[PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line

Plus d'informations
01 Jan 2011 22:46 #53661 par arlo
MUSIC LINE sul proprio sito

Vi posto un semplice ma funzionale script per gestire la music line di mbstudio direttamente dalle email

Questo script evita all'utente di dover comporre la mail con il formato richiesto, gli verrà mostrata a schermo la lista di tutti i brani in archivio e tramite un click potrà richiederla

OCCORRENTE:
Programmare tramite l'agenda, l'invio automatico all'FTP il file musicline.txt (che noi andremo a leggere nello script)

PAGINE:
  • index.php (la pagina contenente la lista dei brani)
  • richieste.php (la pagina in cui risiede l'invio della mail automatica)

index.php
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Richiedi il tuo brano</title>
</head>
<body>
<p>Radio ** mette a dispozione un juke-box! Scegli tra la nostra lista il brano che preferisci. Clicca sopra di esso per richiederlo</p>


<?
//includiamo il file caricato da MBstudio
//per comidità ho ipotizzato che il file si trovasse nella stessa directory
$fileName = "musicline.txt"; 

//una volta incluso andrò a leggere da quante righe è composto per creare l&#039;elenco da cui il visitatore sceglierà il brano
//stamperò a video, e creerò un collegamento href per l&#039;invio della richiesta
$fileData = @file($fileName); 
if ($fileData != false) { 
	foreach($fileData as $line_num => $brano) { 
	$song = explode(" * ", $brano);
	echo "<a href=\"richieste.php?brano=".$brano." \">".$song[0]." - ".$song[1]."</a>
\n"; 
	}     
}  

?>
</body>
</html>

richieste.php
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
<title>Esito richiesta</title>
</head>

<body>
<?php
$brano = $_GET[&#039;brano&#039;];
$song = explode(" * ", $brano);
$mittente = &#039;From: MusicLine <serviziomusicline@radioxxx.it>&#039;. "\r\n" .&#039;Reply-To: serviziomusicline@radioxxx.it&#039; . "\r\n" .&#039;X-Mailer: PHP/&#039; . phpversion();
$destinatario="serviziomusicline@radioxxx.it"; 
$oggetto=$brano;  
$messaggio= "";  
mail($destinatario, $oggetto, $messaggio, $mittente); 
?>
<p>La tua richiesta è andata a buon fine! Il brano da te richiesto verrà trasmesso appena possibile. Grazie!

  

  Artista: <?php echo $song[0]; ?>

  Brano: <?php echo $song[1]; ?>

  

La musicline è trasmessa ogni giorno dalle 15.00 alle 16.00  solo su... Radio ***</p>
<p>Torna all&#039;<a href="index.php">elenco brani</a> o alla <a href="http://www.awlab.it">homepage del sito</a>.</p>
</body>
</html>


L&#039;UNICA PARTE DI PERSONALIZZAZIONE SONO NELLA INDEX, DOVE DOVRETE SOSTITUIRE
$fileName = "musicline.txt";
CON IL PERCORSO DEL VOSTRO FILE MUSICLINE
ad esempio se si trova in www.sito.it/radio/musicline.txt avremo:
$fileName = "www.sito.it/radio/musicline.txt";

MENTRE IN RICHIESTE.PHP
bisognerà sostituire
serviziomusicline@radioxxx.it
con la propria mail a cui MBSTUDIO leggerà le richieste.
$mittente = &#039;From: MusicLine <serviziomusicline@radioxxx.it>'. "\r\n" .'Reply-To: serviziomusicline@radioxxx.it&#039; . "\r\n" .'X-Mailer: PHP/' . phpversion();
$destinatario="serviziomusicline@radioxxx.it";

e la parte di testo che ho messo giusto per far comparire a schermo un messaggio di operazione eseguita con successo.

per info.. chiedete pure =)
Bye!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Jan 2011 23:42 #53708 par
CIao! guida grandiosa! Davvero, grazie!
Come si fa per il caricamento del file musicline?
Grazie,
edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Jan 2011 23:54 #53709 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: [PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line

