Jingles Cantati

Plus d'informations
03 Jan 2011 10:34 #53677 par lex ufita
Jingles Cantati a été créé par lex ufita
Per prima cosa buon anno a tutti......... ;)......vorrei avere un consiglio sui jingles cantati........quale studio può offrire le adeguate garanzie senza dimenticare che il loro costo non deve essere elevato.......ho dato uno sguardo rapido su internet e devo dire che quelli di ELITE STUDIO fanno la loro bella figura........aspetto i vostri consigli.........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Jan 2011 12:45 #53678 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Jingles Cantati
Io come appassionato di jingles ascolto le novità qui:
www.jinglenews.com

Ma esistono anche altri siti.

Buon ascolto.

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio35
03 Jan 2011 12:49 #53679 par Radio35
Réponse de Radio35 sur le sujet Re: Jingles Cantati
Personalmente mi piacciono molto quelli di Music4 www.music4.com/ ma sono impossibili come prezzi, almeno per me.
Buon anno

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Jan 2011 21:19 - 03 Jan 2011 21:23 #53680 par
Réponse de sur le sujet Re: Jingles Cantati
interessante ... io ho sentito parlare bene di JF, ma i costi di Elite o music4 su che cifre sono ?  e poi mi piacciono i parlati di radio Capital li fanno loro o hanno uno studio esterno
Dernière édition: 03 Jan 2011 21:23 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Jan 2011 22:30 - 03 Jan 2011 22:36 #53682 par
Réponse de sur le sujet Re: Jingles Cantati
Io ti consiglio molto vivamente il nuovo studio LCR Jingles.

Ottima professionalità, prodotti eccellenti e prezzi accessibili.

www.lcrjingles.it


Questo è il risultato:
www.jinglenews.com/2010/12/01/puntozero-...stom-package-by-lcr/

Che ve ne pare?

Noi ci siamo fatti rifare l'intero pacchetto jingle della radio e siamo rimasti tutti entusiasti del risultato.

Digli pure che ti manda Ale ;)

Ciaooo
Dernière édition: 03 Jan 2011 22:36 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jan 2011 09:44 #53685 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: Jingles Cantati
Premessa:
io sono di parte ma molto più importante ricordatevi che i prezzi sono fatti su misura (quantità di lavoro, simpatia, nome della radio, importanza sul mercato, ecc...).

Qualche consiglio:
- nell'era di internet chiedere ad altri le quotazioni è assurdo, io ho fatto parecchi jingles posso avere un trattamento particolare oppure chiamo e domani c'è un turno magari trovano un buchino per me e mi fanno un prezzo di favore... mandate una email con i vostri dati e cosa vorreste fare. Gli studi di registrazione sia grandi che piccoli rispondono sempre, se siete una webradio forse qualche sconticino o un aiutino lo ricevete.
- gli studi sono molto disponibili a ricantare dei jingles, in particolare nel campo webradio (molto facile trovare il proprio jingles ricantato per altri)
- un jingles singolo cantato inedito che deve rimanere inedito in tutto il mondo può costare oltre 800 Euro
- i liners e gli shout non cantati in italia possono costare dai 40Euro a 100Euro l'uno
- i liners e gli shout non cantati in USA possono costare dai 10$ a 60$ l'uno
- negli USA il costo a jingles cantato è a "CUT" quindi si paga per ogni singolo taglio
- in Europa il costo a jingles può essere a "CUT" o a "Jingles" (più cut compresi nel prezzo)
- in Italia di norma il costo a jingles è a "Jingles" (di norma 2 o 3 cut compresi a seconda della lunghezza del jingles)

Visto che non si parla tanto di jingles nella essenza del jingles ma più della condotta degli studi di registrazione vorrei dare ulteriori consigli:
- il jingles cantato è il vestito della radio valutate se è necessario, meglio una serie di liners fatti bene che due jingles cantati fatti con la pianola
- i jingles cantati bisogna ascoltarli, ascoltarli e ancora ascoltarli... inutile innamorarsi del jingles cantato di R101 o RMC che poi non abbiamo nè la metrica nè il budget.
- ascoltate i demo alla nausea, immaginate di essere una donna in un negozio, tirate giù il mondo finchè non trovate quello che può piacervi
- ascoltate le musiche, i logo e soffermatevi sulle voci (quante sono e se sono sempre le stesse nello stesso jingles)
- chiedetevi perchè un jingles costa così tanto e un altro costa meno (usano basi prefabbricate o acquistate all'estero da library, una corista che canta una volta sola e poi duplicano, sintetizzatore invece che strumenti veri, ricantato,  ecc...)
- chiedete quanto tempo impiegano a fare un jingles perchè alcune volte il prezzo può nascondere tempi biblici
- chiedete i turni che hanno nelle prossime settimane così vi fate una idea di quanto lavora... inutile avere un turno al mese ed avere il jingles dopo 3 mesi
- chiedete se chi canta è italiano o straniero che sa l'italiano fa una grossa differenza specie con le s, ch e similari.

Quando hai sentito qualcosa che veramente puoi indossare, vai... scegli la misura e il colore... ops  :D vai a colpo sicuro.

Oltre a quelli citati, inserisco anche questo www.s2blue.com/ in quanto è un ottimo parametro per confrontare i prezzi, la qualità e i tempi di realizzazione.

Chi ha già postato può modificare i post e mettere i link ai siti di jingles così riusciamo a fare un elenco?

Saluti e buon ascolto.

Paolo F.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
04 Jan 2011 12:15 #53686 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Jingles Cantati

Io ti consiglio molto vivamente il nuovo studio LCR Jingles.

Ottima professionalità, prodotti eccellenti e prezzi accessibili.

www.lcrjingles.it


Questo è il risultato:
www.jinglenews.com/2010/12/01/puntozero-...stom-package-by-lcr/

Che ve ne pare?

Noi ci siamo fatti rifare l'intero pacchetto ..................................

Ottimo quanto è costato ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Jan 2011 12:31 #53688 par
Réponse de sur le sujet Re: Jingles Cantati


Ottimo quanto è costato ?


Noi siamo stati una delle prime radio ad appoggiarsi al nuovo studio che ha aperto nell'Agosto 2010,
non posso parlare di cifre sul forum purtroppo, ma basta che invii una mail a loro e ti ricontatteranno molto tempestivamente.
Anche alcune radio nazionali stanno iniziando ad appoggiarsi a questo studio, vedi Radio Margherita, per citarne una.

Hanno diverse opzioni, i re-sing (che costano molto meno) e le versioni custom (come la nostra).

Ciaooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
17 Jan 2011 17:13 #53959 par FizzAdv
Réponse de FizzAdv sur le sujet Re: Jingles Cantati
per essere sempre aggiornati sulle nostre produzioni jingles:

www.facebook.com/?ref=home#!/pages/Low-C...gles/173001382711539

buon 2011!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.