un aiuto per le dirette telefoniche

Plus d'informations
31 Déc 2010 00:42 #53624 par emanuel
un aiuto per le dirette telefoniche a été créé par emanuel
Salve,chiedo ancora un vostro consiglio  ...Vorrei sapere come fare  le dirette telefoniche tramite mixer  con due telefoni e nel caso cellulare.Se esiste un apparecchio adatto per questo,faccio presente che il mixer da me tutt'ora utilizzato ha solo sei uscite,e un solo collegamento per un microfono.. :'(
non è stato mai pensato per utilizzarlo in altre cose al difuori dl pc e 1 microfono,praticamente è un mixerino ma per quello che serve andrebbe bene ancora.C'è un sistema facile per poterci arrivare anche uno come me che di tecnica è zero ,sono disposto a comprare l'oggetto adatto a questo se esiste...datemi un consiglio o indicazioni.GRAZIE!!!
AUGURONI DI UN BUON 2011 E CHE LA RADIO SIA SEMPRE IN NOI!! 8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Déc 2010 10:39 #53628 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche
per i cellulari non saprei.
per i collegamenti fissi ci sono gli Ibridi telefonici, se cerchi online trovi cose anche molto semplici ma che funzionano bene.
entri con la linea telefonica in questi box, esci con l'audio sul mixer oppure sul telefono fisso (che attacchi al box).
hanno un uscita e un entrata XLR bilanciati, che poi tranquillamente collegare al microfono come linea audio, non serve per forza l'ingresso microfonico

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Déc 2010 16:09 #53634 par emanuel
Réponse de emanuel sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche
Grazie mille.Mi do subito alla ricerca.e buon 2011!! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
31 Déc 2010 16:25 #53640 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche
ti posso spiegare come faccio io con 2 telefoni fissi 1 o più cellulari senza usare un ibrido telefonico.

allora il mio mixer a 4subgroup e 8 uscite aux.
per ogni linea fissa ho installato un modem 56k con uscite audio e tramite il software VentaFax posso gestire l'apertura e la chiusura della linea, e non solo ho anche i controlli audio.
quindi ho dedicato 1 uscita aux ad ogni modem e 1 canale mono sul mixer per l'uscita del modem.
ad ogni uscita posso mandare il segnale che voglio perchè ogni canale ha il proprio volume di regolazione per le uscite aux e sub.
quindi io aumento solo gli aux dei micr in studio per far si che quello che parla non risenta la sua voce nel telefono.
quindi l'Intrecciamento tra telefoni lo fai tramite mixer in modo che tutti ascoltano i micr e gli altri telefoni ma non la propria voce.

per quanto riguarda 1 o più cellulari si fa la stessa cosa identica sopra riportata, se hai un nokia o qualsiasi altro cell con il jack da 3.5 sei apposto sennò procuratelo.
ho preso l'auricolare nokia e l'ho modificata per far si che apposto del micr gli mando l'uscita aux e apposto delle cuffie il jack da 6.5 che entra nel mixer.

a parole è difficile spiegarlo ma è molto molto semplice.... e non ho speso i soldi per un ibrido (meno di 300€ non lo trovi).
semmai ti potrebbe venire difficile reperire i modem 56k con uscite audio (devono essere con porta com e sono cmq abbastanza vecchi).
fammi sapere se ti serve qualcosa e vediamo che si può fare.
auguri di un buon 2011

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
31 Déc 2010 16:42 - 31 Déc 2010 16:47 #53642 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche

ti posso spiegare come faccio io con 2 telefoni fissi 1 o più cellulari senza usare un ibrido telefonico.

allora il mio mixer a 4subgroup e 8 uscite aux.
per ogni linea fissa ho installato un modem 56k con uscite audio e tramite il software VentaFax posso gestire l'apertura e la chiusura della linea, e non solo ho anche i controlli audio.
quindi ho dedicato 1 uscita aux ad ogni modem e 1 canale mono sul mixer per l'uscita del modem.
ad ogni uscita posso mandare il segnale che voglio perchè ogni canale ha il proprio volume di regolazione per le uscite aux e sub.
quindi io aumento solo gli aux dei micr in studio per far si che quello che parla non risenta la sua voce nel telefono.
quindi l'Intrecciamento tra telefoni lo fai tramite mixer in modo che tutti ascoltano i micr e gli altri telefoni ma non la propria voce.

per quanto riguarda 1 o più cellulari si fa la stessa cosa identica sopra riportata, se hai un nokia o qualsiasi altro cell con il jack da 3.5 sei apposto sennò procuratelo.
ho preso l'auricolare nokia e l'ho modificata per far si che apposto del micr gli mando l'uscita aux e apposto delle cuffie il jack da 6.5 che entra nel mixer.

a parole è difficile spiegarlo ma è molto molto semplice.... e non ho speso i soldi per un ibrido (meno di 300€ non lo trovi).
semmai ti potrebbe venire difficile reperire i modem 56k con uscite audio (devono essere con porta com e sono cmq abbastanza vecchi).
fammi sapere se ti serve qualcosa e vediamo che si può fare.
auguri di un buon 2011

ti butto giù qualche esempio
cgi.ebay.it/u-s-3com-robotics-56k-voice-...&hash=item3363b20140
io ne avevo uno uguale tutto bianco negli anni 90, poi nel trasloco non si sà che fine ha fatto, comunque un signor modem.
oggi in studio ho messo uno di questo
cgi.ebay.it/MODEM-VOICE-56K-FAX-SERIAL-V...&hash=item230bc2113a
funziona bene... poi se cerchi si trova qualcosa anche dai negozi di pc.
prova a vedere per qualche modem interno pci ma non ti assicuro il funzionamento... siccome no ho uno appena provo ti faccio sapere... comunque se hai amicizie e qualcuno che te lo presta se apposto. e comunque hai lo stesso audio dell'ibrido e spendi al massimo 50€ tutto compreso.
ti ricordo che le i collegamenti audio devono essere fisici e non tramite software... per esempio quelli che ti ho postato hanno 2 jack 3.5 femmina.
Dernière édition: 31 Déc 2010 16:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Jan 2011 06:09 #53649 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche
io ho un ibrido e ho speso una 80ina di euro... non costano tanto :S e funziona moolto bene :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
01 Jan 2011 18:30 #53655 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche
Ciao Arlo,, ma che ibrido hai?? sotto i 300 non ho trovato niente

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
01 Jan 2011 19:00 #53656 par arlo
Réponse de arlo sur le sujet Re: un aiuto per le dirette telefoniche

Ciao Arlo,, ma che ibrido hai?? sotto i 300 non ho trovato niente


www.bswusa.com/searchresult.asp?searchTy...ry&subcat=telco-coup

ho comprato qua io

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.