CIao! guida grandiosa! Davvero, grazie!
Come si fa per il caricamento del file musicline?
Grazie,
edo


Apri l&#039;Agenda
fai Aggiungi (+)
- Comando interno
> INVIA AL SERVER FTP LISTA MUSIC LINE (o qualcosa di simile)

imposti l&#039;orario, io ho messo mezzanotte di tutti i giorni

e poi dai Ok.

in automatico essa viene caricata nella stessa root del file OnAir.txt

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jan 2011 07:15 #53710 par
Salve,
premesso che gli script delle pagine PHP fungono, sto avendo qualche problema a caricare in FTP il file MusicLine nel senso che ho provveduto ad attivarlo tramite il comando dell&#039;AGENDA.
Ho anche attivato nella sezione CONFIGURZIONE --> ALTRO --> le due spunte ATTIVA MUSICLINE ed INSERISCI AUTOMATICAMENTE LE RICHIESTE.
Ho anche attivato tramite il comando AGENDA anche l&#039;invio in FTP della HitList e questo va bene nel senso che lo trovo nella root del mio sito.
Ho inserito al posto del musicline.txt il file hitlist.txt ed effettivamente mi escono online con il tuo index.php tutti i brani della HITLIST.
Ho simulato una prova online ed ho notato:
1. Mi arriva l&#039;email del brano richiesto;
2. Il brano richiesto lo vedo pronto per essere suonato in MB STUDIO
3. il file richieste funge alla perfezione.

IMPORTANTE: io ho ancora la versione di MB STUDIO 8.28!!!

Salutoni

P.S.: Esiste un comando per schedulare tale opzione? Mi spiego: Io vorrei che l&#039;utente che si collega al link delle richieste possa richiedere i brani da mandare in automatico da MB STUDIO solo per esempio dalle 16 alle 17. Dopo tale ora anche se si collega al link non potrà più effettuare richieste in automatico.
Mi scuso in anticipo se sto chiedendo troppo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Jan 2011 09:07 #53711 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: [PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line

Salve,
premesso che gli script delle pagine PHP fungono, sto avendo qualche problema a caricare in FTP il file MusicLine nel senso che ho provveduto ad attivarlo tramite il comando dell&#039;AGENDA.
Ho anche attivato nella sezione CONFIGURZIONE --> ALTRO --> le due spunte ATTIVA MUSICLINE ed INSERISCI AUTOMATICAMENTE LE RICHIESTE.
Ho anche attivato tramite il comando AGENDA anche l&#039;invio in FTP della HitList e questo va bene nel senso che lo trovo nella root del mio sito.
Ho inserito al posto del musicline.txt il file hitlist.txt ed effettivamente mi escono online con il tuo index.php tutti i brani della HITLIST.
Ho simulato una prova online ed ho notato:
1. Mi arriva l&#039;email del brano richiesto;
2. Il brano richiesto lo vedo pronto per essere suonato in MB STUDIO
3. il file richieste funge alla perfezione.

IMPORTANTE: io ho ancora la versione di MB STUDIO 8.28!!!

Salutoni

P.S.: Esiste un comando per schedulare tale opzione? Mi spiego: Io vorrei che l&#039;utente che si collega al link delle richieste possa richiedere i brani da mandare in automatico da MB STUDIO solo per esempio dalle 16 alle 17. Dopo tale ora anche se si collega al link non potrà più effettuare richieste in automatico.
Mi scuso in anticipo se sto chiedendo troppo!!!


Devo guardare bene se mb studio da questa opzione, ovvero di disattivare il servizio music line per un certo orario.
in alternativa tramite PHP sulle pagine, possiamo far comparire al posto di richiedi, una pagina che dice che il servizio è attivo solo dalle 16 alle 17...

