Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
11 Jan 2011 15:14 - 11 Jan 2011 15:48 #53797 par TechnoMax
Non è un Orban e non è un Omnia ma...

UN "SISTEMA DI PROCESSING" MADE IN ITALY



Meditate gente... Meditate...  ;D ;D ;D
Dernière édition: 11 Jan 2011 15:48 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
11 Jan 2011 18:36 #53801 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...
TecnoMAX.......ha un vizio inserisce POST......per processori...ma non dice mai ...il finale(cioè la conclusione) .....ancora aspetto la risposta sul l'aggegio del tuo amico tecnico di SASSARI....mi sempra che il forum sia diventato un "QUIZ PROCESSOR" :D :D :D :D :D

ciao da francesco

N.B.:spero che tra un po' inserisci la soluzione del QUIZ

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
11 Jan 2011 18:50 #53802 par studio24
Suono tipicamente hardware alla sound solution...........

ma potrebbe essere anche un combinator della behringer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
11 Jan 2011 18:57 #53803 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...
Scusatemi!!!!!!....se indovino .......che c'è in palio come premio?......vi dò la mia risposta solo se prima mi arriva a casa un bel ORBAN... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :P :P :P :P :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
11 Jan 2011 19:23 - 11 Jan 2011 19:25 #53804 par TechnoMax
Radio Sicilia Express, sei poco attento ;)

Più volte ho rivelato cosa utilizzo (o meglio utilizzaVO) solitamente on air nei miei "test", però se vuoi rielenco qui la mia intera catena audio...

- File audio mp3 (codec Fraunhofer, 44.1 KHz, 320 Kbps, joint stereo)
- Scheda audio Creative SoundBlaster X-Fi Titanium
- Mixer IMG Stage Line
- Processore Breakaway Broadcast con preset "CHR" oppure Breakaway Audio Enhancer con preset "Radio Magic" + filtro apposito per fare il taglio a 15 KHz
- Coder stereo AEV TDSS2

Ora resta da capire cosa utilizzo ORA e vi do subito la risposta... Non cambia NULLA... Solo il sistema di processamento che è il seguente...

- AGC della mia regia automatica (ma si potrebbe usare tranquillamente il DSP "Tommas Limiter" creato dallo stesso ideatore di Sound Solution o qualsiasi altro AGC anche hardware)
- Compressore/espansore/limiter monobanda (AUTOCOSTRUITO basandomi su schemi di vecchi apparati dBx - Aphex)
- Filtro per tagliare i 15 KHz

Infine il solito coder stereo AEV TDSS2 ;)

Tornando al processore audio sassarese, questo non ha nulla a che vedere... Si tratta di 2 progetti ben distinti tra loro, in quanto il primo è decisamente più "evoluto" del mio, in quanto l'AGC ce l'ha già lui ed ha pure lo stereo ehnacer e il filtro per tagliare a 15 KHz...

Non escludo assolutamente però di integrare l'AGC e il filtro anche nella mia "invenzione", in quanto lasciandolo com'è ora "da solo" non sarebbe assolutamente adatto all'FM...
Dernière édition: 11 Jan 2011 19:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiosiciliaexpres
11 Jan 2011 19:41 #53805 par radiosiciliaexpres
Réponse de radiosiciliaexpres sur le sujet Re: Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...
COSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII MI PIACI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le cose si dicono...............BRAVO!!!! non bisogna essere "MISTERIOSO".....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Jan 2011 23:39 #53806 par
Provate a indovinare questo

www.justin.tv/pabm00

sono due radiofonici usati in ambito televisivo....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
11 Jan 2011 23:47 #53807 par TechnoMax
Ora che vi ho detto cosa uso però, siccome si tratta anche di una mia invenzione fatta in casa, vorrei un giudizio sulla qualità audio...  ;)

Avanti con le critiche genteee  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Jan 2011 23:51 - 13 Jan 2011 00:51 #53857 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Udite udite... Non è un Orban e non è un Omnia ma...
Ok se proprio insisti  :)

