Prima di tutto mi scuso se sto ripetendo il post, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di soddisfacente...
la mia domanda è facile:
Qualcuno conosce software per la creazione di una web tv in versione freeware?
che girino o su windows o su linux
grazie
per quanto riguarda le regie televisive che gestiscono dalla a alla z l'intero palinsesto tv esistono delle soluzioni complete con hardware apposito per la cattura da multicam in modo da non lasciare tutto nelle mani del processore del pc. Ma ovviamente parliamo di tutto tranne che di freeware o economico (15-20 mila euro minimo).
Se invece ti interessa un software che ti faccia solo il mixing video da una o due webcam e file video sul pc dovresti usare un software di vjing live. Ma questo credo escluda la gestione automatica di tutto il palinsesto (vale a dire che dovresti essere tu in regia). Credo che soluzioni freeware in questo campo non esistono, magari qualcosa di economico...ma difficilmente freeware.
Prima di tutto mi scuso se sto ripetendo il post, ma con la funzione cerca non ho trovato nulla di soddisfacente...
la mia domanda è facile:
Qualcuno conosce software per la creazione di una web tv in versione freeware?
che girino o su windows o su linux
grazie
per quanto riguarda le regie televisive che gestiscono dalla a alla z l'intero palinsesto tv esistono delle soluzioni complete con hardware apposito per la cattura da multicam in modo da non lasciare tutto nelle mani del processore del pc. Ma ovviamente parliamo di tutto tranne che di freeware o economico (15-20 mila euro minimo).
Se invece ti interessa un software che ti faccia solo il mixing video da una o due webcam e file video sul pc dovresti usare un software di vjing live. Ma questo credo escluda la gestione automatica di tutto il palinsesto (vale a dire che dovresti essere tu in regia). Credo che soluzioni freeware in questo campo non esistono, magari qualcosa di economico...ma difficilmente freeware.
a me basta che mi peschi un video e uno spot, e nel caso una sorgente esterna... ora sto valutando la jazler... al massimo cercherò qualche sponsor xD
ho trovato un simpatico software non troppo costoso che forse (e ripeto FORSE) potrebbe fare al caso tuo. Il problema è che gira solo su Mac
Si chiama BoinxTv. Dai un occhiata su google. Dal quick tour fa molte cosette simpatiche però a livello di programmazione spot e contenuti video non saprei dirti.
Un altro software simpatico (ma costosetto) è VidBlaster Broadcast. Questo va sui normali pc. Programmazione spot e video...come sopra -.-
ho trovato un simpatico software non troppo costoso che forse (e ripeto FORSE) potrebbe fare al caso tuo. Il problema è che gira solo su Mac
Si chiama BoinxTv. Dai un occhiata su google. Dal quick tour fa molte cosette simpatiche però a livello di programmazione spot e contenuti video non saprei dirti.
Un altro software simpatico (ma costosetto) è VidBlaster Broadcast. Questo va sui normali pc. Programmazione spot e video...come sopra -.-
Boinx fa solo da montaggio video.. peccato...
mentre VidBlaster Broadcast fa proprio quello che cercavo ma... accipicchia... una bella mazzata per il portafoglio hihihi
boinxtv fa ben oltre il montaggio....non è come premiere o sony vegas...per quello che ho capito è una suite completa per andare in webcasting con poco. Ha la possibilità di gestire multicam, video, layer e transizioni sovrapposte. Il tutto gestito "live". Non è un programma di post-produzione.
Fin quando ci stai davanti tu, puoi controllare tutto nei minimi dettagli. Ma per quanto riguarda la riproduzione automatica non so se ce l'abbia.
Un altro programma da vedere è wirecast 4. Dai anche per questo 1 occhiatina. Il prezzo è sui 350 € circa.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.