri e critiche in merito. Lo potete ascoltare qui:

www.kemoniastreaming2.net:8000/listen.pls


Grazie in anticipo.


Perdona la schiettezza, ma siamo ancora MOLTO lontani da un'audio di qualità, probabilmente hai qualche serio problema di codifica, il suono mi sembra decisamente farinoso e metallico.
Descrivi meglio la catena che utilizzi per lo streaming e vediamo di darti una mano!
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Jan 2011 19:51 #54113 par
Ok...ok ho dato una aggiustatina..sentite adesso, poi vi spiego il processore, considerando che e' uno streaming SOLO web, no FM

www.kemoniastreaming2.net:8000/listen.pls

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2011 14:50 #54158 par

Breakaway è sicuramente un processore ottimamente funzionante se paragonato al prezzo , ottimo se si cerca quel tocco di "vintage" che i NUOVI Orban e Omnia NON ti danno molto facilmente , in quanto progettati per perseguire un'altra filosofia : AUDIO TRASPARENTE SENZA ARTEFATTI.....
Ma noi qualche artefatto , in fondo , lo cerchiamo.

Di seguito il link di una radio che ho "settato" di recente , con BAP.
A me piace , lo trovo adatto al formato , compresso e leggermente pompato, forte ma non stridulo.
Il pompaggio, se non eccessivo, delinea ed accentua la "potenza" del suono , dando all'orecchio la senzazione di un suono + Potente ( non più forte)... Insomma , mi ricorda il "sound" che alcune radio negli anni 80 cercavano di ottenere con risultati non altrettanto lusinghieri.
NON E' perfetto.... ma volutamente imperfetto ;-)

91.121.104.139:8110


Ok..suono bello, se ci indichi il preset che hai usato ed i relativi valori modificati potrebbo divertirci anche noi.Grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2011 17:39 #54160 par
scusa , ma che divertimento c'è se ti dico la "formula della Coca cola"???  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2011 18:31 #54163 par
Ok allora perche' tanti preziosismi? Denoto un po di voglia di non condividere le proprie conoscenze, vero? hehheh

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2011 18:34 #54165 par

Ok allora perche' tanti preziosismi? Denoto un po di voglia di non condividere le proprie conoscenze, vero? hehheh


Io non condivido? hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahaahhahahahahaahahahahhahaah!!!!!!!!!
scusa ma questa l'hai sparata a caso!
Ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Jan 2011 19:31 #54166 par
Dai..qui si scherza...io uso il plug in********** software, potresti allora fare un bellissimo screenshot del preset del tuo Breackway...heheheh!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Jan 2011 19:17 #54220 par
Hei...furbacchione di Upgrade...sto aspettando ancora...scommetto che l'audio mio ti piace..non sei curioso? hehhehe
Perche' fai tanto il misterioso? Se me lo chiedi ti spiego cosa uso...ciao!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Jan 2011 19:32 #54263 par

Hei...furbacchione di Upgrade...sto aspettando ancora...scommetto che l'audio mio ti piace..non sei curioso? hehhehe
Perche' fai tanto il misterioso? Se me lo chiedi ti spiego cosa uso...ciao!!


Il preset di base è lo zenith , ma i settaggi sono in un pc a 100km da qui... e come sai Breakaway non consente il salvataggio dei presets... purtroppo.

Mi chiedo come mai non lo abbiano mai fatto ,sono convinto che sia una scelta ben precisa... che non condivido.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Jan 2011 20:53 #54268 par
Che piacere divertirmi insieme ad Upgrade, un vero piacere averti conosciuto!
Che ne pensi del mio audio adesso?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Jan 2011 21:09 #54273 par
Ok..grazie per la dritta sul preset di BBP. Mi dici indicativamente che parametri usare? Ho sam broadcast,  e BBP da settare. Very Grazie!!
P.S: adesso uso un'altro plug in....heheheh!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.082 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.