Creare applicazione IPHONE

Plus d'informations
10 Jan 2011 17:28 #53775 par lex ufita
Creare applicazione IPHONE a été créé par lex ufita
Salve, sto cercando in maniera del tutto caotica dei consigli su come e a chi rivolgermi per farmi creare un'applicazione per iphone touch con la quale si riesca ad ascoltare la mia radio anche su Iphone.Sapete a chi posso rivolgermi e orientativamente quale può essere il giusto costo? Eventualmente come posso poi far accettare questa applicazione nell'apple-store?Esiste qualche applicazione free?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Jan 2011 20:32 #53780 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE

Salve, sto cercando in maniera del tutto caotica dei consigli su come e a chi rivolgermi per farmi creare un'applicazione per iphone touch con la quale si riesca ad ascoltare la mia radio anche su Iphone.Sapete a chi posso rivolgermi e orientativamente quale può essere il giusto costo? Eventualmente come posso poi far accettare questa applicazione nell'apple-store?Esiste qualche applicazione free?


non so bene a chi bisogna rivolgersi per pubblicare una apps nello store, ma non credo sia molto difficile.

per la realizzazione invece c'è l'SDK di xCODE che gira solo su mac.
in rete si trovano molti tutorial

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Jan 2011 21:05 #53782 par
Réponse de sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
Ciao, io per Radio Onda Novara ho agito in due modi:
Consiglio Tunein per ascoltare via app sia su android che iPhone e iPad,
Ho fatto una pagina apposta per dispositivi Apple che non hanno flash e se vai su www.ondanovara.it sarai indirizzato sulla pagina in questione da cui senti senza problemi... ;)
Se interessa do altri dettagli.

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
11 Jan 2011 00:48 #53786 par radioamateur

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Jan 2011 10:30 #53865 par
Réponse de sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
Dunque, la soluzione migliore non è certo TuneIn. Tantomeno RadioTime. Attualmente credo che, almeno in Italia, la soluzione migliore per far valere il proprio prodotto streaming sia quella di Drivecast. La mia web radio è attualmente appoggiata a loro: si tratta di una piccola società torinese che inserisce il tuo prodotto streaming in una sorta di media manager con opzioni ben più intelligenti degli altri tradizionali aggregatori.
La cosa comoda è che non hai bisogno di realizzare l'applicazione, vieni veicolato ovunque (pc, smartphone con Android, prodotti di casa Apple, televisori connessi ad internet) e comunque sia i tuoi ascoltatori ascoltano te per primo anche se ci sono radio da tutta Italia. Un vantaggio non da poco se consideriamo la necessità, anche non commerciale, di farsi sentire e fidelizzare i propri ascoltatori.
Insomma, sta piano piano crescendo in sordina, ma Drivecast a mio parere è il sistema migliore per web radio e radio in streaming che duplicano l'FM.
Se vuoi altre info, guarda qui:
drivecast.eu/press/ondrivecast.html


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Jan 2011 14:26 #53868 par
Réponse de sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
oggi proverò anche io, grazie per il consiglio!
in ogni caso condivido l'inutilità di sviluppare un'app apposita, oltre al fatto che mi pare di aver letto da qualche parte che nons aranno più accettare nei market delle app per radio singole... non mi ricordo dove, ma mi sembrava accettassero solo quelle che aggregano più radio...
vado a memoria però ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Jan 2011 16:03 #53875 par
Réponse de sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
Sviluppare un'applicazione è cosa inutile per me. Non ha più senso anche se dovesse costare pochissimo.
Comunque....per sapere come funziona Drivecast io sono partito da questo periodico che leggo speso: www.newslinet.it, lì c'è un banner su Drivecast e vi assicuro che merita. Ora la mia web radio la posso ascoltare anche dal televisore! :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio35
13 Jan 2011 18:12 #53881 par Radio35
Réponse de Radio35 sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
Ciao, su un forum inglese simile a questo ho trovato un ragazzo che si proponeva per sviluppare apps.
Dopo un rapido scambio di email in 2 ore mi ha fatto l'app e ha mandato subito la richiesta ad Apple.
Oggi l'hanno pubblicata itunes.apple.com/us/app/radio-35/id413773502?mt=8
Pensa che me l'ha fatta del tutto gratuitamente, ho insistito io per mandargli una donazione, visto che in precedenza volevo farla ma mi avevano chiesto 250 euro e non potevo permettermeli (la mia è una web radio no profit).
Se vuoi in privato ti dò i dettagli.
Roberto

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Jui 2011 13:34 #57659 par
Réponse de sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
so che è un post un po' vecchio, ma sarei interessata anche io a fare un'applicazione per la radio di alcuni amici, potrei avere qualche contatto?

grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
24 Jui 2011 17:49 #57661 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE

Ciao, su un forum inglese simile a questo ho trovato un ragazzo che si proponeva per sviluppare apps.
Dopo un rapido scambio di email in 2 ore mi ha fatto l'app e ha mandato subito la richiesta ad Apple.
Oggi l'hanno pubblicata itunes.apple.com/us/app/radio-35/id413773502?mt=8
Pensa che me l'ha fatta del tutto gratuitamente, ho insistito io per mandargli una donazione, visto che in precedenza volevo farla ma mi avevano chiesto 250 euro e non potevo permettermeli (la mia è una web radio no profit).
Se vuoi in privato ti dò i dettagli.
Roberto


E' Matthew Miller?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

24 Jui 2011 17:52 #57663 par
Réponse de sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
Si Alvin è proprio Matthew, purtroppo però sta incasinatissimo e nn pensa proprio a nessuno...

Se qualcuno ne ha bisogno posso dare la mail di un giovane sviluppatore. Prende 60 eur per la app e lui si tiene i ricavi per la pubblicità ($ 5 al mese), oppure c'è un altro sviluppatore che prende 120 euro senza pubblicità...

Chi vuole posso fornire le mail in pvt

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Jui 2011 00:40 #57736 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: Creare applicazione IPHONE
volevo aggiungere che la presenza sull'apple store ha un costo di 100 dollari circa all'anno, anche se si distribuiscono solo applicazioni gratuite.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.