Innanzitutto mi complimento per la scelta del brano...cruel summer delle Bananarama e un tipico pezzo pop anni 80, pochissime dinamiche, buona dose di frequenze alte, percussioni elettroniche molto secche, bassi estremamente compressi, armoniche esaltate...il pezzo peggiore per testare un processore, o meglio il pezzo migliore per nascondere eventuali difetti, cmq nonostante tutto da orecchio attento rompiballe un giudizio (soggettivo e evidente) te lo psso dare!
Il taglio delle alte mi sembra eccessivo, il pezzo delle Bananarama ne e ricco e mi sembrano eccessivamente filtrate e limitate, i bassi mi sembrano piuttosto naturali e poco marcati, forse un pochino troppo flat e poco spinti, si sente un leggero accenno del compressore che tende ad indurire e a comprimere troppo sui  i picchi (io lo leverei) nel contesto però tutto sommato non e male, molto radio anni 80 :D, mi chiedo perchè una catena così complessa quando il solo Breakaway potrebbe darti gli stessi risultati (perdonami, forse meglio) al limite un solo filtro per i flamigerati 15 khz...
Prova a linkare qualche altro brano (magari più attuale e con più dinamiche) potrei anche cambiare idea ;)
Ciao VECCHIETTO!!!
Dernière édition: 13 Jan 2011 00:51 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
13 Jan 2011 15:36 - 13 Jan 2011 15:42 #53873 par TechnoMax
Grazie per il parere Capitano, e pure per il VECCHIETTO  ;D ehehehhehe in effetti il mio bel quarto di secolo inizia a farsi sentire...  ;D

Riguardo il taglio delle frequenze alte posso garantire che NULLA sotto i 15 KHz è stato alterato (non ho inserito NESSUNA riequalizzazione) ecco anche perchè noti i bassi molto FLAT... La leggera compressione posso provare a ridurla ulteriormente, ma non vorrei che questo comprometta il mantenimento costante del famigerato 0 dB e credo che la causa di questo "effetto" sia anche dovuto al fatto che il video è comunque stato fatto in mpeg con audio mp3 e relative )seppur minime) perdite... Che un orecchio attento e preciso NOTA!!!
Tuttavia sperimenterò seguendo i consigli e se hai qualche brano da consigliarmi per il prossimo test, fai pure  ;)

PS: Il Breakaway è ottimo, ma poco adatto per chi ama smanettare e sperimentare per imparare cose nuove... Poi preferisco decisamente un audio FLAT stile anni '80 DI QUALITA', che certi sound supermegaprocessati e completamente snaturati di certe radio nazionali e locali ;)
Dernière édition: 13 Jan 2011 15:42 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Jan 2011 11:58 #53893 par
Breakaway è sicuramente un processore ottimamente funzionante se paragonato al prezzo , ottimo se si cerca quel tocco di "vintage" che i NUOVI Orban e Omnia NON ti danno molto facilmente , in quanto progettati per perseguire un'altra filosofia : AUDIO TRASPARENTE SENZA ARTEFATTI.....
Ma noi qualche artefatto , in fondo , lo cerchiamo.

Di seguito il link di una radio che ho "settato" di recente , con BAP.
A me piace , lo trovo adatto al formato , compresso e leggermente pompato, forte ma non stridulo.
Il pompaggio, se non eccessivo, delinea ed accentua la "potenza" del suono , dando all'orecchio la senzazione di un suono + Potente ( non più forte)... Insomma , mi ricorda il "sound" che alcune radio negli anni 80 cercavano di ottenere con risultati non altrettanto lusinghieri.
NON E' perfetto.... ma volutamente imperfetto ;-)

91.121.104.139:8110

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Jan 2011 12:34 #53895 par

Breakaway è sicuramente un processore ottimamente funzionante se paragonato al prezzo , ottimo se si cerca quel tocco di "vintage" che i NUOVI Orban e Omnia NON ti danno molto facilmente , in quanto progettati per perseguire un'altra filosofia : AUDIO TRASPARENTE SENZA ARTEFATTI.....
Ma noi qualche artefatto , in fondo , lo cerchiamo.

Di seguito il link di una radio che ho "settato" di recente , con BAP.
A me piace , lo trovo adatto al formato , compresso e leggermente pompato, forte ma non stridulo.
Il pompaggio, se non eccessivo, delinea ed accentua la "potenza" del suono , dando all'orecchio la senzazione di un suono + Potente ( non più forte)... Insomma , mi ricorda il "sound" che alcune radio negli anni 80 cercavano di ottenere con risultati non altrettanto lusinghieri.
NON E' perfetto.... ma volutamente imperfetto ;-)

91.121.104.139:8110


BAP sta per breakaway processor? Comunque sia bel sound mi piace. Credo di essere l'unico impedito in sto forum a non saper come settare questo processore -.- I preset vanno discretamente ma vorrei un suono ancor meno "processato", insomma più dinamico (maga sono io che uso i brani sbagliati..nelle canzoni commerciali che girano in radio difficilmente trovi qualcosa di poco "elettronico") . Il problema è che non ne so na mazza di processione audio. O perlomeno teoricamente qualcosina.. ma il mio orecchio proprio non distingue cosa va da cosa non va bene -.-

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.096 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.