Registratore vocale

Plus d'informations
25 Déc 2010 23:08 #53531 par emanuel
Registratore vocale a été créé par emanuel
Avrei bisogno ancora una volta del vostro "sapere" tecnico.Chiedo umilmente scusa se non mi esprimerò con termini tecnici.Ho un registratore vocale di quelli piccoli tascabili è un Sony ICD-B300,non registra in Mp3 o altri formati,pare che abbia una memoria interna(non saprei esattamente ...).Mi interesserebbe utilizzarlo per eventuali occasioni improvvise all'esterno per qualche intervista occasionale o altro evento , dopodichè portare  nel pc e trasformarla poi in formato Mp3.Ho provato collegando un cavetto aux pc,,l'audio si sente ma pur provando con alcuni programmi per registare  l'uscita audio del pc non registra ....non capisco come mai,e se qualcuno mi sa dare una spiegazione o consiglio come fare.Naturalmente la risposta semplice sarebbe quella di comprarne altri dove si può facilmente avere il file già belo e pronto,ma vorrei utilizzare questo se sarebbe possibile.
Grazie ancora a tutti di esserci,e auguri di buone feste. :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
26 Déc 2010 05:32 #53535 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Registratore vocale
andiamo per punti.
- ha una uscita jack cuffia ? se si procedi altrimenti butta tutto :)
- sul pc hai una scheda audio ? se si procedi altrimenti butta tutto :)
- hai un cavetto jack jackda 3.5 ...quelli piccoli ? se si procedi altrimenti butta tutto :)
- collega uscita cuffia line in del pc (di solito presa blu)
- installa un programma tipo Adobe Audition se hai soldi da spendere o Audacity che non costa nulla e va bene ...
- schiaccia rec sul programma e regola bene l'ingresso sul mixer di windows
dal programma puoi salvare o esportre a picimento in mp3

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2010 08:55 #53536 par emanuel
Réponse de emanuel sur le sujet Re: Registratore vocale
- ha una uscita jack cuffia ? se si procedi altrimenti butta tutto                                                                                          SI  ;)
- sul pc hai una scheda audio ? se si procedi altrimenti butta tutto                                                                                  SI    ;)
- hai un cavetto jack jackda 3.5 ...quelli piccoli ? se si procedi altrimenti butta tutto                                                      SI    ;)
- collega uscita cuffia line in del pc (di solito presa blu)                                                                                            PROCEDURA ESEGUITA  ;)
- installa un programma tipo Adobe Audition se hai soldi da spendere o Audacity che non costa nulla e va bene ...          Audacity lo uso sempre  :D 
- schiaccia rec sul programma e regola bene l'ingresso sul mixer di windows                                                  PROCEDURA ESEGUITA ( MOLTO BENE )  :D
dal programma puoi salvare o esportre a picimento in mp3                                                                ....NON RICONOSCE L'AUDIO...  >:(

Come vedi ti ho risposto e avevo già effettuato questo procedimento,ma come mai non registra,Audacity lo conosco molto bene,registro il mio programma radio,eseguo diversi lavori di taglia e cuci audio,ma non riesco a registrare quello che esce dalla scheda audio tramite questo mini reg,e anche con un altro programma ho provato il : Mp3MyMp3 2.0,ma niente,come se non si sentisse nessun suono.......Ci sarà una risposta?...grazie ancora! >:(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
26 Déc 2010 09:18 #53537 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: Registratore vocale
se inserisci nell'uscita jack del registratore audio una cuffia si sente?
se si allora il problema sta nella scheda audio, verifica che il linea ingresso o line in sia aperto.
il tuo programma lo registri attraverso un mixer esterno?
se si puoi collegare il registratore al mixer e registrare sul pc come se fosse una qualsiasi altra fonte audio per esempio un lettore cd.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
26 Déc 2010 10:45 #53539 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: Registratore vocale
Una precisazione: l'uscita del piccolo registratore sony è sicuramente mono, quindi dovresti usare un jack 3,5 mono e andare nell'ingresso scheda audio in 3,5 stereo, altrimenti protresti avere problemi (nel caso migliore registrerestri un solo canale, nel peggiore non registri nulla) esistono in commercio degli adattatori jack da 3,5 maschio mono a 3,5 femmina stereo, poi gli attachi il tuo cavo jack 3,5 stereo è dovrebbe funzionare, altrimenti butta via tutto :D
Ancora Buone Feste Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
26 Déc 2010 19:12 #53550 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Registratore vocale
e' molto strano, ma prima di perderci in un bicchire d'acqua, sicro di usare la presa cuffia e non quella mic del registratore ? (devi usare quella verde) e curiosita quando registri il tuo programma con audacity usi lo stesso ingeda audio con qualche mixer o simile attaccato ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Déc 2010 10:34 #53567 par
Réponse de sur le sujet Re: Registratore vocale
Con una spesa minima (al max.30 euro) compri un ottimo player mp3 con registratore vocale con memoria sopra i 4G (io ho un packard bell che ha pure un ottimo microfono e per le interviste và benissimo) e tramite la USB hai il file audio già bello e pronto...Poi se vuoi spendere qualcosina in piu,ci sono anche quelli che registrano dalla linea in stereo a 128K (mio fratello ha un Philips con cui registra le sue serate in discoteca e si sentono alla grande)...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.064 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.