Spulcio un po la regia e ti faccio sapere =)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Jan 2011 10:12 #53712 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: [PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line

Salve,
premesso che gli script delle pagine PHP fungono, sto avendo qualche problema a caricare in FTP il file MusicLine nel senso che ho provveduto ad attivarlo tramite il comando dell&#039;AGENDA.
Ho anche attivato nella sezione CONFIGURZIONE --> ALTRO --> le due spunte ATTIVA MUSICLINE ed INSERISCI AUTOMATICAMENTE LE RICHIESTE.
Ho anche attivato tramite il comando AGENDA anche l&#039;invio in FTP della HitList e questo va bene nel senso che lo trovo nella root del mio sito.
Ho inserito al posto del musicline.txt il file hitlist.txt ed effettivamente mi escono online con il tuo index.php tutti i brani della HITLIST.
Ho simulato una prova online ed ho notato:
1. Mi arriva l&#039;email del brano richiesto;
2. Il brano richiesto lo vedo pronto per essere suonato in MB STUDIO
3. il file richieste funge alla perfezione.

IMPORTANTE: io ho ancora la versione di MB STUDIO 8.28!!!

Salutoni

P.S.: Esiste un comando per schedulare tale opzione? Mi spiego: Io vorrei che l&#039;utente che si collega al link delle richieste possa richiedere i brani da mandare in automatico da MB STUDIO solo per esempio dalle 16 alle 17. Dopo tale ora anche se si collega al link non potrà più effettuare richieste in automatico.
Mi scuso in anticipo se sto chiedendo troppo!!!


trovato :)
si pilota tutto tramite agenda
ci sono i comandi ATTIVA e DISATTIVA servizio music line :)

li programmi agli orari che vuoi e il gioco è fatto :P

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
07 Jan 2011 10:15 #53713 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: [PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line
Bella idea Arlo... Grazie..  :o ;D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Jan 2011 11:16 #53715 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: [PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line

Bella idea Arlo... Grazie..  :o ;D :D


:) Grazie a te

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jan 2011 14:38 #53723 par
Fantastico! Funziona alla grande!
Due domande:
- secondo voi c&#039;è la possibilità di eseguire la stessa procedura ma per generi (mettiamo io voglia mostrare solo una lista delle canzoni ROCK per esempio)
- come consigliate di gestire lo script PHP per fare una lista ordinata ed ordinabile (magari con un campo di ricerca) delle canzoni? Non so voi, ma immagino che come me abbiate un archivo lunghissimo di canzoni... e spesso trovarle non è immediato per l&#039;utente...

Grazie!!

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
07 Jan 2011 14:52 #53725 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: [PHP] Pagine dinamiche servizio Music Line

Fantastico! Funziona alla grande!
Due domande:
- secondo voi c&#039;è la possibilità di eseguire la stessa procedura ma per generi (mettiamo io voglia mostrare solo una lista delle canzoni ROCK per esempio)
- come consigliate di gestire lo script PHP per fare una lista ordinata ed ordinabile (magari con un campo di ricerca) delle canzoni? Non so voi, ma immagino che come me abbiate un archivo lunghissimo di canzoni... e spesso trovarle non è immediato per l&#039;utente...

Grazie!!

Edo


allora, indicizzarle per genere è presso che impossibile in quanto la lista che invii tramite FTP è semplicemente ARTISTA * TITOLO
l&#039;unica cosa che si può fare con php è creare dei cicli che separino i vari blocchi e poi richiamarli tramite un menu del tipo
A - B - C - D - E - F - ecc...
MBstudio invia la lista brani già ordinata per artista... quello che php fa è separare i brani per A / B / C creando dei blocchi visionabili più facilmente :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jan 2011 01:25 #53733 par
Dici che si riesce in qualche modo ad implementare questo plugin per Jquery?
Una gestione dei dati come questa potrebbe semplificare molto la scelta..

Altra domanda: si potrebbe in qualche modo far inserire all&#039;ascoltatore il suo indirizzo email? In questo moto potremmo limitare eccessive richieste da parte di 1 solo ascoltatore, inoltre riceverebbe via email la notifica della messa in onda del pezzo.

Grazie infinite!

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Jan 2011 02:01 #53734 par
Argh non avevo messo il link al plugin:

www.datatables.net/

Grazie buonanotte!

Edo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.